Club Perno forcella anteriore 110 wide boost

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luca valentini

Biker novus
16/10/17
6
0
0
35
Italia
Visita sito
Bike
Bianchi kuma 29.2
Salve a tutti! Vorrei cambiare la mia forcella fox 32 con una fox 34, il dubbio è: quella che monto ora (fox 32) ha il perno da 15x100 invece la 34 ha il perno 15x110 boost wide,sono un po inesperto e vorrei capire cosa dovrei modificare per riuscirla a montare? Devo cambiare il mozzo? Oppure devo modificare anche il movimento centrale? Premetto:attualmente monto dei mavic crossride da 29"
Grazie in anticipo
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
come detto da @maurosalva devi cambiare mozzo prendendone uno boost, se non riesci a trovare il mozzo boost per il tuo cerchio (e vuoi mettere per forza quella forcella) devi prendere un nuovo cerchio boost...
oppure cercare qualche forcella non boost...
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ogni forcella e' fornita col suo perno passante che e' parte di essa. Se compri una forcella boost non hai solo un perno da 110 hai proprio una forcella piu' larga di 10mm rispetto al vecchio standard e quindi ti serve un mozzo boost, altrimenti la pinza freno non sara' allineata al disco, non puoi mettere adattatori o altro, sono due mondi diversi. Almeno a quanto ho visto io.
Cercati una ruota mavic boost, mi pare che le crossride le facciano anche in versione boost.
 

Luca valentini

Biker novus
16/10/17
6
0
0
35
Italia
Visita sito
Bike
Bianchi kuma 29.2