1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

    Chiudi

Perchè acquistare Canyon? Dubbi e paure su acquisti on-line!?

Discussione in 'Canyon' iniziata da paniko, 12/11/08.

  1. paniko

    paniko Biker serius

    Registrato:
    7/10/08
    Messaggi:
    115
    Ciao a tutti, sto valutando da poco il mondo Canyon e anche grazie a questo forum inizio a farmi un'idea su pregi e difetti di queste bike...
    Detto che queste bici, sembra, non abbiano nulla da invidiare a quelle dei marchi più conosciuti in Italia, anzi... Vorrei avere alcune risposte che, spero, riescano ad aiutarmi per il mio acquisto futuro!
    Perchè acquistare Canyon è già stato ampiamente detto da tutti: ottima qualità, prezzo molto conveniente, tecnologia all'avanguardia, dimentico qualcosa??
    A me però restano una serie di dubbi che credo abbiano assalito tutti i possessori di Canyon prima dell'acquisto... ECCOLI:

    > Se poi sono sfigXXissimo e la bici non arriva? Ho letto una serie di problemi di consegna qui sul forum che non mi sembra poi così remota come possibilità... In fin dei conti la bici l'ho già pagata e mi tocca pure sbattermi per avanzare le mie lamentele (manda mail, manda fax, telefona ecc ecc)

    > La bici arriva ma c'è qualche problemino... (per esempio cambio non registrato a dovere oppure problemino sul disco dei freni che tocca) cose da poco, ma io che non sono assolutamente in grado di aggiustarmi da solo perchè non sono capace (mica tutti nasciamo meccanici!) cosa dovrei fare per una banalità del genere? Rispedire la bici tutta intera a Canyon??? Oppure portarla da qualche meccanico in zona e pagarlo?

    > Come viene gestita la manutenzione ordinaria del mezzo? Intendo Ammortizzatore e forcella devono essere revisionati affinchè la garanzia di due anni continui a valere?

    Riassumendo: io sono un principiante, è un po' azzardato l'acquisto on-line di una bici per un principiante? Rischio di non avere il giusto supporto che un rivenditore mi garantirebbe grazie alla sua presenza sul territorio?!

    A me restano questi dubbi, credo che siano abbastanza comuni in tutte le persone che non hanno mai acquistato on-line prodotti di un certo livello...

    P.S. mi interesserebbe la NERVE XC ho letto sul sito che nel 2009 avrà la forca da 120 mm corrisponde a realtà???
     
  2. Bowhrik

    Bowhrik Biker forumensus

    Registrato:
    8/8/08
    Messaggi:
    2.283
    Per quanto riguarda la forca da 120...confermo o per lo meno,pure io ho letto così e se c'è scritto un motivo ci sarà.
    Per le precedenti domande,sono gli stessi dubbi che vengono a me,dal momento che anche io sono interessato all'acquisto...seguirò questo topic per maggiori conferme,grazie di averlo aperto.
     
  3. lot_rak

    lot_rak Biker cesareus

    Registrato:
    1/6/06
    Messaggi:
    1.701
    Beh intanto avanzo io qualche possibile risposta poi sicuramente interverrà Canyon Italia a colmare ogni tuo dubbio.
    Problemi di spedizione possono esserci, come in ogni acquisto in rete, ma secondo me la colpa è sempre dei corrieri e della loro poca serietà e voglia di lavorare.
    E i problemi si risolvono sempre.

    Se sei un principiante fai un salto da un meccanico o ancora prima leggi questo forum e guarda i video della manutenzione cosi che, come me, andrai dal meccanico solo per salutarlo.
    Davvero, qui ho imparato tutto e ormai smonto e rimonto la bici, e ne ho montata una da zero comprando tutto in rete e leggendo e chiedendo nel forum.

