Percorso 3EPIC lungo - Domenica 02 luglio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Se come sembrerebbe il meteo dovesse dare tregua, domenica ho intenzione di provare il percorso della 3Epic, devo ancora decidere se quello del 2015 o quello di quest' anno, in ogni sarebbero 80/90km per 3400/3500 di dislivello. La location è sicuramente una delle più belle delle dolomiti, la zona delle Tre Cime la conosciamo tutti. Vista la lunghezza ed il dislivello cercherò di essere pedalante prima delle 09:00, in caso mi potrete contattare via forum.
Buone escursioni e buone pedalate a tutti!
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
E' uno dei pochi giri che mi mancano, ma il dsl è troppo, io mi fermo a 2500 max 3000, di più diventa sofferenza.
In base al tuo giro valuterò se e come è possibile accorciarlo un po'.

ti suggerisco questo che avevo pubblicato tempo fa

https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/14380

il percorso della 3epic in pratica lo ricalca, ovviamente ha poi anche un' altra parte ma, quella più bella e spettacolare è, senza ombra di dubbio, proprio questa
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Prendo nota. :prost:
p.s. avevo letto di divieti di transito alle bici, cosa mi dici?

ciao ifix, ieri ho fatto il percorso della 3epic ( tracciato 2015 ) e con mia grande sorpresa mi sono imbattuto in due divieti di transito, la salita al monte piana e addirittura tutto il tratto dal rif. auronzo alla val marzon. io non me la sono sentita di rinunciare :twisted:
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
545
116
0
Friuli ovest
Visita sito
ciao ifix, ieri ho fatto il percorso della 3epic ( tracciato 2015 ) e con mia grande sorpresa mi sono imbattuto in due divieti di transito, la salita al monte piana e addirittura tutto il tratto dal rif. auronzo alla val marzon. io non me la sono sentita di rinunciare :twisted:

Bravo, complimenti per l'impresa, peccato per i divieti. A questo punto forse se c'è da rischiare forse sarebbe meglio farlo in un giorno infrasettimanale.
Vorrei anche capire quanto seriamente prendono quei divieti.
Noi ieri abbiamo fatto Col Visentin con un sentiero di 6km che da forcella Zoppei arriva a pian delle femene, tutto in cresta. Molto bello.

https://www.relive.cc/view/1064051477
 

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.217
570
0
36
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
ciao ifix, ieri ho fatto il percorso della 3epic ( tracciato 2015 ) e con mia grande sorpresa mi sono imbattuto in due divieti di transito, la salita al monte piana e addirittura tutto il tratto dal rif. auronzo alla val marzon. io non me la sono sentita di rinunciare :twisted:
Si, monte Piana è vietatissimo alle bike, si può salire solo a piedi o con jeep navetta!
Per quanto riguarda il Lavaredo supertrail (ma in generale tutto il tratto dopo il rif. Auronzo) ci sono pareri discordanti ma se non sbaglio ci sono i cartelli di divieto.
Bravo, complimenti per l'impresa, peccato per i divieti. A questo punto forse se c'è da rischiare forse sarebbe meglio farlo in un giorno infrasettimanale.
Vorrei anche capire quanto seriamente prendono quei divieti.
Noi ieri abbiamo fatto Col Visentin con un sentiero di 6km che da forcella Zoppei arriva a pian delle femene, tutto in cresta. Molto bello.
https://www.relive.cc/view/1064051477
A che ora siete passati?
Son salito lì sulle 19 e qualcosa, il mio giro di ieri è stato impegnativo e quel passaggio inizialmente non era previsto ma poi ho cambiato idea. Ho visto tracce di pneumatici, anche sui 2 tratti verticali in discesa... ne sapete qualcosa :) ?https://www.strava.com/activities/1064732839/embed/b50067b7b1e9591127acf50a06b07177cb38d689'
Siete saliti per la tagliafuoco fino a forcella Zoppei e poi dal PdF scesi dalla forestale nuova di Rospes: come l'avete trovata?
2hs0too.jpg


167496a.jpg
 
Ultima modifica:

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Si, monte Piana è vietatissimo alle bike, si può salire solo a piedi o con jeep navetta!
Per quanto riguarda il Lavaredo supertrail (ma in generale tutto il tratto dopo il rif. Auronzo) ci sono pareri discordanti ma se non sbaglio ci sono i cartelli di divieto.

Proprio così, all' inizio della salita sul Piana sono stato ripreso dall' autista della jeep navetta, ho continuato e quando l' ho incrociato di nuovo me le sono sentite ma ho continuato imperterrito, alla fine sono sbucato sui prati di fronte al gabbiotto del ticket della strada delle tre cime e sono andato a scusarmi con il tipo, confermo che al rifugio Auronzo c'è il cartello di divieto di transito alle bici all' imbocco del sentieroche passa sotto le tre cime.
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
545
116
0
Friuli ovest
Visita sito
A che ora siete passati?
Son salito lì sulle 19 e qualcosa, il mio giro di ieri è stato impegnativo e quel passaggio inizialmente non era previsto ma poi ho cambiato idea. Ho visto tracce di pneumatici, anche sui 2 tratti verticali in discesa... ne sapete qualcosa :) ?https://www.strava.com/activities/1064732839/embed/b50067b7b1e9591127acf50a06b07177cb38d689'
Siete saliti per la tagliafuoco fino a forcella Zoppei e poi dal PdF scesi dalla forestale nuova di Rospes: come l'avete trovata?
Eravamo sul Visentin verso le 13. Da forcella Zoppei siamo saliti a spinta (5min) sul monte agnelezze, da li in poi si pedala tranquillamente fino ad un tratto ripido e pietroso in discesa dove abbiamo preferito scendere (30mt). A questo punto tutto in sella, ci sono due muri in discesa dove fare attenzione, ma una linea buona senza pietre si trova e le ho fatte tutte in sella. Attenzione alle "torte" di mucca, ne ho presa una in pieno, appena fatta :-)
La discesa di rospes sembra abbandonata, scassata inizialmente e con rovi qua e la, ma cmq la sia fa tranquillamente e anche ad una certa velocità. Verso la fine migliora fino a diventare cementata prima di sbucare sulla strada dei laghi.
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo