percorso DOWNHILL cingoli

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


schultz

Biker ciceronis
salve a tutti assieme ad altri tre malati di freeride stiamo ripristinando la pista downhill di CINGOLI.
La pista è percorribile interamente abbiamo rimosso tutte le piante ke ostruivano il passaggio e rastrellato già gran parte del percorso.
Se qualcuno vuol andare a girarci è il ben venuto, attenzione alla cavetta al trasferimento dalla parte alta alla parte bassa poi buon divertimento.
 

Mando

Biker novus
25/3/12
24
0
0
jesi(an)
Visita sito
Interessante,un paio di mesi l'avevo cercata ma non son riuscuto a trovarla..
Da come ho capito si parte da dietro il camino vicino alla pista di mx,però dopo 100/200 m di strada imbrecciata dritta con alla fine un muro di cava sulla destra sono arrivato sulla strada principale in un tornante,poi da li non sapevo piu dove andare,ho fatto 10 metri di asfalto e sono risceso in uno stradello ma dopo 500 metri sono arrivato all'allevamento di daini..non era sicuramente quella la dh..
help me.. :nunsacci:
 

schultz

Biker ciceronis
Interessante,un paio di mesi l'avevo cercata ma non son riuscuto a trovarla..
Da come ho capito si parte da dietro il camino vicino alla pista di mx,però dopo 100/200 m di strada imbrecciata dritta con alla fine un muro di cava sulla destra sono arrivato sulla strada principale in un tornante,poi da li non sapevo piu dove andare,ho fatto 10 metri di asfalto e sono risceso in uno stradello ma dopo 500 metri sono arrivato all'allevamento di daini..non era sicuramente quella la dh..
help me.. :nunsacci:

da dietro il camino si prende in mezzo ai pini li ancora non ci siamo arrivati a tagliare l'erba comunque la traccia si dovrebbe vedere fatta la prima cavetta ci si butta dentri il bosco, forse quando sei passato tu il passaggio era ostruito da calcinacci buttati li da qualke muratore incivile, riguardo al gps non so se è segnalata ma penso di no
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
da dietro il camino si prende in mezzo ai pini li ancora non ci siamo arrivati a tagliare l'erba comunque la traccia si dovrebbe vedere fatta la prima cavetta ci si butta dentri il bosco, forse quando sei passato tu il passaggio era ostruito da calcinacci buttati li da qualke muratore incivile, riguardo al gps non so se è segnalata ma penso di no
http://osm.org/go/xdNsXUN2b-
 

pirs75

Biker perfektus
comunque il tracciato è pulito x il 95% anke oggi ci siamo dati da fare, se qualcuno volesse andarci a girare attenzione a meta parte alta c'è un droppino da prendere con le molle, comunque è perfettamente percorribile

Ho visto la pista nel video della gara fatta nel 2010 su videonbike... Eventualmente gli ostacoli sono evitabili?
Tanx e complimenti per il lavorone
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho visto la pista nel video della gara fatta nel 2010 su videonbike... Eventualmente gli ostacoli sono evitabili?
Tanx e complimenti per il lavorone
Si tutti. Solo che certi tratti richiedono tecnica superiore (alla mia) e soprattutto una velocità minima. (come dice schultz, bisogna daje gasse) Altrimenti si cappotta, si perde l'anteriore o si fa a piedi (e visto quanto è asciutta, col cu.o)
 

schultz

Biker ciceronis
Si tutti. Solo che certi tratti richiedono tecnica superiore (alla mia) e soprattutto una velocità minima. (come dice schultz, bisogna daje gasse) Altrimenti si cappotta, si perde l'anteriore o si fa a piedi (e visto quanto è asciutta, col cu.o)

si la pista è molto asciutta, di ostacoli cioè saltoni non ce ne sono, c'è solo un drop a meta parte alta non è impossibile certo tecnica un po ce ne vuole però si puo passare affianco, appena finito il pratone della parte alta c'è la cavetta ma niente di ke poi però c'è il muro in contropendenza, mentre nella parte bassa c'è il muretto e quello si mette un pò di ansia però c'è la variante, la pista è abbastanza tecnica ......BUON DIVERTIMENTO
 

pirs75

Biker perfektus
si la pista è molto asciutta, di ostacoli cioè saltoni non ce ne sono, c'è solo un drop a meta parte alta non è impossibile certo tecnica un po ce ne vuole però si puo passare affianco, appena finito il pratone della parte alta c'è la cavetta ma niente di ke poi però c'è il muro in contropendenza, mentre nella parte bassa c'è il muretto e quello si mette un pò di ansia però c'è la variante, la pista è abbastanza tecnica ......BUON DIVERTIMENTO

Ok, ho già capito dove mi schianterò la prossima uscita :))
 

Classifica mensile dislivello positivo