Perchè Etrex 35?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
Ciao a tutti.
Seguo da un po le varie discussioni su questo stupendo dispositivo.
Ultimamente mi è capitato di vederlo dal vivo e per di più di confrontarlo con l'Oregon 600: in prima battuta, a parte le dimensioni leggermente più grande dell'Oregon, ho notato una migliore definizione e brillantezza dello schermo di quest'ultimo.
Da cui, appunto, la domanda: perchè Etrex 35 e non Oregon 600? I prezzi non si discostano poi di tanto, e da un'analisi alle schede tecniche l'HW dell'Oregon sembra essere superiore.
Perchè quindi?
 

santacruzbk

Biker ultra
23/3/04
675
35
0
Rho (MI)
Visita sito
Bike
Cannondale Synapse Carbon + Canyon Spectral CF8
Solo per le dimensioni. Se l'Oregon 600 montato sul manubrio non ti sembra troppo vai su quello ad occhi chiusi.
Li ho avuti entrambi, in effetti il display dell'oregon è nettamente superiore.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti.
Seguo da un po le varie discussioni su questo stupendo dispositivo.
Ultimamente mi è capitato di vederlo dal vivo e per di più di confrontarlo con l'Oregon 600: in prima battuta, a parte le dimensioni leggermente più grande dell'Oregon, ho notato una migliore definizione e brillantezza dello schermo di quest'ultimo.
Da cui, appunto, la domanda: perchè Etrex 35 e non Oregon 600? I prezzi non si discostano poi di tanto, e da un'analisi alle schede tecniche l'HW dell'Oregon sembra essere superiore.
Perchè quindi?
https://buy.garmin.com/it-IT/IT/cat...p?compareProduct=550460&compareProduct=156873
..e non è il 600 tanto per cominciare
...schermo leggermente più grande l'oregon...pixel la vince l'oregon ma se guardiamo la grandezza dello schermo sono identici quindi stessa definizione
...trasmissione nmea probailmente non te ne fai una cippa a patto di avere altri strumenti che si interfacciano tipo eco scandaglio
....memoria intrena la vince l'etrex ne ha di più
...msd non le metterei sul piatto della bilancia
...posizioni memorizzabili e tracce vince oregon ma se usiamo i poi non esiste differenza e comunque mi piacerebbe conoscere qualcuno che tiene in memoria 10.000 waypoint...o 250 tracce salvate...
...il 700 ha la fotocamera il 600 no quindi lasciamo perdere
....track log vince oregon ma se impostiamo salva quando pieno otteniamo gli stessi risultati ora di riuscire a riempire lo spazio a disposizione
...il 700 è compatibile con IQ ma il 600 no quindi
...peso e ingombro non c'è lotta vince etrex...
..cartografia precaricata dell'europa e niente male solo etrex mancano solo le curve di livello ma hanno i dem molto utili in ogni caso anche se non visibili dallo schermo...
...bussola sono identici
...prezzo sempre etrex ...
...paning per consultare le mappe sullo schermo la vince etrex in quanto il vecchio 600 è più lento

...di seguito due schermate delle mappe precaricate confrontate con delle mappe osm di mio creazione

mappe precaricate

Cattura.JPG

mappe personali osm

Cattura1.JPG

... @bgcarlo dai un occhio nella mia firma.... :prost:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Rogue

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
...schermo leggermente più grande l'oregon...pixel la vince l'oregon ma se guardiamo la grandezza dello schermo sono identici quindi stessa definizione
La definizione è ben diversa, l'Oregon ha 240 x 400 pixel, l'eTrex 35 160 x 240 pixel, considerando le diagonali degli schermi (Oregon 7,4 cm ed eTrex 35 = diagonale 6,6 cm) risultano rispettivamente 161 ppi e 111 ppi, valori sensibilmente diversi.
In internet ci sono molti confronti tra il display dell'Oregon 600 e l'eTrex Touch 35, l'Oregon ne esce sempre vincitore con uno schermo nettamente migliore, basta vedere a 44 secondi del seguente video
Non è solo una questione di risoluzione, ma anche di brillantezza del display quando viene utilizzato sotto il sole
 
  • Mi piace
Reactions: Rogue

Rogue

Biker superis
24/1/11
303
1
0
Tremestieri (CT)
Visita sito
Bike
Scale 950 & Genius 730
...di seguito due schermate delle mappe precaricate confrontate con delle mappe osm di mio creazione

mappe precaricate

Vedi l'allegato 242083

mappe personali osm

Vedi l'allegato 242084

Ciao Scratera.
Volevo chiederti qualche dritta su come riproporre le tue mappe personali OSM (o magari similari), a mio avviso, meno "incasinate" rispetto alle OpenMTBmap. Dico incasinate forse perchè sono abituato a lavorare con le OCM e Qlandkarte. Sto pian piano abituandomi a Basecamp e le OpenMTBmap.
Ovviamente se vuoi: non intendo rubarti idee o lavori ottenuti con fatica. Accetto anche indizi, mezze frasi, mezze verità, ecc ecc :prost:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao Scratera.
Volevo chiederti qualche dritta su come riproporre le tue mappe personali OSM (o magari similari), a mio avviso, meno "incasinate" rispetto alle OpenMTBmap. Dico incasinate forse perchè sono abituato a lavorare con le OCM e Qlandkarte. Sto pian piano abituandomi a Basecamp e le OpenMTBmap.
Ovviamente se vuoi: non intendo rubarti idee o lavori ottenuti con fatica. Accetto anche indizi, mezze frasi, mezze verità, ecc ecc :prost:
...non è cosi semplice anche perché devi compilarti il tutto....cerca mkgmap e mappe garmin da openstreetmap...è un post in evidenza in questa sezione....ieri sera ad esempio ho apportato una modifica al mio compilatore...

Inviato dal mio cellofono
 

Classifica mensile dislivello positivo