1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

Perché fat bike?

Discussione in 'Fat Bikes' iniziata da nico916, 6/5/17.

1. faléstra

faléstra Biker serius

Bike:
    STACHE 7, CHAMELEON, PINARELLO (da bitume)
    Per prima cosa io ti risponderei con un'altra domanda: che utilizzo ne vuoi fare?

(scusate ma a me piacciono gli elenchi puntati :))):)

1. Hai bisogno di una trail-bike ma ti sembrano troppo costose le full che propongono i costruttori? Una fatbike è la tua bici.
    2. Hai già una trail-bike ma non sopporti tutte le regolazioni necessarie sugli ammortizzatori e forcelle? Una fatbike rigida è la tua bici.
    3. Hai sempre fatto xc ma ora vorresti affrontare percorsi più aggressivi e scassati senza dover spendere un patrimonio? Una fat come seconda bici è la scelta giusta.
    4. Vorresti avere una seconda bici per l'inverno per affrontare la neve? (sempre che si metta un'altra volta a nevicare) La fatbike è la tua bici.
    5. Hai una casa ai Lidi Ferraresi e visto che là è tutta pianura vorresti almeno pedalare sulla spiaggia? Compra una fat-bike.
    6. Ti piacciono i gommoni grossi perché così la gente quando vai a comprare il giornale ti guarda puntando il dito? No comment.

• Mi piace Mi piace x 3
  2. Burìk

Burìk Biker serius

Bike:
    Carrarmato a pedali
    Ma come, il 6 è il motivo principale!
    Ehm.. :via!:

3. vmaxpower

vmaxpower Biker urlandum

Se sei del Nord Italia c'e Maurizio De' Florian, Nonnocarb, che organizza dei raduni, durante quali c'è quasi sempre la possibilità do noleggiare delle fat Salsa/Surly.....prima di fare un acquisto a scatola chiusa ti consiglierei di provarne per bene una, o anche due!
    Ora come ora il mercato delle fat è fermo....una volta che l'hai presa te la tieni, o la "regali" a qualche svitato! ;-)
    Battute, e "cazzate", a parte, per un consiglio dovresti dire cosa hai fatto finora in mtb e cosa vorresti fare.... anche le fat non sono tutte uguali.

#73 vmaxpower, 11/8/17
    Ultima modifica: 12/8/17
  4. faléstra

faléstra Biker serius

Bike:
    STACHE 7, CHAMELEON, PINARELLO (da bitume)
    Ne conosco almeno due che l'hanno comprata per questo motivo. E la usano di brutto...per questo scopo!

Sent from my MotoG3 using MTB-Forum mobile app

5. Martin Burger King

Martin Burger King Biker novus

Bike:
    Punti con il precedente sistema di valutazione: 999.999
    Grazie a entrambi. Mi piacerebbe sostituire la full da trail con qualcosa che dia più sicurezza sul tecnico. Una fat full o plus potrebbe essere l'ideale (ma c'è di mezzo il portafoglio. ...)
    Mi piacerebbe sentire, però, anche il parere del moderatore @sembola, che con il suo intervento mi ha messo non pochi dubbi.

• Mi piace Mi piace x 1
  6. vmaxpower

vmaxpower Biker urlandum

di Fat full c'è poco su cui scegliere, se non erro ce ne sono 3, Bucksaw, Farley ex e Maax....c'era anche Bulls, ma mi sembra che l'abbiano tolta dal catalogo.
    Bucksaw e Bulls le conosco, meglio la Buck, le altre no.
    Con la Bucksaw, tranne le gare di Enduro e Xc, ci fai tutto, e, se vuoi più sicurezza sul tecnico, ce l'hai...e questo è un dato di fatto che dubito possa essere messo in discussione....poi, sulla scelta, ti conviene provarle e capire se ti vanno bene i compromessi che richiedono le fat, ma anche le plus.

• Mi piace Mi piace x 3
  7. Tetsuo

Tetsuo Biker superioris

Io avevo i tuoi stessi dubbi, come credo tutti quelli che cercano di capire se una fat può essere l'unica bici da tenersi in garage....poi ne ho provata una. Trovi qualche impressione da questo post in poi : #577 e dall'inizio del 3D dedicato alle Surly, in questa stessa room del forum ;-)
    Se poi ti rimangono altri dubbi chiedi pure

• Mi piace Mi piace x 3
  8. Martin Burger King

Martin Burger King Biker novus

Bike:
    Punti con il precedente sistema di valutazione: 999.999
    Grazie. Leggo e valuto.

Sto caricando...

Condividi questa Pagina