Sto leggendo molto questo forum e il cugino BDC.
Nella valutazione di una bicicletta per le BDC il discorso principale che viene sempre preso in considerazione é il telaio, la sua elasticità, risposta, rigidità ecc, e solo in seconda istanza il gruppo e i componenti.
Qua avviene il contrario, si valutano le biciclette da cosa montano, e molto raramente, almeno tra le entry level si prende in esame il telaio.
Una Specialized Hardrock e la Rockrider 5.3 costano uguali, anzi paradossalmente si può trovare la specy a un prezzo inferiore.
Ma la maggior parte di voi consiglia di non lasciarsi affascinare dall'etichetta e dall'estetica, e guardando alla sostanza non c'é alcun dubbio che la 5.3 sia un migliore acquisto dal punto di vista prezzo / prestazioni.
Nella lista delle caratteristiche tecniche vedo anche io questa differenza.
Ma il telaio?
La hardrock usa quello che fino a poco fa era l'alluminio migliore, é idroformata, e immagino che almeno il progetto alla specialized lo abbiano fatto adeguatamente. E' pronta per i freni a disco. Nel tempo é una base upgradabile insomma, su cui cambiare pezzi mirati per migliorarne caratteristiche e prestazioni.
La rockrider invece? Tutti sconsigliate upgrade, dicendo che é bene godersela così com'é o passare direttamente ad altra bici se si cercano prestazioni migliori.
Prendo un abbaglio nel vedere il telaio della Hardrock come una base da upgradare nel tempo? In questa ottica non rappresenta un migliore investimento? (passatemi il termine nonostante le cifre basse in gioco)
Grazie.
Nella valutazione di una bicicletta per le BDC il discorso principale che viene sempre preso in considerazione é il telaio, la sua elasticità, risposta, rigidità ecc, e solo in seconda istanza il gruppo e i componenti.
Qua avviene il contrario, si valutano le biciclette da cosa montano, e molto raramente, almeno tra le entry level si prende in esame il telaio.
Una Specialized Hardrock e la Rockrider 5.3 costano uguali, anzi paradossalmente si può trovare la specy a un prezzo inferiore.
Ma la maggior parte di voi consiglia di non lasciarsi affascinare dall'etichetta e dall'estetica, e guardando alla sostanza non c'é alcun dubbio che la 5.3 sia un migliore acquisto dal punto di vista prezzo / prestazioni.
Nella lista delle caratteristiche tecniche vedo anche io questa differenza.
Ma il telaio?
La hardrock usa quello che fino a poco fa era l'alluminio migliore, é idroformata, e immagino che almeno il progetto alla specialized lo abbiano fatto adeguatamente. E' pronta per i freni a disco. Nel tempo é una base upgradabile insomma, su cui cambiare pezzi mirati per migliorarne caratteristiche e prestazioni.
La rockrider invece? Tutti sconsigliate upgrade, dicendo che é bene godersela così com'é o passare direttamente ad altra bici se si cercano prestazioni migliori.
Prendo un abbaglio nel vedere il telaio della Hardrock come una base da upgradare nel tempo? In questa ottica non rappresenta un migliore investimento? (passatemi il termine nonostante le cifre basse in gioco)
Grazie.