Percorsi a Canazei & alta Val di Fassa

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
49
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Le possibilità sono:

a) Fai tutto il 655 fino a Pradel - Lupo Bianco. Da lì puoi:
a1) prendere il sentiero 647 che si stacca dietro al rifugio e scende vicino all strada, poi arrivi ad un guado e facendo 20 m a piedi arrivi sulla pista da sci e poi sulla sterrata che ti porta fino alla strada principale della valle​
a2) dal Lupo Bianco fai un pezzo della sterrata che sale un po' verso sud-est, poi scendi per il sentiero tratteggiato per ricongiungerti alla sterrata di prima​

b) fai il 655 fino al bivio con il sentiero trateggiato che ti porta dall'altra parte della valletta e poi scendi per il versante Pecedac
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
enry ha scritto:
b) fai il 655 fino al bivio con il sentiero trateggiato che ti porta dall'altra parte della valletta e poi scendi per il versante Pecedac

La soluzione più divertente è sicuramente questa. Comunque dal 655 sono sceso quando ho fatto il giro dei 4 passi e non è proprio un sentiero, è una trattorabile dove passano anche le jeep, ed è molto rovinato con solchi profondi dall'acqua piovana.:prost:
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.983
55
0
49
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
3) percorri la val di Fassa fino a Pozza di Fassa per strade secondarie, sali in direzione Meida sulla Valle S. Nicolò fino alla Malga Crocifisso, qui svolti a dx verso il rif Taramelli e poi rif Passo Selle (appena ricostruito, sentiero allargato).

rispolvero questa vecchia discussione per chiederti se hai qualche foto del sentiero 604 dal passo delle selle al rif. taramelli che io vorrei provare in discesa
a farlo in salita sulla carta sembrerebbe tutto a spinta....
 

Classifica mensile dislivello positivo