Percorsi Montello (TV)

dafde

Biker novus
8/9/17
35
12
0
42
Montebelluna
Visita sito
Bike
Radon Swoop 170
ah, quindi qualcuno ha sistemato l'elk line!!! grandiiiii!! grazie di cuore a chiunque sia statooooo :bacetto:
Segnalo la presenza anche di un altro piccolo trail, se non l'avevo fatto prima, si chiama el killer ed è vicino a elk line ;)
è quello segnato qui sotto in blu, qualcuno mi ha fregato il KOM di 1 secondo :sumo:
1569504119484.png
 

dafde

Biker novus
8/9/17
35
12
0
42
Montebelluna
Visita sito
Bike
Radon Swoop 170
sul genere tipo single track direi di no se escludiamo la zona polverira (gongolo e canalone lele).
Nella zona di crocetta c'è il parco del Pontello nel quale è stato creato un percorso con 2 livelli di difficoltà (con indicazioni blu e rosso): in realtà entrambi fattibilissimi, ma è un giro prettamente xc, fattibile anche con una front.
la zona nord del Montello la conosco poco o nulla e non so che percorsi ci possano essere
 

giambait

Biker novus
4/10/11
9
1
0
Castelcucco
Visita sito
Bike
Specialized Levo Comp Carbon
Risali la strada militare (asfaltata) che porta alla Polveriera , arrivato in cima gira a sx e hai 2 single track molto belli, la parte finale del primo è lo snake.
 

Allegati

  • polveriera1.jpeg
    polveriera1.jpeg
    138,8 KB · Visite: 43
  • polveriera2.jpeg
    polveriera2.jpeg
    132,9 KB · Visite: 40

Lipo

Biker superis
1/10/17
496
251
0
Prealpi dell'alto Trevigiano
Visita sito
Bike
CUBE Stereo One44
ciao a tutti, come sono messi i trails del Montello (ELK, Contadinasso, El Killer, etc.)? ostruiti da rovi e vegetazione varia o praticabili?
Non ci sono ancora passato personalmente purtroppo, ma so di ragazzi che li hanno fatti negli ultimi giorni, un po se ne trova ma si possono fare...
Quasi quasi domani o domenica vado anch'io, mi manca ElKontadinasso :-|
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Situazione ancora ottima.. tutto libero sia per elk e kontadinasso, sia per i sentieri da prendere sulla militare.. non so come siano messi invece i sentieri quelli alla fine della militare a destra (tipo fossa dei leoni)... E tanta polvere!
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Facci sapere, sabato prossimo volevo andarci anch'io se la situazione è buona

confermo quanto scritto da @rinaldo1987 ....purtroppo dopo due mesi e mezzo di inattività le mie gambe hanno avuto la meglio sui miei buoni propositi :sumo:e ho dovuto malinconicamente arrendermi :zapalott: ho fatto la ELK LINE perfetta e per rientrare a Volpago la PS5 Mondial .... in quest'ultima che è un po' strettina non è escluso che qualche pianta (non carnivora) chieda un piccolo contributo di sangue :mrgreen:
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
confermo quanto scritto da @rinaldo1987 ....purtroppo dopo due mesi e mezzo di inattività le mie gambe hanno avuto la meglio sui miei buoni propositi :sumo:e ho dovuto malinconicamente arrendermi :zapalott: ho fatto la ELK LINE perfetta e per rientrare a Volpago la PS5 Mondial .... in quest'ultima che è un po' strettina non è escluso che qualche pianta (non carnivora) chieda un piccolo contributo di sangue :mrgreen:
Non ricordavo che le salite fossero così faticose :scassat:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Come sono le salite sul Montello? Belle ripide?

Alcune brevi e ripide altre meno, il problema è che il Montello, essendo una collina di altezza massima poco superiore ai 300 mt, intersecata da una moltitudine di sentieri e sterrate in continuo sali scendi non ti concede tregua, cambi di ritmo ripetuti che alla fine ti sfiancano.
 

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.163
795
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Alcune brevi e ripide altre meno, il problema è che il Montello, essendo una collina di altezza massima poco superiore ai 300 mt, intersecata da una moltitudine di sentieri e sterrate in continuo sali scendi non ti concede tregua, cambi di ritmo ripetuti che alla fine ti sfiancano.
Grazie delle info. Abito a mezz'ora di macchina ma sul Montello non ci ho mai girato, ma è ora di rimediare! Approfitto della tua gentilezza per chiederti qualcosa sui single track.. Mi pare di avere capito che ce n'è qualcuno, no? Come sono, tecnici o scorrevoli?
 

Classifica mensile dislivello positivo