PERICOLO lungo la ciclabile a Cesuna

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RUOTALPINA

Biker novus
2/11/09
29
1
0
MESTRE
Visita sito
Di gallerie lungo le ciclabili più o meno buie ne abbiamo percorse parecchie dalle dolomiti a Trieste; ieri stavamo percorrendo la ciclabile del trenino, nella seconda galleria seguivo Checco a pochi metri, la fotocellula si attiva in ritardo mentre pedaliamo magari un po' veloci, ma tranquilli e ignari. A un certo punto Checco urla qualcosa e scarta a destra, mi trovo di fronte un muro di ghiaccio alto circa 60 centimetri, sono riuscito a evitare l'impatto ma sbandando colpivo il muro e cadevo. Qualche botta e abrasione niente di più. Questo avviso può servire per mettere in guardia chi ha in programma di passare per di là, e da non dare per scontato che in quelle gallerie anche se vedi la luce in fondo non ci siano ostacoli seminascosti
FOX 60
P1050975.JPG
 

cabernet

Biker novus
7/3/12
7
0
0
Vicenza
Visita sito
bel lastrone, si riesce a fare tutto il giro lo stesso? da dove parte questa stradina del trenino? ne ho spesso sentito parlare e mi piacerebbe provare a farla prossimamente
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Di gallerie lungo le ciclabili più o meno buie ne abbiamo percorse parecchie dalle dolomiti , a Trieste,ieri stavamo percorrendo la ciclabile del trenino, nella seconda galleria seguivo Checco a pochi metri, la fotocellula si attiva in ritardo mentre pedaliamo magari un po' veloci, ma tranquilli e ignari. A un certo punto Checco urla qualcosa e scarta a destra, mi trovo di fronte un muro di ghiaccio alto circa 60 centimetri, sono riuscito a evitare l'impatto ma sbandando colpivo il muro e cadevo. Qualche botta e abrasione niente di più. Questo avviso può servire per mettere in guardia chi ha in programma di passare per di là, e da non dare per scontato che in quelle gallerie anche se vedi la luce in fondo non ci siano ostacoli seminascosti
FOX 60

per prima cosa mi spiace per l'accaduto, però devo dire vedendo la foto che già mi sembra strano vedere la luce accesa, la faccio molte volte all'anno risalendo da Thiene per collegarmi alle vette dell'altopiano e non la trovo mai accesa.

grazie per la news

Dev'esserci una bella temperaturina lì dentro... :paur:

sono sempre umidissime entrambe le gallerie, quando risalgo dalla pianura quasi sempre mi devo vestire come fosse discesa.

bel lastrone, si riesce a fare tutto il giro lo stesso? da dove parte questa stradina del trenino? ne ho spesso sentito parlare e mi piacerebbe provare a farla prossimamente

verso asiago si prende di fronte alla strada che sale al cengio all'ex casello di Campiello
http://maps.google.it/?ll=45.821457,11.438554&spn=0.003641,0.008256&t=m&z=18

o guarda questo video a metà circa
http://video.mtb-forum.it/videos/view/1957

ciaoo
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
Di gallerie lungo le ciclabili più o meno buie ne abbiamo percorse parecchie dalle dolomiti , a Trieste,ieri stavamo percorrendo la ciclabile del trenino, nella seconda galleria seguivo Checco a pochi metri, la fotocellula si attiva in ritardo mentre pedaliamo magari un po' veloci, ma tranquilli e ignari. A un certo punto Checco urla qualcosa e scarta a destra, mi trovo di fronte un muro di ghiaccio alto circa 60 centimetri, sono riuscito a evitare l'impatto ma sbandando colpivo il muro e cadevo. Qualche botta e abrasione niente di più. Questo avviso può servire per mettere in guardia chi ha in programma di passare per di là, e da non dare per scontato che in quelle gallerie anche se vedi la luce in fondo non ci siano ostacoli seminascosti
FOX 60

Cadere quando non te l'aspetti è sempre una brutta sorpresa. Auguri per le botte
 

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
son passato di li 2 settimane fa e il cumulo era anche più grande...sinceramente come sono entrato in galleria ho rallentato molto il passo per via della poca visibilità e non ho avuto problemi ad accorgermi per tempo dell'ostacolo
 

fox60

Biker popularis
14/11/09
71
0
0
Quarto d'altino
Visita sito
poi sei sceso fino a pedescala? dal sentiero che parte da Castelletto di Rotzo?

ciaoo
intendi il 631? so che la prima parte fino al tornante è ciclabile il resto nin zo. tu lo conosci?
siamo scesi per san Piero così ho fatto conoscere una strada alternativa al mio amico stradista
ciao

son passato di li 2 settimane fa e il cumulo era anche più grande...sinceramente come sono entrato in galleria ho rallentato molto il passo per via della poca visibilità e non ho avuto problemi ad accorgermi per tempo dell'ostacolo

Infatti riportavo , magari un po' veloci.

Mi servirà da lezione
ciao

Dev'esserci una bella temperaturina lì dentro... :paur:

Ti garantisco che con la botta il freddo è passato in secondo piano
 

cabernet

Biker novus
7/3/12
7
0
0
Vicenza
Visita sito
verso asiago si prende di fronte alla strada che sale al cengio all'ex casello di Campiello
[url]http://maps.google.it/?ll=45.821457,...08256&t=m&z=18[/URL]

o guarda questo video a metà circa
[url]http://video.mtb-forum.it/videos/view/1957[/URL]

ciaoo

grazie mille! ma per arrivare fino a lì da cogollo è su asfalto?
bel video cmq...alcuni posti li ho riconosciuti che ci sono passato anch'io

prossimamente pubblicherò il giro fatto, partenza da Cogollo del Cengio sale a Cesuna , Roana, passa per l'alta kugela e l'altar Knotto, luoghi d'incanto

ottimo! mi sembra proprio un bel giro da fare..dove lo pubblichi? riesco a vederlo solo se ho il gps? scusa le domande ma sono ancora ignorante
 

fox60

Biker popularis
14/11/09
71
0
0
Quarto d'altino
Visita sito
grazie mille! ma per arrivare fino a lì da cogollo è su asfalto?
bel video cmq...alcuni posti li ho riconosciuti che ci sono passato anch'io



ottimo! mi sembra proprio un bel giro da fare..dove lo pubblichi? riesco a vederlo solo se ho il gps? scusa le domande ma sono ancora ignorante
Non ti preoccupare per le domande, il giro lo pubblicherò sul forum in RUOTALPINA con traccia gps, per vederlo puoi usare google eart , ovvio che per percorrerlo sarebbe meglio il gps , ma una volta prima dell'avvento di questo strumento facevamo lo stesso , magari con più tempo per consultare le cartine , con qualche errore ma il divertimento era sempre assicurato
 

Classifica mensile dislivello positivo