Perni per fissaggio pastiglie mt5

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Flag479

Biker serius
23/12/18
181
6
0
44
Catania
Visita sito
Bike
Cube
Ciao, ho seguito il consiglio di tanti utenti del forum di acquistare le pastiglie per magura mt5 su AliExpress. Mi sono arrivate ed ho notato che non sono compresi i perni per il fissaggio nella pinza come quelli della foto allegata, che però sono compatibili con mt4-6-8. Sapreste indicarmi dove posso trovarli x mt5??? In caso, posso arrangiarmi artigianalmente? Screenshot_20190220-194116.png
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao, ho seguito il consiglio di tanti utenti del forum di acquistare le pastiglie per magura mt5 su AliExpress. Mi sono arrivate ed ho notato che non sono compresi i perni per il fissaggio nella pinza come quelli della foto allegata, che però sono compatibili con mt4-6-8. Sapreste indicarmi dove posso trovarli x mt5??? In caso, posso arrangiarmi artigianalmente? Vedi l'allegato 270136
Ciao
Ma quale MT5 hai perchè il 4 pistoni non ha quel pin
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
I perni di ricambio, nei kit di pastiglie economiche, solitamente non li trovi.
In alternativa, io utilizzai delle coppiglie.

Non riesco a scriverti la misura, perché ho venduto la bici che montava quei freni.

Mi riferisco a queste, facilmente reperibili in ferramenta. Usa e getta, meglio non riutilizzarle mai.
e0d7d47797a904c3fd3990f4289ae98b.jpg
 
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Le può istallare entrambe. Le doppie unite, si fissano a incastro. Le 4 separate, hanno bisogno dei perni.
E infatti se guardi la foto postata li danno con le pastiglie, ma non si trovano mica sciolti, almeno conviene comprare un set di pastiglie
Poi io non userei mai pastiglie separate comunque
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
E infatti se guardi la foto postata li danno con le pastiglie, ma non si trovano mica sciolti, almeno conviene comprare un set di pastiglie
Poi io non userei mai pastiglie separate comunque

Li danno con le pastiglie ricambio Magura o comunque di marca. Sui ricambi a prezzo, aliexpress/ebay invece no.

Li danno anche sciolti, una volta li ho visti su ebay, ma costavano quasi come un kit pastiglie completo
 
  • Mi piace
Reactions: scr1

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
E perché?
I pistoni mica sono attaccati
Beh si ma personalmente ripeto personalmente, noto che ne Shimano ne Formula si siano posti il problema. Dimezzando la pastiglia soffri poi del problema dell'impegno pista frenante come se avessi un due pistoni , oltretutto se un pistone va per i casi suoi hai una pastiglia che frega una no l'altra forse
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.939
3.891
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Li danno con le pastiglie ricambio Magura o comunque di marca. Sui ricambi a prezzo, aliexpress/ebay invece no.

Li danno anche sciolti, una volta li ho visti su ebay, ma costavano quasi come un kit pastiglie completo
Appunto dico.
Comunque io metterei le doppie unite, poi mi ritiro perchè i Magura non sono nelle mie corde
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.753
14.988
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Beh si ma personalmente ripeto personalmente, noto che ne Shimano ne Formula si siano posti il problema. Dimezzzando la pastiglia soffri poi del èproblema dell'impegno pista frenante come se avessi un due pistoni , oltretutto se un pistone va per i casi suoi hai una pastiglia che frega una no l'altra forse
Io ho una opinione diametralmente opposta alla tua.
Non so se ho ragione, ovviamente.
Ma credo che tu abbia torto ;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo