Percorsi mtb palermo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Ciao a tutti sono anche io di Palermo, vado in mtb da qualche anno per lo più da solo. Ultimamente sento il desiderio di uscire anche in gruppo per conoscere gente e sentieri nuovi e anche per sicurezza, ma tutte le associazioni che ho incontrato erano un po' troppo "professionali" e votati alla prestazione. Io vado in mtb per rilassarmi e divertirmi lontano dal traffico e dalla puzza di smog di Palermo, adoro le montagne ed è un modo per viverle. Mediamente esco una volta la settimana (generalmente la Domenica) e frequento pizzo manolfo, monte pellegrino, la favorita, casaboli e mt cuccio ma vorrei allargare i miei giri a posti nuovi. Mi piace salire con calma ( anche perchè sono scarsetto) e scendere da qualche bel single track che mi faccia divertire; cerco di evitare l'asfalto il più possibile ma spesso almento 10-15 km su bitume devo farli prima di arrivare ai sentieri.
Dai post precedenti mi pare di capire che anche voi viviate la mountain bike con il mio stesso spirito e mi piacerebbe unirmi al vostro gruppo per qualche uscita nel week end.
Fatemi sapere!
 

paolomat

Biker novus
17/9/12
36
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao a tutti, io sono un passo indietro a belvis.
Ho appena preso una MTB 29 e volevo iniziare a percorrere innanzitutto i percorsi della favorita giusto per le prime volte ma mi chiedevo:
- Quanti percorsi ci sono alla favorita? Dove si inizia? Sono segnati da qualche parte?
- Mi piacerebbe un percorso che dalla favorita arriva a Capo Gallo, avete qualcosa da consigliarmi?

[EDIT] Come non detto, tutto spiegato a pagina 1[\EDIT]

Questo sabato uscite?

Grazie
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Ciao a tutti, io sono un passo indietro a belvis.
Ho appena preso una MTB 29 e volevo iniziare a percorrere innanzitutto i percorsi della favorita giusto per le prime volte ma mi chiedevo:
- Quanti percorsi ci sono alla favorita? Dove si inizia? Sono segnati da qualche parte?
- Mi piacerebbe un percorso che dalla favorita arriva a Capo Gallo, avete qualcosa da consigliarmi?

[EDIT] Come non detto, tutto spiegato a pagina 1[\EDIT]

Questo sabato uscite?

Grazie

Che io sappia non c'è un percorso che dalla favorita arrivi a capo gallo senza passare da Mondello o comunque tutto su sentiero senza asfalto. Alla favorita i sentieri sono diversi e si incrociano tra di loro. Un buon punto di partenza sono le scuderie reali, da lì avventurati e trovi molti sentieri. Purtroppo non sono segnalati quindi devi esplorarli ma si trovano facilmente.
 

tombi

Biker popularis
31/5/14
84
0
0
Visita sito
[MENTION=129968]belvis[/MENTION] [MENTION=116016]paolomat[/MENTION] iscrivetevi intanto al megagruppo su fb "Mtb Palermo" (quello con più di 1300 iscritti) e lì troverete tutti i compagni di uscite che cercate.

Eventualmente desideriate un gruppo stabile, io faccio parte di un gruppo, mtb porchetta team (ci trovi su fb e su youtube) a cui potete aggregarvi. Casomai inviatemi un pvt.
 

BD93

Biker novus
29/9/15
1
0
0
Visita sito
ciao ragazzi, sono un novellino del forum volevo chiedervi dato che per ora ne ho solo sentito parlare,io sto a monreale quindi recarmi a pizzo manolfo e ritornare dal viale regione è abbastanza faticoso ma i miei compagni di uscite stanno tutti a cruillas e alla rocca, mi chiedevo esiste un percorso salendo da pizzo manolfo che porta a san martino? in modo tale che posso scendermene da li una volta finito il giro?
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Ciao ragazzi! Posso unirmi a qualcuno di voi? Al momento sono solo ed esco il Martedì o nel weekend. Ho fatto Pizzo Manolfo (sterrato principale), sentiero landolina e qualche percorso in cima a monte pellegrino. Come sterrato conosco poco... Fatemi sapere :)
 

manu990

Biker novus
14/9/13
44
0
0
Palermo
Visita sito
Ciao Cosworth117, benvenuto sul forum! Io faccio parte di un gruppo di biker, quando vuoi ti puoi unire a noi per qualche uscita (principalmente nei weekend). Se vuoi contattami tramite messaggi privati, così da poterti avvisare di eventuali uscite in mtb via tel o messaggi privati del forum. A presto :)
 

Drunken master

Biker novus
29/5/16
2
0
0
Visita sito
Buon giorno a tutti mi sono iscritto da poco , sono una New entry di mtb mi farebbe piacere conoscere ed uscire con qualcuno sempre se gradito.. Ho una haibike xduro fatsix ebike
 

Cosworth117

Biker superis
6/10/15
314
17
0
Palermo
Visita sito
Bike
Commencal AM Meta V4 Yellow Team 2017
Buon giorno a tutti mi sono iscritto da poco , sono una New entry di mtb mi farebbe piacere conoscere ed uscire con qualcuno sempre se gradito.. Ho una haibike xduro fatsix ebike

Ciao, io con molti palermitani che hanno commentato in questo topic, facciamo parte di un gruppo. Usciamo di solito nel week end. Ti passo il mio numero di telefono su WhatsApp, così ti aggiungo al gruppo fb...
 

Giuseppepes

Biker novus
28/6/16
3
0
0
Visita sito
Buon giorno gente , sono nuovo del forum , e mi farebbe piacere conoscere gente nuova per le mie uscite in mtb attendo risposta������
 

giova83

Biker novus
17/7/16
23
2
0
Visita sito
Ciao a tutti ,questa settimana torno a Palermo per qualche giorno di vacanza e porto con me la mia mtb , mi farebbe molto piacere condividere qualche giro insieme ....
Ciao . A presto !!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo