perchi e alle prime armi con la mtb

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cavalierdami86

Biker serius
2/12/08
119
0
0
37
noja city
Visita sito
Bike
Nulla
signori e signore perchi e alle prime armi con la mtb e vuol in cominciare afar un po dieesperienza ce un percorso che va da noicattaro a rutigliano semplice e facile ottimo anche per le escursioni notturne anche ottimo per il ciclo cross (pero ce rischio di spaccare i cerchioni )chie in teresato mi contatti grazzie :spetteguless: :i-want-t:
 

ozon2007

Biker serius
16/3/07
117
0
0
Rutigliano (BA)
Visita sito
ciao Cavaliere,
scusa per il ritardo ma in questi giorni sto incasinato ma possiamo vederci e conoscerci per uscite soft nella nostra terra, non esco da mesi e da mesi che voglio riprendere ma non ho abbastanza stimoli, ci vediamo cell. 3313672214
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
il percorso va da dietro alla stazione di noicattaro, per passare dalla fungaia e poi unirsi a vallone guidotti passando da vicino la divella, saranno 4km più o meno.
scusa ma non dicevi di essere un ciclista tesserato già avviato?
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Sono sempre disponibile a conoscere nuovi percorsi.........c'e' qualche dislivello, qualche tratto tecnico su questo ??


p.s. ho capito che è facile però se si possono rompere i cerchione delle cx qualcosa ci deve pure essere.....
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
Sono sempre disponibile a conoscere nuovi percorsi.........c'e' qualche dislivello, qualche tratto tecnico su questo ??


p.s. ho capito che è facile però se si possono rompere i cerchione delle cx qualcosa ci deve pure essere.....

quel pezzo è carino con un paio di sali-scendi e tratti di terreno pietroso. cmq se volete venire a fare un salto, quel tratto fa parte di un giro che noi della zona facciamo spesso, sono una ventina di km tra la macchia mediterranea con diversi tipi di terreno. qualche bello strappeto in salita, alcuni tratti tecnici e un single track veramente single perchè una bici ci passa al millimetro.

si dice in giro che si stia organizzando una gara agonistica per questa estate che toccherà il tratto che ti ho appena detto.

cmq io sto per tornare a fare xc quindi ci sentiremo un pò più spesso
 

vituccione

Biker novus
8/1/11
25
0
0
Noicattaro
Visita sito
ragazzi potreste specificarmi il percorso esatto che va da dietro la stazione di noicattaro passando per la fungaia poi vicino la divella unendosi al vallone giudotti grazie mille!!!attendo impaziente una risposta
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito
eccomi....allora devi andare verso il parco trisorio-cipolluzzi, ma invece di girare per il parco continuare dritto, passare sotto la circonvallazione e seguire la strada brecciata.
sulla sinistra troverai una campagna recintata con dei cani all'interno. continua sulla strada fino ad arrivare ad un incrocio a T, prendi a destra e poi sinistra e prosegui. vedrai la fungaia alla tua destra, arrivato in fondo, gira a destra(passerai proprio vicino all'entrata della fungaia) e seguendo l'asfalto, ti troverai di fronte alla divella.

attraversata la strada, imbocca lo stradone per la zona industriale dietro la divella e segui la strada per un paio di km finchè non diventerà sterrata. terminata la strada sterrata ti troverai su una stradina asfaltata, gira a destra e segui finchè sulla sinistra troverai un pozzo artesiano. gira quindi nella stradina affianco. non puoi sbagliare perchè quella stradina ha l'inbocco farcito di rifiuti abbandonati abusivamente. sempre dritto e sei al vallone guidotti.

200mt dopo essere entrato nello sterrato, fatta la discesina, prima della salita, di fronte a quel che ormai rimane di una stacionata c'è un sentiero. Imboccalo, è la parte più bella di questo giro, tutto sterrato, seguilo per un po di km finchè arrivi all'annunziata. troverai la chiesa di fronte a te, in alto e una immancabile macchia nera di teloni bruciati per terra prima di immetterti in una strada con pietrisco.
prendi a sinistra e segui sempre, farai una piccola salita e subito dopo inizia l'asfalto, dopo un paio di km trovi una strada a destra dove dovrai girare. imboccata la strada (sulla destra dovresti avere un altro pozzo artesiano). segui sempre e arriverai di nuovo sulla cinconvallazione, sbuchi un centinaio di metri diopo il primo semaforo che si trova andando a conversano.
 

Classifica mensile dislivello positivo