Percorsi sull'ETNA

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
speriamo.. partire bene per evitare i tappi e' fondamentale in queste gare anche se i numeri degli iscritti delle precedenti edizioni non mi preoccupa.

grazie ciao
Partire bene evita i tappi alle salite, ma l'occhio di riguardo va alle condizioni climatiche. Hofer la prima oretta non ha capito un c***o, poi si è ambientato e ha fatto sua la marathon
 

miguel76

Biker tremendus
1/7/09
1.358
-2
0
Roma
Visita sito
Ciao miguel, vedi che scalazza nn è più percorribile in mtb! Comunque i sentieri nn mancano, ev fatti sentire!

Grazie tante wonderwoman... avevo visto un video di alcuni ragazzi che pochi mesi fa a fatica venivano giù da quel che resta della scalazza e mi chiedevo se qualcuno avesse rimesso un po a posto il trail... peccato ma ovviamente i sentieri non mancano mica... ti ringrazio ancora e quando verrò giù mi farò sentire! Ciao :celopiùg:
 

multistesco

Biker cesareus
2/6/09
1.765
8
0
50
porto santa venere ora vibo marina
Visita sito
Bike
trek slash 9.8 - Trek procaliber 9.8 sl - pepino CHP 388
buongiorno a tutti siamo dei "giovani":smile:(di spirito) biker della vicina calabrifornia e per fine maggio avremmo intenzione di affrontare con molto rispetto i 12km e 1200ml di dislivello per salire sull'etna partendo dai 1900 ml del rifugio sapienza per arrivare fino ai crateri sommitali a quota 3000/3100 ho provato a scrivere sull'altro forum ma non ho avuto risposta, se qualcuno vuole unirsi o aiutarci nel trovare mappe etc. vi saremmo molto grati....
saluti
stefano
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
buongiorno a tutti siamo dei "giovani":smile:(di spirito) biker della vicina calabrifornia e per fine maggio avremmo intenzione di affrontare con molto rispetto i 12km e 1200ml di dislivello per salire sull'etna partendo dai 1900 ml del rifugio sapienza per arrivare fino ai crateri sommitali a quota 3000/3100 ho provato a scrivere sull'altro forum ma non ho avuto risposta, se qualcuno vuole unirsi o aiutarci nel trovare mappe etc. vi saremmo molto grati....
saluti
stefano

ciao , la mia asd mi ha incaricato di organizzare una ciclovacanza sull'etna .. hai trovato info riguardo ? contatti sul posto ? purtroppo noi siamo ancora più lontani di te, zona Roma, percui la pianificazione dettagliata è molto importante ??
per gli del fol ... siete a conoscenza di associazioni che svolgono anche servizio di guida ?? grazie in anticipo per l'aiuto..
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
ciao , la mia asd mi ha incaricato di organizzare una ciclovacanza sull'etna .. hai trovato info riguardo ? contatti sul posto ? purtroppo noi siamo ancora più lontani di te, zona Roma, percui la pianificazione dettagliata è molto importante ??
per gli del fol ... siete a conoscenza di associazioni che svolgono anche servizio di guida ?? grazie in anticipo per l'aiuto..
Per domenica 12 Aprile è in programma la etnaextreme,ottima organizzazione direi,ti rimando al loro sito cosi magari chiamando o mandando qualche mail potrai trovare tutte le risposte ai tuoi dubbi,anche se per questa domenica credo che non farete a tempo ma loro sicuramente Vi saranno d'aiuto


http://www.etnaextreme.it/
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
568
19
0
Visita sito
Per domenica 12 Aprile è in programma la etnaextreme,ottima organizzazione direi,ti rimando al loro sito cosi magari chiamando o mandando qualche mail potrai trovare tutte le risposte ai tuoi dubbi,anche se per questa domenica credo che non farete a tempo ma loro sicuramente Vi saranno d'aiuto


[url]http://www.etnaextreme.it/[/URL]

grazie... in effetti è troppo a corto, cmq a noi servono info per pianificare una sorta di giro vacanza escursione sull'etna per questa fine estate forse settembre ... sfrutterò cmq il contatto di nuovo grazie per la dritta
 

rinolds

Biker novus
19/8/14
9
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, a fine settembre sarò in vacanza in Sicilia e per la serie (quando mi ricapita, sono di Cuneo) vorrei approfittarne e farmi una bella gita sull'etna. Dovrei affittare la bicicletta per me e per la mia ragazza(per lei e-bike senza dubbio), sono ben allenato, l'importante è che siano sentieri di facile percorrenza sia in salita che discesa per lei. potete darmi dritte/consigli/percorsi? grazie mille
 

Classifica mensile dislivello positivo