Perchè odio questo forum

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Zero-7

Biker tremendus
29/11/08
1.028
3
0
47
SS
Visita sito
Bike
Elssworth Sanguinaria
Odio questo forum perchè Ser Pecora spara battute divertenti e io quando ne faccio una nessuno mi capisce.
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
L'odio è un sentimento umano che si esprime in una forte avversione o una profonda antipatia. Lo distingue da questi ultimi la volontà di distruggere l'oggetto odiato, e la percezione della sostanziale "giustizia" di questa distruzione: chi odia sente che è giusto, al di là di leggi e imperativi morali, distruggere ciò che odia. Si parla di "oggetto" odiato anche nel caso di odio verso persone, perché queste non vengono considerate propri simili, esseri umani come chi odia, ma appunto oggetti invece che soggetti.
In misura ulteriore rispetto all'innata capacità di provare sentimenti negativi nei confronti di un'altra persona, il termine odio viene usato in senso figurato per riferirsi alla forma più estrema di rifiuto verso cose o persone. A differenza dell'amore, l'odio non è necessariamente preceduto dalla volontà d'espressione: può, infatti, essere causato per costrizione, proprio malgrado.
Viene inoltre considerato comunemente in contrapposizione all'amore; di fatto i due sentimenti possono essere accostati per l'intensità e l'impeto. Dal punto di vista emozionale l'odio è tuttavia il sentimento opposto all'insensibilità nei rapporti umani, più propriamente detta indifferenza.


Tipologie di odio [modifica]


Linciaggio di Duluth (Minnesota) del 15 giugno 1920





Esistono diverse forme di odio, alcune tra le più controverse e dibattute sono:
Erich Fromm nel suo libro Die Antwort der Liebe distingue due tipologie di odio, l'odio reattivo e l'odio determinato dal carattere. Egli crede che l'umanità sia pronta all'odio anziché all'amore; da qui il fatto che l'uomo riesce più ad odiare che ad amare.
Odio reattivo [modifica]

Questo tipo di odio è, secondo Erich Fromm, sempre il risultato di una profonda ferita o di una situazione dolorosa e immutabile di fronte alla quale ci si sente impotenti.
Odio determinato dal carattere [modifica]

Questa tipologia, pur avendo le stesse caratteristiche dell'odio reattivo, riconfigura la struttura caratteriale di colui che odia. L'odio è in questo caso una peculiarità del carattere, a differenza dell'odio reattivo in cui l'odio è espressione del mero sentimento in se stessi. La differenza principale rispetto all'odio reattivo risiede nella predisposizione di una persona ad odiare, ad essere ostile. Nel caso dell'odio reattivo, è la situazione a generare il sentimento di odio, mentre nell'odio determinato dal carattere l'ostilità della persona viene risvegliata attraverso una situazione. La persona in questo caso mostrerebbe un particolare tipo di soddisfacimento nell'odio, particolarità che non è presente invece nell'odio reattivo.
Il ruolo dell'odio nelle società

]

Che il sentimento di odio sia una cosa a priori negativa non è una cosa così scontata come all'apparenza potrebbe sembrare. Nelle dinamiche della formazione dell' "unità" ideologica di un paese è spesso fondamentale. Da sempre una civiltà, società, o gruppo di qualsiasi genere e natura, ha trovato nel nemico comune il "cemento" delle proprie relazioni. Basti guardare come quasi tutte le civiltà abbiano un nemico storico, come le popolazioni arabe di cui si sente spesso parlare. Secondo Umberto Eco, sarebbe questa una delle cause della bassa unità dell'Italia: l'assenza di una civiltà nemica comune storica.



odio il forum mtb perche' non lo fanno tutto rosso, è il colore che preferisco!!!:hahaha::hahaha::smile::smile::smile:
 

HrundiVBakshi

Biker urlandum
16/3/11
507
0
0
Roma
Visita sito
Con viva e vibrante emozione mi accingo ad esprimere parole che mi giungono dal profondo dell'animo commosso...
Un sentitissimo bentornato al Ser Pecora!
Da assiduo frequentatore di questo salotto che è MTB-Forum... avido lettore... silente alunno della tecnica... e spesso autore di galattiche minkiate dovute proprio alla non ancora colmata (semmai potrà esserlo) ignoranza... mi sento di poter gioire del ritorno di chi, anche in miei momenti poco felici di vita (e qui sono serio) è stato capace di regalarmi grandi sorrisi e spensieratezza nel leggere i suoi report e novelle.

Ora corro a leggere quanto hai scritto Ser... grazie!!! o-o
 
V

Vitoshi san

Ospite
-perchè mi mette faccia a faccia con me stesso (e spesso non mi piace)

questo è carino.. cosa intendi ser pecora? :-)
 

all3rz

Biker ciceronis
6/4/10
1.547
4
0
Brescia
Visita sito
Bike
x
- perchè ho detto: smetto con la moto e vado in bici che spendo meno (se.. vabbè.. lasciamo perdere :specc:)
- perchè se tanti utOnti imparassero a usare quel fo****o tasto "cerca" ci sarebbe un decimo dei tread ("gabbia lunga, media o corta?" :rosik:)
- perchè nonnocarb mi fa litigare con tutti i colleghi che mi chiedono "ma che 'zzo hai stamattina?" dopo che mi incazzo come un'ape per aver letto un suo report e sono (rin)chiuso in ufficio..
- perchè mi hanno convinto di essere un capace meccanico e di aprire forcelle come se fossero delle weizen.. non sempre con lo stesso successo..
- perchè mi hanno spiegato che cos'è e cosa si fa in british columbia..
- perchè perchè perchè ... perchè la gamba l'è tacada al pè..

un thanks a tutta la ciurma...
welcome back ovino.. ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo