Perché gareggiate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
con la mtb non ho mai fatto niente (forse quest'anno comicio);
peró le granfondo in bdc le trovo una bella esperienza;
si fanno percorsi nuovi insieme ad un sacco di gente;
trovi da mangiare e da bere senza preoccuparti tanto e l'atmosfera é (quasi) sempre molto bella!
 

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
54
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
Manca l'opzione "per mettermi in competizione con me stesso" io lo faccio non certo con velleità di classifica ma per vedere quali sono i miei limiti ed anche per una sana rivalità con gli amici di pedalata, oltre al fatto di pedalare in posti nuovi.... :smile: :smile: :smile:
ciao
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Sicuramente per vedere posti nuovi.
Condivido il fatto di mettermi alla prova e comunque metterei anche un pò di sana competizione non ci sta male.
 

giulio

Biker urlandum
4/11/02
524
0
0
53
Padova
www.111bikes.it
Per vedere posti nuovi e fermarmi ai ristori a mangiare tortine e banane (anche se preferirei un panino) e guardare i forsennati che gareggiano per il 2.000.000° posto.
 

Mau

Biker infernalis
30/10/02
1.989
0
0
Olera - Bergamo
www.orme.tv
Mi piacciono le gare lunghe magari a tappe dove la sfida fondamentale è con se stessi: "riuscirò a gestire una situazione tale ed arrivare in fondo?"
Quando ci sono apprezzo molto il fatto di conoscere gente e vedere posti nuovi.
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.141
143
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
giulio ha scritto:
Per vedere posti nuovi e fermarmi ai ristori a mangiare tortine e banane (anche se preferirei un panino) e guardare i forsennati che gareggiano per il 2.000.000° posto.
....ecco perchè nn trovo più niente quando arrivo io !!! :smile: :smile:
 

Morris

Biker ultra
16/1/03
600
0
0
Lissone (MI)
Visita sito
mi piace di più correre per i fatti miei, magari in compagnia, e fermarmi a guardare il paesaggio e a tirare il fiato quando sono in debito di ossigeno!
[/quote]

.............anch'io faccio come te, ma per rendere il sondaggio piu' completo e includere tutti , avresti dovuto aggiungere: "Gare??...No Grazie!!" 8)
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
Only granfondo (e neanche troppo gran)

Non posso votare tre motivi insieme?

- Per stare con gli altri
- Per vedere posti nuovi
- Perché mi sento competitivo

In più perchè:

è bello fare fatica in salita e vedere quanto forte si può andare stimolati dai forti davanti

solo facendo le gare ho imparato ad andare forte (vabbè non piano) in discesa

forse prima o poi arriverò su un podio (fantascienza...) e mi daranno qlc in più di 1 medaglia di plastica
 

Andrea100

Biker urlandum
6/2/09
537
25
0
IMPERIA
www.youtube.com
questa è una domanda molto interessante,
nel mio caso il motivo è cambiato nel tempo, ora le gare le faccio solo per aver la possibilità di fare percorsi che in solitaria sarebbe complicato percorrere.
 
  • Mi piace
Reactions: zirbo77

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
perché gareggio?
perché ho iniziato per scherzo, perché la prima gara che ho fatto è stata la hero percorso lungo, perché da li dentro di me è cambiato qualcosa,
è dal 2012 che faccio circa 15 gare all'anno e, grazie a queste ho potuto vedere posti magnifici e, conoscere tanta gente diversa,
io penso che con un numero attaccato tutti noi tendiamo a dare qualcosa in più, e di conseguenza il tuo fisico cambia e i percorsi che una volta erano impossibili diventano giretti semplici, per questo ci sentiamo appagati, poi ci sono i compagni di avventura che ricoprono un ruolo importante, spaccarsi di birra nel dopo gara prendendosi in giro per qualsiasi cosa non ha prezzo per me.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
io fin'ora ho fatto solo una gara di DH alle veneranda età di 40 anni:-)
si intende una gara a livello regionale, certamente non da world cup..!
comunque l'ho fatto giusto per curiosità di provare l'emozione di essere in una competizione seria e di mettermi a confronto con altri, bè alla fine sono stato contento di averlo fatto ho raggiunto il risultato prefissato (cioè di non arrivare ultimo..!:loll:) e mi sono divertito, certo anche se poi magari quando giro "per i fatti miei mi diverto anche di più, le sensazioni di partecipare a una gara sono diverse, la tensione alla partenza, il gasamento del pubblico che ti incita durante la discesa, e la soddisfazione di tagliare il traguardo tutto intero;-)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
perchè la nostra oltre che un attività ricreativa è un attività sportiva ...
...e dove c'è sport , ci saranno sempre delle competizioni .

aggiungo che è solo grazie alla presenza di un lato agonistico , che il nostro sport evolve , spece sul lato tecnologico .
senza atleti che spingono al limite i mezzi , avremmo ancora bike rigide in acciaio con cantilever come freni...




un pò come nelle macchine , il fatto che la tua utilitaria monta freni a dischi , sospensioni sempre più stabili con sensori , controlli vari di ogni tipo ecc... sono tutte soluzioni che vengono dalle varie evoluzioni del mondo delle corse nei decenni , e che poi vengono trasferite su quelle di serie , dove magari sono spesso inutili o superflue per l'uso , ma si apprezza che ci siano !
 

Classifica mensile dislivello positivo