PERICOLO!! zona mineraria Santa Barbara

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Attenzione alla zona mineraria di santa barbara!!! ci sono ben cani pastori maremmani (sono canoni alti un metro) che stanno a guardia del gregge di pecore ed essendo bianchi come le pecorelle non si vedono da lontano... ieri mi hanno rincorso e devo ringraziare il signore che ho trovato subito una discesa che mi ha permesso di seminarli perchè in piano mi stavano raggiungendo...:maremmac:
se mi avessero preso... un morso l'uno.... e....:prega:

Uomo avvisato mezzo salvato!!:il-saggi:
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Portati dietro dei raudi li fai scappare quei putridi cani basta.rdi...che animali stupidi

Fanno solo il loro dovere, che è quello per cui i BASTARDI PADRONI li hanno addestrati.....
QUindi, senza innescare inutili polemiche, cerchiamo di capire a chi effettivamente dare la responsabilità.....e prendiamoci anche la nostraparte di colpa......stiamo più attenti ad avvicinarci a greggi e mandrie varie.

Raf
 

Bluesky

Biker popularis
26/2/07
68
0
0
Cavriglia(AR)
Visita sito
Io giro spesso nella ex miniera di S.Barbara in bici e so che ci sono i cani e sto attenta, spesso ho cambiato itinerario evitando di passare vicino al gregge e non ho avuto noie.
Ho notato che stanno sempre nello stesso posto, la cava è molto grande e si posso trovare molti itinerari evitando quella zona.
Purtroppo la cava non sarebbe accessibile, ogni ingresso è chiuso da catene e cartelli che vietano l'accesso quindi credo che sia inutile fare denuncia.
La scorsa settimana oltre al solito gregge di pecore ho avuto un incontro ravvicinato con un cinghiale .. quello si che ci ha fatto scappare a gambe levate!Ciao Serena
 

zanzara

Biker tremendus
26/2/06
1.352
10
0
Terranuova B-ni (ar)
Visita sito
Bike
yt jeffys
lo sai che è proprietà privata ??????
chi è di queste parti sa che ci sono + volte abbiamo cambiato percorso comunque la miniera e talmente grande che non ci sono problemi x cambiare i percorsi .....
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
lo sai che è proprietà privata ??????
chi è di queste parti sa che ci sono + volte abbiamo cambiato percorso comunque la miniera e talmente grande che non ci sono problemi x cambiare i percorsi .....

la proprietà privata deve essere chiusa con recinto.....
io sono passato benissimo da una strada dalla quale poteva passarci anche una macchina....!
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Il mio non voleva essere un intervento polemico, alla fine uno nel suo terreno può fare quello che vuole, anche se mette a rischio l'incolumità delle persone.

L'intervento era scritto semplicemente per evitare che qualcuno facesse il mio stesso errore..!
 

Bluesky

Biker popularis
26/2/07
68
0
0
Cavriglia(AR)
Visita sito
in effetti ci sono alcuni accessi aperti .. tu da dove sei passato?

Io non volevo certo farti un appunto .. io ci vado praticamente tutte le settimana .. esco da casa e sono nella cava! ciao
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
.......ho fatto il giro del lago quello della diga (non mi rocordo come si chiama) dietro meleto e ad un certo punto sulla sinistra ho visto una salita (salitona!!) sterrata che porta in cima ad una collinetta che da suopra un prato immenso.... ho trovato aperto senza nessun cancello e mi sono infilato...! in cima alla collinetta ho visto il gregge e i cani hanno visto me..!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
La questione dei cani e delle proprietà private è stata dibattuta molte volte; chi fosse interessato può fare un "cerca". In ogni caso se il cane ti avesse raggiunto non sarebbe successo nulla: basta scendere, mettere la bici davanti a mo' di scudo e andarsene con calma. L'importante e fare capire che non si rappresenta un pericolo per il "suo" territorio. Altri sistemi sono inutili per non dire controproducenti: non hanno paura delle fucilate, figuriamoci dei petardi... senza contare che a si corre il rischio di passare della parte del torto.
 

Classifica mensile dislivello positivo