perchè "mai una lefty"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
vado un po' off topic.... ma vi ricordate gracia che correva in 4cross con la lefty??

e poi un altro vantaggio è che non si deve smontare la ruota se si buca!!! si cambia direttamente!!!


ciauz
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Se la monoforcella aveva dei vantaggi, la usavano nella moto gp o superbike!
Il marketing ha una bella forza, brava cannondale!!
Cmq rimarrà sempre una forcella inferiore!


bah, questo commento dimostra come le parole siano dette tanto per dire...

in moto gp non le usano (e su nessuna moto) perchè le forze in gioco sono nettamente diverse, non si possono neanche paragonare.
2-è rigida uguale ad altre forche normali (se non di più)
3-una forcella inferiore? nel funzionamento batte moltissime concorrenti

ps. non ho una lefty e non ne sono neanche così appassionato.



ciauz
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
PIENAMENTE D'ACCORDO SU TUTTO CON STINKY...qualche anno fa Gracia e Lopes nel dual hanno fatto dei GRAN NUMERONI,sia a livello di vittorie-titoli che nel vero senso della parola.Io ho avuto modo di provarla svariate volte xche ce l'ha un mio amico...spettacolo!Devo ammettere che appena in circolazione la guardavo storto :smile:...non mi dava x niente fiducia...poi invece pian piano che ho avuto modo di provarla e ammetto che mi sono ricreduto,premetto che poi quella del mio amico e' montata proprio xc puro,eppure qui da me al Conero ci ho fatto un po' di discese freeride e devo dire che e' MOLTO divertente e PRECISA...sono sicuro che se non avevo gia' le mie bici,DH e dirt che ne sono :hahaha:innamoratissimo :smile:,molto probabilmente mi sarei preso una Lefty x poi montarla e modificarla A DOVERE! ;-) :smile::prost:
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
io non ce l'ho ma sarei molto curioso ....

Magari chiedo al negoziante se me la presta un 8/9 mesi per provarla :-):-):-)

Magari "attaccata" ad un Taurine o Scalpel ... sempre in prestito ed a scopo di test , si intende .....:smile::smile::smile::smile:
 

fabbri82

Biker serius
9/11/08
100
59
0
forlì
Visita sito
bah, questo commento dimostra come le parole siano dette tanto per dire...

in moto gp non le usano (e su nessuna moto) perchè le forze in gioco sono nettamente diverse, non si possono neanche paragonare.
2-è rigida uguale ad altre forche normali (se non di più)
3-una forcella inferiore? nel funzionamento batte moltissime concorrenti

ps. non ho una lefty e non ne sono neanche così appassionato.



ciauz


Sicuramente non conosci la meccanica e la progettazione..
In un monobraccio entrano molte più forze in gioco, ed è impensambile che possa compensare la normale forcella...
In moto gp o motocross, le forze sono identiche, ma di minore entità! Il monobraccio è solo marketing...
Cmq se vuoi ti consolo, hai fatto un buon investimento..
 

Classifica mensile dislivello positivo