1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

perdita portaborracce...

Discussione in 'Officina' iniziata da dave_and_roll, 17/7/17.

1. dave_and_roll

dave_and_roll Biker urlandum

Ciao a tutti,
    come da titolo ho perso il portaborracce, mi si è staccato non solo quello ma anche i 2 bussolotti filettato ai quale venivano avvitate le viti che poi tenevano il portaborraccia. Ora come faccio a rimettere i bussolotti filettati? il mio meccanico non ha idea di cosa fare. ho il telaio con i 2 buchi...orribile. e poi, cosa più importante, non ho più una delle due borracce.
    Per favore qualcuno mi aiuti...urgentemente

#1 dave_and_roll, 17/7/17
    Ultima modifica: 17/7/17
  2. Minitrek

Minitrek Biker dantescus

se e' compromesso il filetto, devi ripassarlo.
    se non fosse possibile, potresti utilizzare la sacca idrica e se non ti piace, ti tocca cercare qualche porta borracce per reggi sella, anche se non li vedo molto stabili

3. Alessio-7791

Alessio-7791 Biker superis

Bike:
    Kona Cinder Cone 2013
    Non c'è da preoccuparsi cosi' tanto. Sono delle classiche viti M5 che si comprano anche in ferramenta se vuoi.

4. dave_and_roll

ho perso tutto il bussolotto: si è staccato completamente anche il rivetto filettato ancorato al telaio, non si è strappato il filetto.

5. dave_and_roll

come scritto non ho perso le viti: mi si è staccato il rivetto filettato assieme alle viti assieme al porta borraccia assieme alla borraccia. Quindi ho il telaio con 2 buchi, i buchi dove c'erano dentro i 2 rivetti filettati. il telaio è integro non ci sono rotture, non so come possa essersi staccato tutto

6. jokerout

jokerout Biker tremendus

Credo che l'unica soluzione sarebbe quella di affogare con colla epossidica o bicomponente idoneo altri due bussolotti nelle apposite sedi.
    Non è semplice.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

7. Alessio-7791

Alessio-7791 Biker superis

Bike:
    Kona Cinder Cone 2013
    Si,avevo capito male.

8. Ivo

Ivo Biker ciceronis

Bike:
    Enduro Expert 2010
  9. fitzcarraldo358

fitzcarraldo358 Biker immensus

Bike:
    Canfield, Antidote, Singular
    gli inserti sono rivettati, un meccanico con una buona officina dovrebbe avere l'attrezzatura per rimetterli (io trovai dal primo a cui mi rivolsi), altrimenti se hai un telaista in zona vai a colpo sicuro.

ma di che materiale è il telaio? è molto strano che escano entrambi gli inserti così come dici, o erano stati montati male o c'è qualcos'altro che non va

10. gorillaz72

gorillaz72 Biker popularis

Niente di preoccupante, il problema è abbastanza semplice da risolvere, basta recarsi presso una buona carrozzeria ben attrezzata e farsi rivettare gli inserti filettati.
    Ecco un esempio di come si fa :

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Condividi questa Pagina