perdita pressione forcella RockShox Recon Silver

andrider

Biker serius
24/8/09
120
1
0
Imperia
Visita sito
come da titolo, bici nuova (15 gg), usata due volte causa lavoro, nessun urto, eppure la forcella perde pressione.

la prima volta da 95 psi l'ho trovata a circa 30 psi dopo una settimana (tra l'altro di inutilizzo). portata dal conce, abbiamo svitato e controllato la valvola che sembrava un pò molla, l'abbiamo richiusa con la coppia indicata e sembrava tutto a posto. ripresa dopo una settimana e da 100 psi (aumentati per provare) l'ho ritrovata a meno di 80, il tutto senza usarla. ora il problema è minimo, nel senso che oggi dovrebbe prendere la via per l'assistenza, ma ora ho un dubbio...

vi risulta che il modello o le valvole o che so io abbiano qualche difetto?
oppure che una certa perdita di pressione (per me esagerata) sia congenita?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
come da titolo, bici nuova (15 gg), usata due volte causa lavoro, nessun urto, eppure la forcella perde pressione.

la prima volta da 95 psi l'ho trovata a circa 30 psi dopo una settimana (tra l'altro di inutilizzo). portata dal conce, abbiamo svitato e controllato la valvola che sembrava un pò molla, l'abbiamo richiusa con la coppia indicata e sembrava tutto a posto. ripresa dopo una settimana e da 100 psi (aumentati per provare) l'ho ritrovata a meno di 80, il tutto senza usarla. ora il problema è minimo, nel senso che oggi dovrebbe prendere la via per l'assistenza, ma ora ho un dubbio...

vi risulta che il modello o le valvole o che so io abbiano qualche difetto?
oppure che una certa predita di pressione (per me esagerata) sia congenita?
Un calo di pressione e' possibile dopo diverso tempo ,non penso sia ammissibile in una settimana.
Se va' in assistenza e' la migliore cosa .
Non hai indicato il tipo di forca pero'.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
come da titolo, bici nuova (15 gg), usata due volte causa lavoro, nessun urto, eppure la forcella perde pressione.

la prima volta da 95 psi l'ho trovata a circa 30 psi dopo una settimana (tra l'altro di inutilizzo). portata dal conce, abbiamo svitato e controllato la valvola che sembrava un pò molla, l'abbiamo richiusa con la coppia indicata e sembrava tutto a posto. ripresa dopo una settimana e da 100 psi (aumentati per provare) l'ho ritrovata a meno di 80, il tutto senza usarla. ora il problema è minimo, nel senso che oggi dovrebbe prendere la via per l'assistenza, ma ora ho un dubbio...

vi risulta che il modello o le valvole o che so io abbiano qualche difetto?
oppure che una certa predita di pressione (per me esagerata) sia congenita?
è probabile che sia un or difettoso...o montato male...di fabbrica!

visto che la forca è nuova..quindi in garanzia,la strada di amg...è consigliata!

ciauz
 

andrider

Biker serius
24/8/09
120
1
0
Imperia
Visita sito
pensavo anche io a qlcs del genere, e mi spiace anche passare per menabelino con il conce, ma onestamente l'utlima volta che l'ho usata avevo un pò di patema a scendere.
e poi ho anche pensato che magari avrebbero potuto addebitare il problema al fatto che l'ho utilizzata nonostante il fatto che perdesse pressione, anche se il conce mi ha assicurato che sti numeri nn li fanno.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
pensavo anche io a qlcs del genere, e mi spiace anche passare per menabelino con il conce, ma onestamente l'utlima volta che l'ho usata avevo un pò di patema a scendere.
e poi ho anche pensato che magari avrebbero potuto addebitare il problema al fatto che l'ho utilizzata nonostante il fatto che perdesse pressione, anche se il conce mi ha assicurato che sti numeri nn li fanno.

nono con amg..ci si è in una botte di ferro...x serietà!
ciauz
 

Classifica mensile dislivello positivo