perdita pressione freni a disco shimano xt 2017

daniloallamanno

Biker novus
20/3/18
1
0
0
24
Borgofranco d'ivrea
Visita sito
Bike
merida xt 2017
buonasera a tutti, ho un problema con il mio freno a disco posteriore shimano xt 2017, praticamente quando inizio una semplice discesa con un po' di buche o scossoni (non salti da due metri, ho una bici da xc) e vado a frenare la corsa della leva si allunga come se ci fosse dell' aria nell'impianto, freno un po' di volte molto velocemente e torna normale. La cosa strana è che normalmente il freno funziona correttamente, forse un filo spugnoso, ma senza allungare la corsa. Ripeto, perde pressione solo quando sono in discesa e ci sono delle sollecitazioni....
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
buonasera a tutti, ho un problema con il mio freno a disco posteriore shimano xt 2017, praticamente quando inizio una semplice discesa con un po' di buche o scossoni (non salti da due metri, ho una bici da xc) e vado a frenare la corsa della leva si allunga come se ci fosse dell' aria nell'impianto, freno un po' di volte molto velocemente e torna normale. La cosa strana è che normalmente il freno funziona correttamente, forse un filo spugnoso, ma senza allungare la corsa. Ripeto, perde pressione solo quando sono in discesa e ci sono delle sollecitazioni....
Com'è il consumo delle pastiglie? Dalla mia esperienza con XT 8000 (2016), dopo il 60% di consumo pastiglie, la corsa della leva diventa irregolare e sente di più il riscaldamento.
Se le pastiglie sono ok fai uno spurgo secondo procedura Shimano.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Potrebbe essere che ci sia acqua nell'olio e, quando si scalda, vaporizza e fa l'effetto dell'aria.
Proverei a cambiare l'olio, spurgando bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo