Per iniziare...Milano nord-est

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sturalavandini

Biker popularis
22/9/10
69
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, mi accodo anche io, sto in zona Anfiteatro Martesana, vicino al Naviglio.
Mi piacerebbe fare qualche uscita infrasettimanale, sto notando ultimamente che le uniche zone promettenti a Milano a portata di pedale sono le cave: Brugherio (Increa), Segrate... qualcuno ha già sperimentato?
 

dagoberto2

Biker serius
29/3/17
181
13
0
Legnano
Visita sito
Bike
rockrider 7.20s very nice
ciao a tutti,volevo sapere se cercate amici per uscite in mtb,sono di Milano zona S.Siro,sono un pochetto fuori allenamento e' da un anno che non pedalo,ma non ci metto molto per ritrovare gambe e fiato,luglio 2017 ho fatto solo 240km in tre giorni,ovviamente da solo non conosco nessuno,se non si fanno salite tipo il gran muraglione :)mi arrangio,insomma pedalicchio,grazie ciao.
 

GeoLor

Biker geologicus
21/5/15
2.437
516
0
Arcore
Visita sito
Bike
Scott Scale...da 26"
ciao a tutti,volevo sapere se cercate amici per uscite in mtb,sono di Milano zona S.Siro,sono un pochetto fuori allenamento e' da un anno che non pedalo,ma non ci metto molto per ritrovare gambe e fiato,luglio 2017 ho fatto solo 240km in tre giorni,ovviamente da solo non conosco nessuno,se non si fanno salite tipo il gran muraglione :)mi arrangio,insomma pedalicchio,grazie ciao.

Ciao, tieni d'occhio questo thread
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/ciclisti-di-vimercate-e-brianza-5-fat-furious.355174/
siamo della zona di Vimercate, in genere tutti i Sabati mattina, e spesso le Domeniche, ci troviamo per un bel giro in Brianza; molti di noi hanno sia mtb che bdc, per cui si alterna un po', ma qualcuno che esce in mtb lo trovi sempre.
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Io abito a Milano zona sud-est è ormai se devo andare a farmi un giro anche per allenamento carico la bici in macchina e vado al montecanto. Salite, discese di tutti i gusti. Perfetto per allenarsi. Da dove sono io ci metto un 40 minuti però qua in zona è il posto più vicino.. fare giri in piano non mi piace, piuttosto vado al parco sotto casa se devo fare un po' di allenamento in piano. Sto weekend io sono la se qualcuno si vuole aggregare. Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Io abito a Milano zona sud-est è ormai se devo andare a farmi un giro anche per allenamento carico la bici in macchina e vado al montecanto. Salite, discese di tutti i gusti. Perfetto per allenarsi. Da dove sono io ci metto un 40 minuti però qua in zona è il posto più vicino.. fare giri in piano non mi piace, piuttosto vado al parco sotto casa se devo fare un po' di allenamento in piano. Sto weekend io sono la se qualcuno si vuole aggregare. Saluti


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
Se ti va di aggregarti basta che prendi la tangenziale ed esci a Vimercate. Di sabato ci metti 15-20 minuti.
Noi di solito partiamo da lì ... alle volte si va al Canto, altre volte a Montevecchia, Sangenesio, Barro ecc ecc

Il link è quello che ha postato prima @GeoLor
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Lo dicevo perché se guarda sotto Lombardia trova gruppi più vicini, ma se si aggrega tanto meglio.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

NikBertols

Biker urlandum
24/6/15
560
236
0
Lainate
Visita sito
Bike
Canyon Torque 29 CF 9
Ma come tipologia di giri cosa fate di solito? Se partite da Vimercate immagino sia un bel chilometraggio.
Io di solito al canto salgo e scendo 2/3 volte in base al tempo che ho, però provo varie discese. Diciamo che per quello preferisco arrivare già la in macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ma come tipologia di giri cosa fate di solito? Se partite da Vimercate immagino sia un bel chilometraggio.
Io di solito al canto salgo e scendo 2/3 volte in base al tempo che ho, però provo varie discese. Diciamo che per quello preferisco arrivare già la in macchina

Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com

Dipende ... però di solito al sabato è un giro relativamente semplice con rientro entro l'ora di pranzo.
In effetti il Canto è più lontano rispetto a Montevecchia e c'è un tempo di trasferimento: di solito per andare al Canto ci si trova a Paderno d'Adda al ponte. Da lì c'è un percorso offroad per arrivare fino alla base della salita del Canto, facendo la sponda bergamasca dell'Adda e passando da Odiago.

Il discorso auto o no è un po' soggettivo: io preferisco uscire di casa sui pedali e trovo sgradevole caricare la bici in macchina ... altri invece sono d'accordo con te.
 

lazzaro54

Biker perfektus
19/6/14
2.974
385
0
Lombardia
Visita sito
Ma come tipologia di giri cosa fate di solito? Se partite da Vimercate immagino sia un bel chilometraggio.
Io di solito al canto salgo e scendo 2/3 volte in base al tempo che ho, però provo varie discese. Diciamo che per quello preferisco arrivare già la in macchina


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
se non sei scomodo valuta anche il treno .. io con trenord parto da Garibaldi e in meno di 40 minuti sono a Paderno senza tanti sbatti ...... (veramente mi sposto in reno in quasi tutta la Lombardia e in inverno anche in liguria)
 

Classifica mensile dislivello positivo