Perdere la posizione dai pedali flat

petauro

petauro mannaro
10/5/16
423
214
0
Merate
www.goastudio.com
Bike
LightCarbon LCFS904 no boost - Sram XX1 11v - RockShox sid&monarch - Elixir 9 - Iodine 3 29 - HD 2.35 ant - NN 2.35 post - peso 12,1kg
Avuto problemi enormi con flat e grip, tutti consigli sacrosanti per scarpe e pin adatti, nel mio caso però ero troppo rigido, di articolazioni, braccia e caviglie tenute orizzontali invece che inclinate. Anche la postura, un po' arretrata, non ha senso se non sei comunque fluido e ammortizzato su gambe e braccia.
Molleggiando come si deve ed essendo rilassato, il problema è scomparso, ritorna solo quando sono stanco e divento un po' di legno o quando vado in crisi in tratti per me troppo difficili. Per non spendere troppo per le scarpe, ne ho scelte a strappo economiche con la suola morbida, che mi sono andate comunque benissimo.
Non riesco però in salita scassata a tenere bene le suole sui pin, in certi contraccolpi mi si alza il piede.
Magari, prima di arrivare nei punti un po' hard, ammortizza bene e schiaccia la bici un bel po' di volte per scioglierti.
 

zefiro63

Biker novus
21/10/17
2
1
0
60
Arezzo
Visita sito
Bike
Cannondale taurine
Ciao, capita si ed a volte gli stinchi avrebbero anche da ridire...Ma non rinuncerei mai al pedale flat, quel decimo di secondo di vantaggio prima dello sgancio mi da molta più sicurezza. Semmai sto pensando di comprare dei parastinchi leggeri, avete dei suggerimenti al riguardo?
Grazie
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.517
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Uso i pedali a sgancio x giri pedalati, Giro in dh coi flat, in verita mi capita spesso di perdere un attimo il contatto coi pedali, ma è anche un attimo rimettete su il piede, e comunque preferisco i flat in dh proprio pet lafacilita di togliere il piede nei momenti d'emergenza
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.428
5.517
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Ciao, capita si ed a volte gli stinchi avrebbero anche da ridire...Ma non rinuncerei mai al pedale flat, quel decimo di secondo di vantaggio prima dello sgancio mi da molta più sicurezza. Semmai sto pensando di comprare dei parastinchi leggeri, avete dei suggerimenti al riguardo?
Grazie
anche io in passato ho preso un paio di pedalate sulla tibia, ora io uso dei parastinchi da calcio del decathlon, sono leggeri, economici e hanno incorporati le protezioni x i melleoli (se si chiamano cosi...insomma, quelle due protuberanze di fianco la caviglia...:-D
 

Classifica mensile dislivello positivo