perdita aria rock shox sid brain

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


friggi

Biker popularis
23/4/08
91
59
0
mantova
Visita sito
a inizio novembre mentre ero in montagna per fare un bel giro ho avuto la piacevole sorpresa di trovare la forcella praticamente senza aria (a casa era ok)... giro rinviato e quando sono tornato a casa ho portato la forcella in assistenza ..... mi hanno cambiato gli o-ring e mi ha detto che era ok..
purtroppo ho notato che da domenica 8 ad oggi la pressione è scesa di circa 10-15 psi :omertà:

è da considerarsi accettabile una perdita del genere? cosa potrebbe essere la causa?
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
a inizio novembre mentre ero in montagna per fare un bel giro ho avuto la piacevole sorpresa di trovare la forcella praticamente senza aria (a casa era ok)... giro rinviato e quando sono tornato a casa ho portato la forcella in assistenza ..... mi hanno cambiato gli o-ring e mi ha detto che era ok..
purtroppo ho notato che da domenica 8 ad oggi la pressione è scesa di circa 10-15 psi :omertà:

è da considerarsi accettabile una perdita del genere? cosa potrebbe essere la causa?

che semplicemente a differenza di quello che ti ha detto "l'assistenza"....non è tanto ok. da cosa dipenda la perdita può esser tante cose, da un oring pizzicato leggermente mentre lo rimontavano o che si è mosso perché montato male,o un oring difettoso... hai controllato se non sia la valvola a perdere perché magari è stata serrata male l'anima interna?purtroppo è brutto da dire ma visto che è appena stata revisionata, io fossi in te gliela rimanderei visto che ci han messo mano e magari hai pure speso soldi.
ciauz
 
  • Mi piace
Reactions: Anonybike

Anonybike

Biker infernalis
14/7/12
1.902
111
0
Tivoli Roma
Visita sito
Bike
cannondale F-Si carbon 29
a inizio novembre mentre ero in montagna per fare un bel giro ho avuto la piacevole sorpresa di trovare la forcella praticamente senza aria (a casa era ok)... giro rinviato e quando sono tornato a casa ho portato la forcella in assistenza ..... mi hanno cambiato gli o-ring e mi ha detto che era ok..
purtroppo ho notato che da domenica 8 ad oggi la pressione è scesa di circa 10-15 psi :omertà:

è da considerarsi accettabile una perdita del genere? cosa potrebbe essere la causa?
stesso problema con una vecchia manitou.
fattela sistemare bene perchè se esci stai tranquillo che durante il giro si scarica.
 

friggi

Biker popularis
23/4/08
91
59
0
mantova
Visita sito
certo che ho speso dei soldi anche se non molti ho pagato per un servizio che alla fine hanno fatto male.

la settimana prossima li contatto e vedono cosa dicono ( la forcella era stata revisionata a maggio)
 

Classifica mensile dislivello positivo