pentiti della scelta/cambio fatto vorreste tornare indietro!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Mio cugino mio cugino ... Ma chi dice che la gestione del motore sarà diversa ? Qual'è la fonte ufficiale o non ? Ma quante min@hie si scrivono ?
L'attuale va benissimo solo che pur di non farsi magre figure chi prima diceva che la Levo non andava bene mo deve dire che hanno modificato l'elettronica x giustificarne l'acquisto (o il riacquisto !!)

Non devo giustificare nulla, cambio 3/4 bici all'anno, mi va di provare la 29st e vedere se quanto riferitomi corrisponde alla verità, e ho pure già confermato al conce da cui mi rifornisco che appena esce la enduro levo prenderò pure quella..

La levo che avevo come pure altre del forum avevano sicuramente una gestione elettronica non impeccabile, se poi si vuol dire a priori che è perfetta e non c'è di meglio sei libero di farlo, ma non deve essere per forza la verità assoluta..

E di sicuro non prendo la levo 29st xche penso sia la migliore, penso solo che sia la piu bella, ma qussto è soggettivo..
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Non devo giustificare nulla, cambio 3/4 bici all'anno, mi va di provare la 29st e vedere se quanto riferitomi corrisponde alla verità, e ho pure già confermato al conce da cui mi rifornisco che appena esce la enduro levo prenderò pure quella..

La levo che avevo come pure altre del forum avevano sicuramente una gestione elettronica non impeccabile, se poi si vuol dire a priori che è perfetta e non c'è di meglio sei libero di farlo, ma non deve essere per forza la verità assoluta..

E di sicuro non prendo la levo 29st xche penso sia la migliore, penso solo che sia la piu bella, ma qussto è soggettivo..


Giustificare ... Anche volendo non potresti, mi ricordo bene come ne parlavi della Levo e cmq spiegami come fai a testare bene una bici se la tieni sotto il cul@ per non più di 5 mesi.
Tutti fissati sul motore ma la ciclistica le sospensioni e le tarature sono cose che affini con un minimo di tempo.
Non ti chiedo di giustificare ... Ma magari evita di parlare senza cognizione di causa ... Perché ti ripeto non si può denigrare un prodotto ( sopratutto a livello di motore e elettronica ) e poi prenderne uno simile ( anzi motore uguale ) e far finta di nulla ... Sii coerente
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Giustificare ... Anche volendo non potresti, mi ricordo bene come ne parlavi della Levo e cmq spiegami come fai a testare bene una bici se la tieni sotto il cul@ per non più di 5 mesi.
Tutti fissati sul motore ma la ciclistica le sospensioni e le tarature sono cose che affini con un minimo di tempo.
Non ti chiedo di giustificare ... Ma magari evita di parlare senza cognizione di causa ... Perché ti ripeto non si può denigrare un prodotto ( sopratutto a livello di motore e elettronica ) e poi prenderne uno simile ( anzi motore uguale ) e far finta di nulla ... Sii coerente
Io compro la St29 perchè è bellissima, per me è un parametro molto importante, riguardo alle doti dinamiche non le discuto neanche, sarà sicuramente un ottimo mezzo ciclisticamente parlando, l'ho sempre detto anche della fattie..

Riguardo al motore ho speranza che le voci a me giunte non siano prive di fondamento, o come gia detto nell'altro 3d che la mia e qualcun'altra siano nate sfigate, visto che GIUIO e altri confermano le stesse cose che ho notato sulla mia..

Poi cosa fondamentale, è che era praticamente in prontaconsegna e che il prezzo a cui l'acquisto mi permette di rivenderla tranquillamente senza perderci..

A tutto questo si aggiunge il fatto che ho sempre avuto almeno 4/5 bike contemporaneamente, e quest'anno me ne è rimasta solo una, quindi detto molto terra a terra questo acquisto è un vero e proprio capriccio, se poi sarà la stessa delusione riguardo al motore, lo dirò ancora nell'apposito 3d e ti manderò anche un bel pm :smile:, la rivenderò senza problemi e farò la stessa cosa con la enduro levo quando uscirà..

Sperando che prima o poi i tecnici che seguono la gestione delle mappature del brose by specialized siano in grado di fare funzionare il tutto perfettamente..

