Perdita di pressione freni a disco...

speedario

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Mondraker DUNE Canyon Spectral
Buongiorno a tutti, possiedo dei freni formula oro bianco che ho portato a fare lo spurgo, quando ho ritirato la bici il ciclista ha pompato 2 volte e hanno perso olio quindi sono tornato il giorno dopo a ritirarla, convinto sia tutto a posto torno a casa esco a farmi un giro e dopo tre o quattro frenate i freni vanno a vuoto ma senza perdere olio, la riporto e gliela lascio ancora torno oggi a riprenderla, mi dice che va bene poi fa ancora lo stesso scherzo, le prime pompate va poi allunga la corsa della leva e non frena più la lascio ferma qualche secondo riprovo e ancora dopo qualche frenata va ancora a vuoto....
C'è qualcuno che mi può dire cosa caspita hanno sti freni?
Pensavo a dell'olio sbagliato ma quello dietro funziona bene....
 

joordan

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Buongiorno a tutti, possiedo dei freni formula oro bianco che ho portato a fare lo spurgo, quando ho ritirato la bici il ciclista ha pompato 2 volte e hanno perso olio quindi sono tornato il giorno dopo a ritirarla, convinto sia tutto a posto torno a casa esco a farmi un giro e dopo tre o quattro frenate i freni vanno a vuoto ma senza perdere olio, la riporto e gliela lascio ancora torno oggi a riprenderla, mi dice che va bene poi fa ancora lo stesso scherzo, le prime pompate va poi allunga la corsa della leva e non frena più la lascio ferma qualche secondo riprovo e ancora dopo qualche frenata va ancora a vuoto....
C'è qualcuno che mi può dire cosa caspita hanno sti freni?
Pensavo a dell'olio sbagliato ma quello dietro funziona bene....

cambia ciclista...non sa fare lo spurgo...hai delle bolle nell'impianto che evidentemente dopo qualche scossone si muovono e raggiungono il pompante.

fermo restando che la perdita d'olio che non hai avuto non sia un problema di tenuta dell'impianto o di rottura del diaframma di sfiato...da dove e' uscito?
 

CLD

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Buongiorno a tutti, possiedo dei freni formula oro bianco che ho portato a fare lo spurgo, quando ho ritirato la bici il ciclista ha pompato 2 volte e hanno perso olio quindi sono tornato il giorno dopo a ritirarla, convinto sia tutto a posto torno a casa esco a farmi un giro e dopo tre o quattro frenate i freni vanno a vuoto ma senza perdere olio, la riporto e gliela lascio ancora torno oggi a riprenderla, mi dice che va bene poi fa ancora lo stesso scherzo, le prime pompate va poi allunga la corsa della leva e non frena più la lascio ferma qualche secondo riprovo e ancora dopo qualche frenata va ancora a vuoto....
C'è qualcuno che mi può dire cosa caspita hanno sti freni?
Pensavo a dell'olio sbagliato ma quello dietro funziona bene....
Cambia ciclista e' inaffidabile.Non e' capace di fare lo spurgo e non si e' preoccupato di capire come l'impianto possa aver perso l'olio.Siccome sono della zona mi dici qual'e' il ciclista?
 

speedario

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Penso anch'io che ci sia dell'aria nell'impianto... l'olio è uscito dalla pinza e mi ha detto che era un or montato male.
Mi sa che mi compro il kit di spurgo e me lo faccio da solo...
 

Solda Gianluc

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Penso anch'io che ci sia dell'aria nell'impianto... l'olio è uscito dalla pinza e mi ha detto che era un or montato male.
Mi sa che mi compro il kit di spurgo e me lo faccio da solo...

e magari lo ha riposizionato.....


verifica bene che non perda piu.

mai sentito che un or montato male dia problemi dopo un po di tempo pero
 

speedario

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Qualcuno può dirmi che olio usare per i freni Formula oro bianco? e qualche anima pia mi misurerebbe il filetto dei raccordi che ci sono nel kit di spurgo? per intenderci sono le riduzioni che si avviano sulla pinza e sulla leva dove ci infili il tubo della siringa che se riesco me li faccio senza doverli comprare.
 

macbond

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Qualcuno può dirmi che olio usare per i freni Formula oro bianco? e qualche anima pia mi misurerebbe il filetto dei raccordi che ci sono nel kit di spurgo? per intenderci sono le riduzioni che si avviano sulla pinza e sulla leva dove ci infili il tubo della siringa che se riesco me li faccio senza doverli comprare.
Il filetto è M5. Li ho costruiti anch'io con raccordi aria......!! Vanno bene per Formula ,Avid, Shimano...... Olio di qualità Dot 4
 

speedario

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Grandissimo, M5 vuol dire che un foro da 3 ci sta o dici di farlo più piccolo? l'hai ricavato da un'esagono per avere presa per poi stringerlo? un'ultima domanda, il Dot 4 lo devo prendere per forza della formula o qualunque marca va bene tipo castrol o altri?
 

macbond

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Le run
Questi sono quelli fatti da me con con il raccordino a destra e i tubetti sono delle valvole delle camere d'aria. Li ho poi saldati con lo stagno sul fornello del gas di cucina....:-)
Li ho rifiniti al tornietto che ho. I raccordi li ho presi a 50-80 centesimi l'uno in un negozio di aria (compressori etc...). Si un foro di 3 mm va bene. Per l'olio ti consiglio uno di marca perchè propio l'altro giorno ho fatto lo spurgo con uno sconosciuto.... Morale hanno cominciato a perdere le valvole FCS che dovrò sostituire..:ueh: penso sia stato l'olio che ha rovinato le guarnizioni della valvola.
 

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canyon67

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lesmo
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Mi aggancio a questo post visto che ho un problema a dei formula rx. Ieri cambiando pastiglie ho forse forzato troppo per allargarle e subito dopo la leva del freno aveva completamente perso pressione. Tirandola tocca la manopola e i pistoncini quasi non si muovono. Non ho notato nessuna perdita d'olio dall'impianto. Ho fatto questa operazione con la bici capovolta. Qualcuno mi saprebbe aiutare?
 

speedario

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Da chi Ram Bike? va che se non hai toccato nessuna vite non puoi aver fatto niente, secondo me se non hai perdite hai solo aria nell'impianto, fai lo spurgo che sistemi nella maggior parte dei casi...
 

canyon67

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Da chi Ram Bike? va che se non hai toccato nessuna vite non puoi aver fatto niente, secondo me se non hai perdite hai solo aria nell'impianto, fai lo spurgo che sistemi nella maggior parte dei casi...

Si da loro. Non ho il necessario per lo spurgo, l'ho gia' portata da loro e mi hanno detto che probabilmente e' entrata aria nell'impianto,
 

speedario

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Si da loro. Non ho il necessario per lo spurgo, l'ho gia' portata da loro e mi hanno detto che probabilmente e' entrata aria nell'impianto,

Io ho appena acquistato 2 siringhe in farmacia e da tecnutensil (l'utensileria che c'è a Casatenovo) 2 riduzioni M5 tubo 4 e un pezzo di tubo foro 4 spendendo meno di 2€....... poi a Usmate centro da quello che ripara i motorini di fianco al benzinaio l'olio Dot 4 per i freni a 16€.....
 

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