Perché le aziende italiane fanno video in inglese?

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.766
575
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Perchè il video è in inglese ? Da un'azienda italiana mi aspetterei una illustrazione più "nazionale" , abituato dai nostri politici che spesso adottano "inglesismi" per poi mettercela in quel posto , quando sento parlare in inglese rivolgendosi ad un pubblico nostrano mi si stringe il c...
Impariamo l'inglese, è utile ed indispensabile.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Perchè il video è in inglese ? Da un'azienda italiana mi aspetterei una illustrazione più "nazionale" , abituato dai nostri politici che spesso adottano "inglesismi" per poi mettercela in quel posto , quando sento parlare in inglese rivolgendosi ad un pubblico nostrano mi si stringe il c...

Prima i clienti italiani!!! Maddai...

Forse ma forse perchè vendono una piccola parte dei loro prodotti sul suolo natio, e la gran parte del fatturato è fatto con i clienti esteri? Visto che siamo 60 milioni su 7 miliardi... per dire eh...
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
173
170
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
Perchè il video è in inglese ? Da un'azienda italiana mi aspetterei una illustrazione più "nazionale" , abituato dai nostri politici che spesso adottano "inglesismi" per poi mettercela in quel posto , quando sento parlare in inglese rivolgendosi ad un pubblico nostrano mi si stringe il c...
Hai ragione!!!! Le multinazionali delle forcelle vogliono venderci i loro prodotti che non funzionano e a noi ITALIANI ci fanno fare i cappottoni, infatti Renzi in dialetto fiorentino l'ha detto che i cura non frenano!!!
 
  • Haha
Reactions: D-Lock

vortice79

Biker popularis
15/1/16
48
10
0
44
isola del liri
Visita sito
Bike
Santa Cruz
Perchè il video è in inglese ? Da un'azienda italiana mi aspetterei una illustrazione più "nazionale" , abituato dai nostri politici che spesso adottano "inglesismi" per poi mettercela in quel posto , quando sento parlare in inglese rivolgendosi ad un pubblico nostrano mi si stringe il c...
Ho fatto la stessa domanda direttamente a formula... La risposta è stata che puntano tanto al mercato straniero e per tanto provvederanno a mettere i sottotitoli in italiano...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Perchè il video è in inglese ? Da un'azienda italiana mi aspetterei una illustrazione più "nazionale" , abituato dai nostri politici che spesso adottano "inglesismi" per poi mettercela in quel posto , quando sento parlare in inglese rivolgendosi ad un pubblico nostrano mi si stringe il c...
Quelli che usano gli inglesismi sono una perla rara fra i nostri politici, mi preoccuperei piu per quelli che non lo sanno proprio l'inglese e sono due pezzi grossi, hanno anche lo stesso nome. Inizia per M e finisce per atteo
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Prima i clienti italiani!!! Maddai...

Forse ma forse perchè vendono una piccola parte dei loro prodotti sul suolo natio, e la gran parte del fatturato è fatto con i clienti esteri? Visto che siamo 60 milioni su 7 miliardi... per dire eh...
e quindi? perché hanno vinto la guerra ora siamo costretti a parlare per forza in inglese? Facciano un video Italiano, con sottotitoli inglesi. Lo dico perché vengo da una città bilingue (Bolzano), dove i turisti (tedeschi,inglesi ecc) AMANO SENTIR PARLARE ITALIANO. Stranamente le nostre macchine e moto più apprezzate al mondo vedi Guzzi le mans,Laverda, Ducati, Vespe le varie Lancia, Alfa, Ferrari , Lambo ecc hanno un quadro strumenti in Italiano.. con voci come "Acqua-Olio-Benzina" e manuali di istruzioni, sigle e nomi in ITALIANO. Non si tratta di politica, ne di "amor di patria" (che male non fa), ma anche di marketing stesso! Nomi come "Testarossa", motori come il "testastretta", sistemi come il "desmodromico" hanno generato LEGGENDE e fan in tutto il mondo.. Che il "made in Italy" sia realmente tale, basta "calare le braghe".. non siamo cinesi, i nostri prodotti "sono altro". E visto che abito cmq in Triveneto ora bestemmierei pure. W Formula e w l'Italia.. ma per Dio, parlate in Italiano!!!
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
e quindi? perché hanno vinto la guerra ora siamo costretti a parlare per forza in inglese? Facciano un video Italiano, con sottotitoli inglesi. Lo dico perché vengo da una città bilingue (Bolzano), dove i turisti (tedeschi,inglesi ecc) AMANO SENTIR PARLARE ITALIANO. Stranamente le nostre macchine e moto più apprezzate al mondo vedi Guzzi le mans,Laverda, Ducati, Vespe le varie Lancia, Alfa, Ferrari , Lambo ecc hanno un quadro strumenti in Italiano.. con voci come "Acqua-Olio-Benzina" e manuali di istruzioni, sigle e nomi in ITALIANO. Non si tratta di politica, ne di "amor di patria" (che male non fa), ma anche di marketing stesso! Nomi come "Testarossa", motori come il "testastretta", sistemi come il "desmodromico" hanno generato LEGGENDE e fan in tutto il mondo.. Che il "made in Italy" sia realmente tale, basta "calare le braghe".. non siamo cinesi, i nostri prodotti "sono altro". E visto che abito cmq in Triveneto ora bestemmierei pure. W Formula e w l'Italia.. ma per Dio, parlate in Italiano!!!