Max detto molto chiaramente, se tu sei soddisfattissimo della tua Levo e pensi sia esente da difetti e che sia stata prodotta direttamente dalla Nasa,sono contento per te, ma non pensare che tutti gli altri comuni mortali vedano la vita solo in bianco o in nero, ci sono anche diverse tonalità da apprezzare, fattene una ragione, ci possono essere anche altre ebike che funzionano meglio, questo non sminuisce la tua scelta, non siamo più all'asilo dai.. :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

azetaelle

Biker serius
13/11/07
103
16
0
lago di Como
Visita sito
Giustificare ... Anche volendo non potresti, mi ricordo bene come ne parlavi della Levo e cmq spiegami come fai a testare bene una bici se la tieni sotto il cul@ per non più di 5 mesi.
Tutti fissati sul motore ma la ciclistica le sospensioni e le tarature sono cose che affini con un minimo di tempo.
Non ti chiedo di giustificare ... Ma magari evita di parlare senza cognizione di causa ... Perché ti ripeto non si può denigrare un prodotto ( sopratutto a livello di motore e elettronica ) e poi prenderne uno simile ( anzi motore uguale ) e far finta di nulla ... Sii coerente
Non voglio assolutamente inserirmi in questa polemica (anzi me ne guardo bene), però tieni conto che mentre una ciclistica errata o un ammo poco performante così sono e così rimangono, quando si parla di gestione di un motore elettrico un aggiornamento firmware indovinato può letteralmente fare miracoli, e trasformare il brutto anatroccolo nel miglior prodotto della sua categoria in 5 min e a costo zero.
 
  • Mi piace
Reactions: jack e-bike

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
[MENTION=58489]Ale 81[/MENTION] ma sei sicuro che esca l'enduro? O stai mandando dei messaggi subliminali a Specialized? [emoji3]

Di sicuro esce, han fatto sia la fat, che la front che la fattie..
Ora con la 29st hanno riempito quel buchetto x gli amanti del trail con le 29..
Manca solo l'enduro e sicuramente ne venderanno a vagonate..

Il problema è che durante questi anni specy ha toppato alcuni prodotti, non tanto x la qualita, ma prevedevano vendite enormi x certi modelli che poi son rimasti in magazzino, parlando questa mattina con il conce, che fra l'altro è stato uno dei primi in italia a puntare su specy e penso fra i primi come vendite, mi ha detto che prima di commercializzare ed iniziare la produzione di un determinato modello ci vanno coi piedi di piombo, sopratutto come volume di produzione..

Quindi sicuramente la enduro levo uscirà, questo è chiaro, ma vogliono essere sicuri al 100% di non commettere passi falsi, quindi per il momento niente annunci ufficiali.
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
1 Non credo prprio esca una Levo enduro visto che sarebbe sovrapponibile a questa, lo dico da felice possessore e utilizzatore di Levo e Enduro muscolare...

2 Non riesco proprio a capire come si faccia a prendere un bici, dirne peste e corna, rivenderla dopo pochi mesi e ricomprare poco dopo un modello molto simile, quasi uguale... mah
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
1 Non credo prprio esca una Levo enduro visto che sarebbe sovrapponibile a questa, lo dico da felice possessore e utilizzatore di Levo e Enduro muscolare...

2 Non riesco proprio a capire come si faccia a prendere un bici, dirne peste e corna, rivenderla dopo pochi mesi e ricomprare poco dopo un modello molto simile, quasi uguale... mah

La Levo fsr fattie e la 29 st sono 2 trail bike, almeno così le definisce specialized, c'è anche un modello in listino praticamente uguale però senza aiuto elettrico, chiamato stumpjumper fsr 6fattie..

Non mi pare che abbiano cessato la produzione della enduro dopo che è uscita quella che ho appena nominato, anzi, quest'anno nuovo modello enduro, dai un occhiata a mtb magazine..

Quindiche siano con motore o senza, specialized non le ritiene sovrapponibili..

Riguardo a peste e corna, st8amo un po ingigantendo la questione e mi sfugge anche il motivo, ho solo detto che il motore o cmq la sua gestione delle mappature non è a livello di bosch e lo confermo ancora..

Ciò non toglie che ci siano altre qualità che mi piacciono, anche per le donne è così, se c'è una bella ragazza con un bel culetto ma con le tette piccole me la trombo lo stesso, la bicicletta non è mia moglie..
 
  • Mi piace
Reactions: cllocate

GiboG

Biker popularis
6/2/16
96
2
0
Belluno
Visita sito
Rispondendo al quesito posto inizialmente su questo 3d posso solo confermare la bontà della mia ebike haibike però, dopo aver provato una wisthley di mio fratello con ammo posteriore posso dire ... Sicuramente la prossima sarà bi-ammortizzata !!
 

Classifica mensile dislivello positivo