Perdita olio fox float

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Secondo voi è normale avere questa perdita di olio dall' ammo dopo 5 mesi di utilizzo? Canyon dice che è normale olio di lubrificazione. Grazie Vedi l'allegato 246816 Vedi l'allegato 246815

Sent from my ONEPLUS A3003 using MTB-Forum mobile app
io son di idea leggermente diversa..o meglio dico un BEL DIPENDE..cioè c'è da capire se questo "accumulo" d'olio ti è uscito in un unica uscita o è un accumulo di più uscite. perchè un velo d'olio è buono che rimanga sullo stelo a inumidirlo ...mentre un accumulo del genere se è uscito tutto in un giro...è un po' troppo e direi che una revisione alle tenute io ce lo farei...almeno questo è il mio pensiero!!
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Mattesp

Biker popularis
15/7/17
83
20
0
41
Scandiano
Visita sito
Bike
Trance 1GE 29" 2020e Meridiana FLX 900
io son di idea leggermente diversa..o meglio dico un BEL DIPENDE..cioè c'è da capire se questo "accumulo" d'olio ti è uscito in un unica uscita o è un accumulo di più uscite. perchè un velo d'olio è buono che rimanga sullo stelo a inumidirlo ...mentre un accumulo del genere se è uscito tutto in un giro...è un po' troppo e direi che una revisione alle tenute io ce lo farei...almeno questo è il mio pensiero!!
L'avevo pulito ieri mattina prima di partire e al ritorno era così... In questo caso direi che mi aspetta un intervento in garanzia...

Sent from my ONEPLUS A3003 using MTB-Forum mobile app
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.559
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'avevo pulito ieri mattina prima di partire e al ritorno era così... In questo caso direi che mi aspetta un intervento in garanzia...


quanto meno essendo in garanzia...fallo appunto vedere da chi l'hai acquistata.


Se è una Canyon presa online,gli conviene aspettare dopo le feste...altrimenti c'è rischio che pedali verso Pasqua...piuttosto garanzia o meno,andrei da un buon sivende in zona e spendo quei 40/50 eur,ma in una settimana ho la mtb a posto...quella è una perdita di tenuta,c'è poco da fare...
 

Mattesp

Biker popularis
15/7/17
83
20
0
41
Scandiano
Visita sito
Bike
Trance 1GE 29" 2020e Meridiana FLX 900
Se è una Canyon presa online,gli conviene aspettare dopo le feste...altrimenti c'è rischio che pedali verso Pasqua...piuttosto garanzia o meno,andrei da un buon sivende in zona e spendo quei 40/50 eur,ma in una settimana ho la mtb a posto...quella è una perdita di tenuta,c'è poco da fare...
Si è presa on line direttamente da canyon, intanto mi faccio aprire il ticket garanzia, poi la mando dopo le feste e nel frattempo uso la buon vecchia front! Grazie mille dei consigli!

Sent from my ONEPLUS A3003 using MTB-Forum mobile app
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Gli ammo perdono un po' di grasso da nuovi le prime uscite poi rimangono sempre asciutti.
Confermo che le tenute hanno dei problemi, per una sola uscita e' una marea d'olio. Quel sabbiolino che si vede poi e' diabolico nell'infilarsi sotto le tenute e far danni.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Se è in garanzia non avrei scrupoli anche se non la vedo drammatica, è una perdita abbondante ma bisognerebbe sapere se perde sempre così da cinque mesi o se ha aumentato ultimamente. Propendo per un eccesso di lubrificante interno ma mi posso sbagliare. Di solito quando ci sono dei problemi alle tenute aria, perde pressione, non solo olio.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Mattesp

Biker popularis
15/7/17
83
20
0
41
Scandiano
Visita sito
Bike
Trance 1GE 29" 2020e Meridiana FLX 900
Se è in garanzia non avrei scrupoli anche se non la vedo drammatica, è una perdita abbondante ma bisognerebbe sapere se perde sempre così da cinque mesi o se ha aumentato ultimamente. Propendo per un eccesso di lubrificante interno ma mi posso sbagliare. Di solito quando ci sono dei problemi alle tenute aria, perde pressione, non solo olio.
La perdita è sempre costante e proporzionale al tipo di percorso che faccio da quando ho preso la bici, stesso percorso stessa quantità di olio... Se può essere rilevante non ho osservato perdite di pressione significative e il sistema do bloccaggio (credo intervenga sulla parte idraulica) funziona bene ovvero blocca completamente!

Sent from my ONEPLUS A3003 using MTB-Forum mobile app
 

manuel78

Biker serius
11/9/08
121
33
0
trieste
Visita sito
Bike
Canyon Strive, Grand Canyon, Olympia Karbo Race Plus
A me sembra tanto. Ho un fox float e non ho mai trovato tutto quell'olio. Avanti di quel passo e presto resterà senza.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@Mattesp se fosse olio dell' idraulica il comportamento dell'ammortizzatore dovrebbe essere diverso, per esempio il bloccaggio dovrebbe perdere efficacia. Ad ogni modo visto che è in garanzia da poco fallo vedere.

@Tc70 50 euro non bastano neppure per cambiare le tenute aria del serbatoio, la manutenzione completa per meno di 110-120 euro non la fa nessuno
 
  • Mi piace
Reactions: Mattesp

gianbike

Biker superis
beh direi che per un service lato aria 50/60€ sono sufficienti, per l'idraulica come dici almeno 100€
il punto è che all'interno ci sono circa 5cc di olio di lubrificazione, molto poco, se per sbaglio ne mettono di più questo uscirà....e non c'è nessun problema....anche perchè come hanno già detto fosse olio di idraulica ti accorgeresti di ben altri problemi, tipo blocco che no blocca ritorno che non frena vuoti vari....tra l'altro smontarlo sgonfiarlo svitare il manicotto e pulirlo ci vogliono 10'
 
  • Mi piace
Reactions: BIKEBROS

Mattesp

Biker popularis
15/7/17
83
20
0
41
Scandiano
Visita sito
Bike
Trance 1GE 29" 2020e Meridiana FLX 900
beh direi che per un service lato aria 50/60€ sono sufficienti, per l'idraulica come dici almeno 100€
il punto è che all'interno ci sono circa 5cc di olio di lubrificazione, molto poco, se per sbaglio ne mettono di più questo uscirà....e non c'è nessun problema....anche perchè come hanno già detto fosse olio di idraulica ti accorgeresti di ben altri problemi, tipo blocco che no blocca ritorno che non frena vuoti vari....tra l'altro smontarlo sgonfiarlo svitare il manicotto e pulirlo ci vogliono 10'
Ci vogliono attrezzi specifici per svitare il manicotto?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.353
4.956
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
occhio solo che se come credo la bike è nuova...se ci metti mano tu all'ammo, decade la garanzia!
Non so se sia più così ma anni fa (parecchi) la garanzia Fox indicava gli intervalli di manutenzione con smontaggio del manicotto aria, pulizia interna, ri-lubrificazione e ri-montaggio ogni 8 ore se la bici veniva usata sul bagnato e ogni 40 ore sull'asciutto e questo era lo poteva fare l'utilizzatore, poi dopo il primo anno di utilizzo si doveva far fare una revisione completa all'assistenza autorizzata senza la quale decadeva la garanzia
 

Classifica mensile dislivello positivo