    Io sto acquistando un telaio su Canyon. Ho massima fiducia e sono sicuro andrà tutto bene.
    Poi per il discorso corrieri. Io abito in un paese di 2500 anime. Il corriere è sempre quello e ci si conosce. Forse c'e anche questo alla base della mia fiducia.

    Spero di esserti stato un po d'aiuto.
    Ciao
     
  4. Canyon Italia

    Canyon Italia Aziende

    Registrato:
    18/12/07
    Messaggi:
    1.355
    Ciao Paniko, generalmente le bici arrivano sempre ed in tempi piuttosto brevi. Se non sono disponibili te lo comunichiamo noi per tempo. Ma se anche tu dovessi decidere di non volerla più per qualsiasi motivo, avendola già pagata, vieni immediatamente rimborsato da Canyon Bicycles Gmbh/Coblenza-Germania.
    Per essere al riparo da qualsiasi problema, al ricevimento del collo/bikeguard, poni sempre la riserva di verifica del contenuto al corriere postale – ad es. si accetta con riserva di verifica del contenuto – perché loro vanno sempre di corsa, ma noi dobbiamo essere in grado di poter fare reclamo, qualora si verifichino danni dovuti al trasporto. Poi interveniamo noi per qualsiasi cosa.
    Per l’assistenza spicciola (come gli esempi che porti tu) il nostro Emanuele è sempre disponibile sia qui sul forum che al tlf.
    La manutenzione la puoi fare tu, oppure te la facciamo noi a Como e/o Modena. Solo la Fox dà l’obbligo di una manutenzione allo scadere dell’anno (costo ca 100 euro) per avere la copertura anche il secondo.
    Abbiamo notato comunque che anche i rivenditori di zona cominciano a capire che mettersi a disposizione anche dei nostri clienti ha un senso, e molti si stanno proponendo in questo senso. Se non dovessi riuscire a gestire la cosa personalmente, sono sicura che potremmo comunque aiutarti/indirizzarti correttamente.
    Detto ciò ti lascio alle tue riflessioni e mi auguro di sentirti presto, Itala

    Dalle pochissime anticipazioni in possesso sembra proprio che la NERVE XC avrà la forca da 120 mm.
     
  5. paniko

    paniko Biker serius

    Registrato:
    7/10/08
    Messaggi:
    115
    Bhe son contento che anche altri abbiano gli stessi dubbi che ho io, credo che sviscerare agni dubbio non possa far altro che giovare a tutti, Canyon in testa che con questo topic ha l'opportunità di spiegarci meglio i motivi per cui sceglierli... Credo che da questa partenza possano nascere già una serie di domande:
    Senza voler dire a Canyon come fare in casa propria mi permetto di dire:
    Nelle formule di pagamento, previo versamento di un anticipo che tuteli anche Canyon, dovrebbe esistere un pagamento in conttrassegno (magari in contanti per evitare eventuali assegni cabrio ovvero scoperti)
    Con questo pagamento Canyon avrebbe tutti gli interessi di mettersi alla caccia della bici nel caso di problemi di consegna... Facendo l'avvocato del diavolo posso pensare che in caso di problemi Canyon avendo comunque la "pancia piena" (pagamento avvenuto) può anche dedicarsi con meno interesse alla consegna tempestiva... Vero che esiste il rimborso che però ovviamente prevede l'annullamento dell'ordine e quindi dopo magari un bel mesetto che penso di avere finalmente acquistato la bici mi ritrovo senza...


    Capitolo assistenza: giudico in maniera più che positiva la presenza di una persona pronta a risponderti al telefono e ad aiutarti, chiunque ha anche l'opportunità di imparare e questa è una bella cosa...
    In effeti io ho anche un po' "bleffato" non sono così scarso nella manutenzione però sicuramente non sono un asso ma esiste anche chi non prenderebbe mai una chiave a brugola in mano...
    A mio avviso per dare prestigio al marchio Canyon e sicurezza a noi consumatori, sarebbe bello avere un meccanico che sa cos'è Canyon e allo stesso tempo quando entrerò nel suo punto vendita / officina non storcerà il naso pensando "questo qui però non è un cliente che ha comprato la bici da me; la sua bici presa in internet forse la riparerò quando ne avrò voglia..."
    Sarebbe bello sapere che Canyon si sta muovendo anche in questo senso... in fin dei conti si tratta sempre di costi e se l'azienda Canyon valuta quanto gli costa far viagggiare le proprie bici avanti e indietro per l'italia e l'europa! forse la stessa cifra investita su concessionari provinciali o di zona sarebbe meglio investita...

