Perdita di aderenza

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Buongiorno ragazzi
Su terreno umido e cedevole..in discesa..mi capita di perdere grip e prendere velocità nonostante freni
Parlo anche da dritto
Dipende dalla ruota anteriore o posteriore lo slittamento con successivo aumento di velocità?

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
dipende molto da che gomme monti , i freni frenano...
... ma se non hanno grip le ruote , l'inchiodata è possibile così come la scivolata .
generalmente spece in discesa sull'umido è l'anteriore che si sobbarca il grosso del grip sia in tenuta che in frenata .

quindi valuterei le gomme , oltre alla loro pressione d'uso .
su terreni bagnati , pressioni di gonfiaggio basse , e gomme con mescole morbide sono imperative , oltre ovviamente al tipo di disegno della gomma
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Buongiorno ragazzi
Su terreno umido e cedevole..in discesa..mi capita di perdere grip e prendere velocità nonostante freni
Parlo anche da dritto
Dipende dalla ruota anteriore o posteriore lo slittamento con successivo aumento di velocità?

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app

Dicci che pneumatici monti, altrimenti .....
 

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito
Forse proverei con un rocket ron da 2,25 anteriore e quello che hai adesdo lo metterei dietro .
O cambiare proprio gomma , un accoppiata frequente e vittoria barzo , 2,25 ant e 2,1 post

Scusate se mi intrometto... approfitto: io all’anteriore monto questa che vedete in foto, che ne dite? Per l’estate mi sono trovato benissimo, pensavo di metterne una nuova per l’inverno... qualcuno la usa sul bagnato, umido e fango non pesante?
d5a9793448f5695f43dd80ad52d97585.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Scusate se mi intrometto... approfitto: io all’anteriore monto questa che vedete in foto, che ne dite? Per l’estate mi sono trovato benissimo, pensavo di metterne una nuova per l’inverno... qualcuno la usa sul bagnato, umido e fango non pesante?
d5a9793448f5695f43dd80ad52d97585.jpg



Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app


Sinceramente ti dico che non l'ho mai sentita nominare , ne mai l' ho vista in giro o per negozi...
 
  • Mi piace
Reactions: bgcarlo

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito

bgcarlo

Biker ciceronis
9/11/13
1.592
477
0
Visita sito

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Stamattina ho usato rocket ron avanti e dietro da 2,1 su canale da 22 a 1,6 ant e 1,7 posteriore.
Ho perso un po di scorrevolezza passando dal ralph posteriore al rocket ron...e migliorato di poco
Ora ho solo un altra carta da giocarmi...capire se posso scendere di pressione sul Canale da 22..oppure montare un altro cerchio anteriore che dispongo e monta stessa gomma in 2,25.

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Secondo me, oltre a quello che già avete detto, conta il modo d’uso del freno anteriore. Su fondo scivoloso, meno lo si usa ... meno si rischia di perdere l’anteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo