Percorsi Fat Bike Trentino

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ciao ragazzi, la neve sembra stia arrivando e ho bisogno dell'aiuto di tutti voi, e se posso nel mio piccolo mettere qualche info interessante..

Vorrei fare un censimento o cmq un riepilogo, di itinerari ben battuti in zona trentina, che potrebbero essere molto utili se venisse giù molta neve, per chi come me si diverte tantissimo nel periodo invernale..

Metto la mia lista, degli itinerari di cui sono certo perché li ho fatti con moooolta neve..

- Val di Vajolet
- Rifugio Montanara da Andalo
- Val Venegia
- Val San Nicolò
- Val Duron

Grazie a tutti!!!
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
Ciao ragazzi, la neve sembra stia arrivando e ho bisogno dell'aiuto di tutti voi, e se posso nel mio piccolo mettere qualche info interessante..

Vorrei fare un censimento o cmq un riepilogo, di itinerari ben battuti in zona trentina, che potrebbero essere molto utili se venisse giù molta neve, per chi come me si diverte tantissimo nel periodo invernale..

Metto la mia lista, degli itinerari di cui sono certo perché li ho fatti con moooolta neve..

- Val di Vajolet
- Rifugio Montanara da Andalo
- Val Venegia
- Val San Nicolò
- Val Duron

Grazie a tutti!!!

sarebbe più utile che per gli itinerari indicati mettessi delle indicazioni un po' più precise
;-)
 

NONNOBANSHEE

Biker grossissimus
18/2/03
5.718
211
0
59
reggio emilia
Visita sito
Bike
fat
grazie @Ale 81 . penso che mi potrebbero servire queste info per giri tranquilli e forestali battute. contraccambio se volessi venire dalle mie parti
in inverno sul cimone o cusna appennino mo/re. ciao ed ancora grazie delle dritte.
 

orso91

Biker serius
3/6/11
256
0
0
Lodi
Visita sito
Metto la mia lista, degli itinerari di cui sono certo perché li ho fatti con moooolta neve..

- Val di Vajolet
- Rifugio Montanara da Andalo
- Val Venegia
- Val San Nicolò
- Val Duron

Grazie a tutti!!!

Molto interessante! Ne approfitto per chiederti alcuni dettagli. In val duron fino a dove sei riuscito ad arrivare? Al Micheluzzi o oltre? La strada è battuta da gatti /motoslitte o solo singletrack dei ciaspolatori?
Per la val di vajolet invece segui la strada asfaltata o le forestali? Fino a dove si riesce ad arrivare? Grazie
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Molto interessante! Ne approfitto per chiederti alcuni dettagli. In val duron fino a dove sei riuscito ad arrivare? Al Micheluzzi o oltre? La strada è battuta da gatti /motoslitte o solo singletrack dei ciaspolatori?
Per la val di vajolet invece segui la strada asfaltata o le forestali? Fino a dove si riesce ad arrivare? Grazie
Ciao, ero arrivato fino in fondo alla valle prima della rampa che porta al passo duron..
Riguardo al vajolet ero arrivato oltre il gardeccia sulla strada principale, poi puoi proseguire se sei ben gommato..

Sarò più preciso lunedì visto che parto domani e vado proprio in val di fassa..
 
  • Mi piace
Reactions: orso91

orso91

Biker serius
3/6/11
256
0
0
Lodi
Visita sito
Ciao, ero arrivato fino in fondo alla valle prima della rampa che porta al passo duron..
Riguardo al vajolet ero arrivato oltre il gardeccia sulla strada principale, poi puoi proseguire se sei ben gommato..

Sarò più preciso lunedì visto che parto domani e vado proprio in val di fassa..

Grazie! Buon divertimento... e attendiamo aggiornamenti!
 

orso91

Biker serius
3/6/11
256
0
0
Lodi
Visita sito
Ciao, ero arrivato fino in fondo alla valle prima della rampa che porta al passo duron..
Riguardo al vajolet ero arrivato oltre il gardeccia sulla strada principale, poi puoi proseguire se sei ben gommato..

Sarò più preciso lunedì visto che parto domani e vado proprio in val di fassa..

Grazie! Allora buon divertimento e... attendiamo aggiornamenti!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Ecco, primo giorno andato..:mrgreen:

Sono andato su al gardeccia, sinceramente la mia scelta era dovuta al fatto di puntare sul sicuro in quanto la strada è sempre ben battuta visto che ci passa il gatto..

Ma non ieri, ho fatto una fatica bestiale per avere grip, sgonfiato il posteriore ad una prex non rilevabile dallo strumento, fortunatamente ho un assistita e ho portato a termine l'impresa, secondo me son salito sui 0.1 bar..

Quando mi ha visto arrivare il gestore del rifugio stella alpina che ringrazio molto per la sua cortesia ( fateci un salto perché ne vale la pena) è rimasto scioccato e mi ha fatto pure lo sconto sul pranzo.. :))):

Oggi provo ad andare su in val duron ma è bella lunga partendo da Moena.. :omertà:

20180202_151927-2304x1296-jpg.8270
 
  • Mi piace
Reactions: orso91

Classifica mensile dislivello positivo