Quindi provo a spiegartelo in altro modo. Se sono un'azienda piccola e ho il budget o il tempo di realizzare un solo video, lo faccio in inglese perché ha la potenzialità di raggiungere il maggior numero di clienti. Fare un video in italiano sottotitolato farebbe ridere tutti i clienti non italiani e darebbe l'idea di un'azienda di contadini alla riscossa. Le cagate sul sovranismo in un mondo globale le lascio al Capitan Mutanda, qui si parla di un'azienda che vende in tutto il mondo, quindi hanno fatto benissimo così.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Quindi provo a spiegartelo in altro modo. Se sono un'azienda piccola e ho il budget o il tempo di realizzare un solo video, lo faccio in inglese perché ha la potenzialità di raggiungere il maggior numero di clienti. Fare un video in italiano sottotitolato farebbe ridere tutti i clienti non italiani e darebbe l'idea di un'azienda di contadini alla riscossa. Le cagate sul sovranismo in un mondo globale le lascio al Capitan Mutanda, qui si parla di un'azienda che vende in tutto il mondo, quindi hanno fatto benissimo così.

a mio avviso, in un epoca dove si delocalizza ovunque, un impronta Italiana maggiore puo' avere anche il suo tornaconto. Non ti parlo di sovranismi ma di marketing. Non credo un azienda come Formula, non abbia i soldi per produrre due video. Vedi, il problema è il "dover raggiungere più persone possibili".. quando potresti "toccare meglio" la tua gente in primis. Cercarli qui i clineti, prima che all'estero.. quelli poi, vengono da se. Pochi in Italia capiranno questo video, questo dispiace. Non la buttare sull'ignoranza, visto che americani ed inglesi, la maggior parte biascica solo la loro madre lingua. Cmq torniamo pure a parlare di forcelle, alla fine credo le nostre siano visioni divergenti. Io con Formula, seppur ho riscontrato dei problemi in un impianto Cura4, non hanno battuto ciglio a sistemarmelo, così ho deciso di fornire le bici da carico della ditta (Bullitt) di impianti Cura. Mi hanno fornito delle tubazioni più lunghe senza problemi, hanno ascoltato il cliente, si sono dimostrati veloci, competenti e professionali. Brava Formula! Per questo, vorrei che questa ditta, venisse vista e percepita come "un piccolo patrimonio nostro".. orgogliosamente Italiano. Dobbiamo investire più in Formula, dovremmo supportare maggiormente queste nostre piccole ditte. Per questo da Italiano, vedere un video totalmente in inglese me li fa sentire un po' più distanti. Poi per carità, son gusti. Ma quando parli, stai calmo.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.455
3.466
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
L'impronta italiana non la dai facendo un video di presentazione in italiano perchè all'estero non lo capiscono e passano oltre. La dai col nome del prodotto, o come dicevi tu particolari in italiano nel prodotto stesso. Ma la comunicazione non puoi farla in italiano se vuoi vendere all'estero.
I turisti stranieri amano sentir parlare l'italiano, ma se prendono una guida turistica non ne prendono certo una che gli parla in italiano (in generale).
Ma quando parli, stai calmo.
che detto da te suona un po' surreale, dovrai convenire :smile:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
"@Akira81 sono anche io cliente Formula e mi piace avere un prodotto italiano oltre che ben fatto, ma non capisco (da uno che nel marketing ci ha lavorato) come un video in inglese faccia percepire il marchio come meno italiano.
Per fare un esempio che ti stesso hai citato, i social di Ferrari sono tutti in inglese, non in modenese, eppure nessuno pensa che il marchio sia meno italiano per questo motivo. L'italianità deve emergere per la qualità e la passione che hanno sempre contraddistinto i nostri prodotti, non perché parliamo in dialetto.
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
L'impronta italiana non la dai facendo un video di presentazione in italiano perchè all'estero non lo capiscono e passano oltre. La dai col nome del prodotto, o come dicevi tu particolari in italiano nel prodotto stesso. Ma la comunicazione non puoi farla in italiano se vuoi vendere all'estero.
I turisti stranieri amano sentir parlare l'italiano, ma se prendono una guida turistica non ne prendono certo una che gli parla in italiano (in generale).

