percorso zona Doccia

bicitrial

Biker superis
Feedback: 21 / 0 / 0
ciao a tutti
vorrei andare da Legri a Galiga ( in visita a casa di amici ), sfruttando una giornata di ferie in bici .
Da Legri arrivo + o - a Vetta Le Croci ( sopra Molino del Piano ) .
Volevo chiedere se qualcuno sa un percorso che mi permetta di arrivare in zona Galiga, senza scendere nel fondo valle, ma mantenedomi in quota con partenza da Vetta le Croci .
L' ultima volta sono sceso a Molino del Piano, poi salito a Doccia, proseguito in salita per Galiga, ma tutto asfalto e volevo evitarlo .
grazie

o-o

alech

Biker grossissimus
Feedback: 0 / 0 / 0
Certo ,
da Vetta le Croci devi prnendere via Masseto e poi girare a sinistra in salita verso la struttura di addestramento cani . Passi dal crinale e dall' Alberaccio e arrivi a Galiga , da sopra , scendendo sulle aride balze vicino al cimitero .
Dopo a casa posso essere più preciso .

bicitrial

Biker superis
Feedback: 21 / 0 / 0
com' è il percorso ?
Pedalabile ?
Dal luogo dove dovrei andare si vede Galiga da sopra ed è una colonica alla quale si accede da una stradina mooolto sterrata che parte da quella " asfaltata " proveniente da Doccia .
Cosi ad occhio, penso che sia + o - alla quota di Vetta le Croci .
Ti ringrazio .

alech

Biker grossissimus
Trovato questa :

Allora si tratta del sentiero 00 , che comincia all' Alberaccio !
Devi seguire solo quello fino (dopo si guarda dove) a quando si svolta a destra per Galiga .
Proseguendi dritto vai in cima al Monte Giovi ... ed è parecchio ma parecchio ritta .
Noialtri si fece a piedi Dicomano-Settignano in 10 ore .

alech

Biker grossissimus
Quando ci sono passato , c'era chi ci guidava e non guardai nessuna cartina ma ora ho visto che proprio prima di salire il Monte Giovi si può girare a destra sul percorso S.O.F.T.3 e più avanti tenere la sinistra (altrimenti si va a Santa Brigida) .

Leonets

Biker poeticus
Feedback: 19 / 0 / 3
16/7/05
3.977
96
47
Firenze
Bike
Cannondale
Trovato questa

Allora si tratta del sentiero 00 , che comincia all' Alberaccio !
Devi seguire solo quello fino (dopo si guarda dove) a quando si svolta a destra per Galiga .
Proseguendi dritto vai in cima al Monte Giovi ... ed è parecchio ma parecchio ritta .
Noialtri si fece a piedi Dicomano-Settignano in 10 ore .
esatto segui tutto lo 00 , poi dopo parecchio incontrerai un quadrivio (a destra c'è il cai 6, a diritto c'è il cai 7), prendi per il Cai 7 e dopo poco (un km forse due) in uno slargo si vede il panorama se hai occhio buono riconosci la vallata di Galiga, e da lì puoi scendere per varie strade, la meglio è continuare per il 7 altrimenti una qualsiasi va bene Galiga è lì sotto bye

dipende quando vai ma potrei accompagnarti per un pezzo del percorso tipo da v.tta le croci in sù...

lucbarn

Biker superis
Feedback: 16 / 1 / 0
9/12/04
371
0
62
prato po
ciao a tutti
vorrei andare da Legri a Galiga ( in visita a casa di amici ), sfruttando una giornata di ferie in bici .
Da Legri arrivo + o - a Vetta Le Croci ( sopra Molino del Piano ) .
Volevo chiedere se qualcuno sa un percorso che mi permetta di arrivare in zona Galiga, senza scendere nel fondo valle, ma mantenedomi in quota con partenza da Vetta le Croci .
L' ultima volta sono sceso a Molino del Piano, poi salito a Doccia, proseguito in salita per Galiga, ma tutto asfalto e volevo evitarlo .
grazie

o-o
Scusa non capisco !!! ma tu intendi da Legri di Calenzano ? e che strada percorri ??