Percorsi AM/Enduro nei dintorni di Bologna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Il problema è questo:
A fine aprile andrò a Bologna per qualche giorno (mia figlia studia li ed approfitteremmo del ponte del primo maggio per andare a trovarla).
Moglie e figlia passeranno le giornate in centro a depredare la carta di credito, io e mio figlio preferiremmo ammazzare il tempo in altro modo, la MTB sarebbe un'ottima alternativa.
Nella sezione itinerari ci sono millemila proposte e non conoscendo la zona non so tanto scegliere
insomma ... servirebbe qualche volontario del posto che abbia tempo, voglia e un pizzico di pietà per consigliarmi qualcosa

Cosa cerchiamo?
Percorsi il più possibile fuori dal traffico, normalmente le strade sterrate le facciamo in salita, mentre a scendere ci piacciono i single track ... anche impegnativi ma senza esagerare (capiamoci ... non certe PS da mondiale DH che alla fine faccio a piedi).
Allenamento attuale poco ... indicativamente 30 km e 1000m di dislivello dovremmo farcela senza problemi.
Se poi in tutto ciò ci scappa anche qualche squarcio di panorama ...

p.s. se il prezzo è ragionevole potrebbe andare bene anche una guida

Vi prego ... salvatemi dallo shopping :roll:
 
Ultima modifica:

Brigata

Biker serius
10/11/15
153
30
0
Visita sito
Io so solo che al parco storico di Monte Sole si gira. Oppure nei parchi dell'abadessa; ci sono giri anche a Pianoro e Monteveglio.
Online è pieno di tracce gps ma non ci sono ancora saltato fuori su come metterle sul telefono.
Premesso che ho una front da xc che maltratto male e non sono granchè sopratutto non conosco la zona.
Se non mi danno il 30 aprile di ferie mi aggrego.
Se me lo danno vado in slovenia in un bike park oppure a sestola/abetone.

:capitani:
 

MERC

Biker popularis
4/2/10
51
0
0
48
ferrara
Visita sito
Il problema è questo:
A fine aprile andrò a Bologna per qualche giorno (mia figlia studia li ed approfitteremmo del ponte del primo maggio per andare a trovarla).
Moglie e figlia passeranno le giornate in centro a depredare la carta di credito, io e mio figlio preferiremmo ammazzare il tempo in altro modo, la MTB sarebbe un'ottima alternativa.
Nella sezione itinerari ci sono millemila proposte e non conoscendo la zona non so tanto scegliere
insomma ... servirebbe qualche volontario del posto che abbia tempo, voglia e un pizzico di pietà per consigliarmi qualcosa

Cosa cerchiamo?
Percorsi il più possibile fuori dal traffico, normalmente le strade sterrate le facciamo in salita, mentre a scendere ci piacciono i single track ... anche impegnativi ma senza esagerare (capiamoci ... non certe PS da mondiale DH che alla fine faccio a piedi).
Allenamento attuale poco ... indicativamente 30 km e 1000m di dislivello dovremmo farcela senza problemi.
Se poi in tutto ciò ci scappa anche qualche squarcio di panorama ...

p.s. se il prezzo è ragionevole potrebbe andare bene anche una guida

Vi prego ... salvatemi dallo shopping :roll:
Monte Mario
 

Classifica mensile dislivello positivo