che detto da te suona un po' surreale, dovrai convenire :smile:
convengo
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
"@Akira81 sono anche io cliente Formula e mi piace avere un prodotto italiano oltre che ben fatto, ma non capisco (da uno che nel marketing ci ha lavorato) come un video in inglese faccia percepire il marchio come meno italiano.
Per fare un esempio che ti stesso hai citato, i social di Ferrari sono tutti in inglese, non in modenese, eppure nessuno pensa che il marchio sia meno italiano per questo motivo. L'italianità deve emergere per la qualità e la passione che hanno sempre contraddistinto i nostri prodotti, non perché parliamo in dialetto.
La Ferrari di oggi.. non quella di Enzo. Per il resto, concordo su quasi tutto.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
La Ferrari di oggi.. non quella di Enzo. Per il resto, concordo su quasi tutto.
Si, ma non è che il vecchio non abbia mai sbagliato niente eh... La Ferrari di Enzo è quella che ha fatto le varie 208 e 308 che andavano meno delle BMW, e che alla fine ha dovuto chiedere aiuto agli Agnelli e stava per vendere a Ford.
Quel business andava appunto (forse) bene nella sua epoca, oggi il mercato è differente e Ferrari si è strutturata in tal senso. Come vuole fare Formula (anche) parlando in inglese.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Perchè il video è in inglese ? Da un'azienda italiana mi aspetterei una illustrazione più "nazionale" , abituato dai nostri politici che spesso adottano "inglesismi" per poi mettercela in quel posto , quando sento parlare in inglese rivolgendosi ad un pubblico nostrano mi si stringe il c...
E aggiungo...pure i sottotitoli in inglese...non siamo proprio considerati...
 

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Si, ma non è che il vecchio non abbia mai sbagliato niente eh... La Ferrari di Enzo è quella che ha fatto le varie 208 e 308 che andavano meno delle BMW, e che alla fine ha dovuto chiedere aiuto agli Agnelli e stava per vendere a Ford.
Quel business andava appunto (forse) bene nella sua epoca, oggi il mercato è differente e Ferrari si è strutturata in tal senso. Come vuole fare Formula (anche) parlando in inglese.
Ha fatto anche serie come la GTO e le varie Testarossa.. la Ferrari di "Abu Dhabi" di oggi ha un appeal paragonabile ad un frigorifero della DDR.. se mi parli di "tempi", vero, concordo su tutto quello che dici.. nella mia testa penso "peccato". Una piccola ditta può ancora fare la differenza in questo.. Parlo di Formula, come un EXT, come un Astute ecc.. quel "made in Italy" che ha il sapore di un "passatello in brodo" emiliano o una bestemmia veneta per intenditori". Che si fotta il marketing estero e la piega-frenetica-isterica che ha preso il tutto. Non per forza dobbiamo seguire sempre lo "zio Sam", a maggior ragione, quando il "made in italy" parlato e scritto è cosa ricercata anche all'estero. Tutto qui. Amo "Astute" che nelle sue selle carbon, riporta una scritta bicolore sul lato.. "Carbo" in rosso, ma con tre lettere finali in bianco "nio". Adoroh..
DSC_1008 (2).JPG
 
Ultima modifica:

Akira81

Biker forumensus
30/10/18
2.284
2.271
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Molte
Cmq parlando finalmente di forcelle, è da vedere come ci si trova con la molla.. in teoria per chi la vuole "pompare" molto, forse è più consigliata l'aria.. per chi vuole asfaltare tutto, aumentandone l'effetto cuscino forse meglio a molla.. poi il mio è un discorso da bar, perché ovviamente settandola a dovere, dovrebbe rendere in ambo i casi, ma così sulla carta, credo di non sbagliarmi di molto. Qualcuno che gira a molla che riesca a dare un buon feedback molla vs aria? altra cosa, la molla dovrebbe reggere più tempo tra un service e l'altro, lo confermate?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.201
14.219
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Cmq parlando finalmente di forcelle, è da vedere come ci si trova con la molla.. in teoria per chi la vuole "pompare" molto, forse è più consigliata l'aria.. per chi vuole asfaltare tutto, aumentandone l'effetto cuscino forse meglio a molla.. poi il mio è un discorso da bar, perché ovviamente settandola a dovere, dovrebbe rendere in ambo i casi, ma così sulla carta, credo di non sbagliarmi di molto. Qualcuno che gira a molla che riesca a dare un buon feedback molla vs aria? altra cosa, la molla dovrebbe reggere più tempo tra un service e l'altro, lo confermate?
Il primo service in scadenza di solito è l'olio dei foderi che solitamente avviene prima della cartuccia dell'aria. Quindi se anche per formula è così la risposta è no, non allunga i tempi di manutenzione
 
  • Mi piace
Reactions: Akira81

Classifica mensile dislivello positivo