Percorsi Sardegna Nord - zona Stintino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Tra qualche settimana sarò in vacanza a Stintino e come al solito porterò al mio seguito la mia Mtb.
Dove posso andare a fare un pò di allenamento lì vicino ?
Ci sono dei percorsi su sterrato interessanti da segnalarmi ?
Nel caso se avete tracce gps sono ben accette !
o-o o-o o-o o-o o-o o-o
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
gianky62 ha scritto:
Tra qualche settimana sarò in vacanza a Stintino e come al solito porterò al mio seguito la mia Mtb.
Dove posso andare a fare un pò di allenamento lì vicino ?
Ci sono dei percorsi su sterrato interessanti da segnalarmi ?
Nel caso se avete tracce gps sono ben accette !
o-o o-o o-o o-o o-o o-o

Purtroppo la maggior parte di noi è "sudista"... ho notato che i bikers "nordici" (scherzo ovviamente...:cucù: ) bazzicano poco questo forum... anche se qualcuno ogni tanto si fa vedere.... se avesse anche dei percorsi della zona da suggerire farebbe un favore anche a noi che di tanto in tanto facciamo un saltino da quelle parti....
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Excalib65 ha scritto:
Purtroppo la maggior parte di noi è "sudista"... ho notato che i bikers "nordici" (scherzo ovviamente...:cucù: ) bazzicano poco questo forum... anche se qualcuno ogni tanto si fa vedere.... se avesse anche dei percorsi della zona da suggerire farebbe un favore anche a noi che di tanto in tanto facciamo un saltino da quelle parti....

Dai Nordisti fatevi avanti !!!!! :prost: :prost:
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
gianky62 ha scritto:
Dai Nordisti fatevi avanti !!!!! :prost: :prost:

bhe c'è tutta la parte di "mare di fuori" di stintino che puoi percorrere, sono un bel po di km di terra rossa e rocce che sovrastano le scogliere, spesso singletrack e a 30cm il burrone di 50 metri :mrgreen: vedi mare gnocca, e a volte si trovano dei tratti cosi tecnici che vale la pena,se equipagiato con una bici tosta, affrontarli più volte, diciamo è solo una passeggiata panoramica sul lungo mare, ma i drop e salti naturali non mancano
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
61
Roma
Visita sito
Top-Notch-Bikes ha scritto:
bhe c'è tutta la parte di "mare di fuori" di stintino che puoi percorrere, sono un bel po di km di terra rossa e rocce che sovrastano le scogliere, spesso singletrack e a 30cm il burrone di 50 metri :mrgreen: vedi mare gnocca, e a volte si trovano dei tratti cosi tecnici che vale la pena,se equipagiato con una bici tosta, affrontarli più volte, diciamo è solo una passeggiata panoramica sul lungo mare, ma i drop e salti naturali non mancano

"Mare di fuori" è una zona, mi sembra di capire.
Il percorso è sterrato ? quanto è lungo ?
grazie
 

Top Notch Bikes

Aziende
29/3/06
3.717
-1
0
Sassari
Visita sito
gianky62 ha scritto:
"Mare di fuori" è una zona, mi sembra di capire.
Il percorso è sterrato ? quanto è lungo ?
grazie

ma è un termine che utilizzano i pescatori, tutta la costa di stintino e bella, partendo verso l'argentiera, certo che e sterrato, se resisti a pedalare con 40 gradi all'ombra :mrgreen: e arrivi fino all'argentiera è un bel giro saranno 24 km, ma puoi proseguire per la zona di porto palmas ecc, insomma ti vendi tutta una zona della costa della sardegna che è molto bella, e magari scovi anche qualke insenatura deserta dove tornare in costume e passarti una sera col culo al sole :prost: poi è impossibile perdersi, visto ke hai il mare sulla destra come punto di riferimento
 

andrea90

Biker novus
ciao gianky! puoi andare anche sul monte dove c'e' la ben nota torre del falcone 182s.l.m a strpiombo sul mare un veroi e proprio panorama.
oppure prendi la macchina e vai nella zona di platamona-abbacurrente li troverai il percorso del monte-ferrizza ben conosciuto dai biker della zona e dagli amanti futting.
 

Classifica mensile dislivello positivo