    Che ne pensate???
     
  6. MARJO

    MARJO Biker serius

    Registrato:
    16/9/08
    Messaggi:
    119
    Se hai una ufficina di fiduca non chi sono problemi, altrimenti son c.... amari. :cry: Ma vale uguale se hai comprato la bici li o da un altra parte. Non farei distinsoni tra un meccanico ufficiale o uno non uficiale. Ne esistono solo di buoni o cativi.:il-saggi:

    In ogni caso 6 un cliente pagante...
     
  7. Marcoz

    Marcoz Biker cesareus

    Registrato:
    11/11/07
    Messaggi:
    1.626

    Il punto è proprio questo. Gli interventi non coperti da garanzia comunque si pagano, indipendentemente da dove o come hai comprato la bici. Se compri in un negozio magari ti fanno interventi/regolazioni gratuitamente una o due volte, ma poi cominici a pagare.
    Un meccanico serio, professionale e lungimirante ti sistema il mezzo anche se non te l'ha venduto lui. Se rimani soddisfatto comunque ritorni, se ritorni magari compri dell'altro (vestiario, pezzi di ricambio ecc) e in un modo o nell'altro gli porti soldi.
     
  8. Lonewolf

    Lonewolf Biker superioris

    Registrato:
    17/3/08
    Messaggi:
    876
    Provo a dire la mia da cliente Canyon soddisfatto.
    Per quanto riguarda i timori dell'acquisto online e relativo pagamento bisogna ricordare che non stiamo comprando su ebay, ma da una azienda nota e con una sede italiana fatta di persone con nomi e cognomi.
    Gli unici problemi potrebbero essere legati allo spedizioniere, per cui bisogna seguire i consigli di Itala, che comunque ti segue fino a quando le confermi che lo scatolone ti è arrivato con tutto il suo prezioso contenuto intatto! (almeno con me ha fatto così).

    Per la manutenzione il consiglio è ovviamente quello di imparare a fare da se: la maggior parte degli interventi ordinari sono risolvibili con 2 cacciaviti e 4 chiavi a brugola, stiamo pur sempre parlando di biciclette!
    Io faccio tutto da me (ovviamente escluso forcella)

    Altrimenti trovi un buon meccanico e lo paghi, i soldi non hanno il marchio!

    Immagino che non convenga a Canyon creare una rete di "officine autorizzate" in quanto una delle ragioni dei prezzi competitivi è proprio l'assenza di troppe strutture tecniche e commerciali.

    Ciao
     
  9. Marcoz

    Marcoz Biker cesareus

    Registrato:
    11/11/07
    Messaggi:
    1.626
    Quoto.
    Caso mai sono i meccanici che, per i motivi che ho detto prima, avrebbero tutto l'interesse ad accreditarsi presso Canyon.
     
  10. moris77

    moris77 Biker tremendus

    Registrato:
    29/1/08
    Messaggi:
    1.235
    correggetemi se sbaglio, l'anno scorso canyon è stato giudicato miglior marchio rapporto qualità prezzo giusto?
     
Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - Perchè acquistare Canyon
  1. mity93
    Risposte:
    3
    Visite:
    45
  2. kinom
    Risposte:
    0
    Visite:
    78
  3. webmind
    Risposte:
    0
    Visite:
    84
  4. SUPERARCUSTV
    Risposte:
    12
    Visite:
    724

Condividi questa Pagina