perchè mi viene sonno?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
Il sonno penso sia dovuto alla stanchezza. Anche se ho mangiato qualcosa, dopo un giro di 3-4 o più ore, se mi butto sul letto a leggere non arrivo allaterza riga. Il mio vero problema comunque è la fame che ho dopo i giri lunghi: na cosa da squali e mi dura finché non vado a letto la sera.
 

doregin

Biker novus
30/6/04
38
0
0
Trentino
Visita sito
pedro1973 ha scritto:
Come da oggetto dopo un'uscita in mtb passate circa 2 o 3 ore mi viene sonno, ma tanto sonno. Devo mengiare qualcosa o assumere qualche sostanza (alimentare s'intende) per combattre questo "disturbo"? A voi capita mai?
Ciao

A me è successo solo una volta in crisi di fame
 

wollo

Biker tremendus
Ser Pecora ha scritto:
Saku ha scritto:
io dopo un'uscita di 2 o 3 ore...non riesco più a dormire la notte mi viene l'insonnia? cosa devo fare!
Grazie per le risposte
o-o

Se dormi col pupazzo dell'avatar te credo... :maremmac:
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
aH parte gli scherzi, durante lo stress (anche l'esercizio fisico è stress!!) può succere che per una lunga catena di eventi (che non ti sto ad elencare per non farti addormentare) "alteri" la melatonina ....che puoi "rintegrare" (la vendono anche in erboristeria!!) Provare per credere!!...e per dormire!!!
Scusa il linguaggio poco scientifico, ma son di corsa !!!
Buonanotte!!
Se poi ti vuoi informare...ci sono molti siti internet a riguardo.....
 

dony

Biker augustus
13/10/04
9.338
1
0
40
Rovereto (TN)
Visita sito
Bike
Giant Trance - Rockrider 8.2
a me viene sonno il pomeriggio al lavoro...che devo fare? :smile: :smile: :smile:

scherzi a parte capita nche a me dopo un giro massacrante e poco allenamento di avere momenti di sonno...soprattutto se ti fermi a mangiare un panino oppure quando torni a casa, soprattutto in vasca da bagno! :-?
 

Crazy_Diamond

Biker novus
20/1/05
8
0
0
Casinum
Visita sito
Ciao, il problema del sonno è dovuto ad un eccessivo consumo di zuccheri semplici nel proprio organismo superiore a quelli disponibili! Mi spiego meglio sopratutto negli sport dove uno sforzo non poco rilevante è prolungato nel tempo il nostro organismo tende a raccogliere il più possibile energia da bruciare (zuccheri,sali minerali ecc ecc) una volta che quest'ultima verrà al termine tenderà a bruciare grassi ed affini (che non daranno mai un energia pronta ed efficiente come quella degli zuccheri) e per questo si avverte stanchezza!! Ma attenzione non solo questo potrebbe essere il motivo al problema!! Anche la monotonia dell'allenamento potrà incidere sulla stanchezza come anche la composizione particolare del tuo sangue!! Prova (e con me ha funzionato alla grande) a mangiare due cucchiaini di miele ogni mattina magari appoggiandoci una colazione degna del nome e (se il tuo problema è alimentare) arriverai a fare la notturna prchè sonno non ne avrai più!! :?
 

Burzum

Biker novus
23/1/05
17
0
0
Cassino
Visita sito
io di solito risolvo prendendo un paio di cucchiani di miele un oretta prima di uscire in bici e per gli allenamenti più intensi aggiungendo maltodestine e sali minerali nella borraccia..
 

Classifica mensile dislivello positivo