Perno fox float ctd rotto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.516
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Buongiorno a tutti, possiedo una cune stereo hpa race 2015. Mi sti sta rompendo la testa del perno/vite superiore che fissa l'ammortizzatore flox float ctd
f24d176a62e4bf85bfb4fe649bee42cf.jpg

Dove posso trovare il ricambio? Vorrei toccarlo il meno possibile, ho già girato vari siti ma senza successo, grazie

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
Mmmmmmmmm rottura strana non ti pare? Almeno io è la prima volta che vedo una cosa del genere e che io sappia quei perni non sono per niente materiale di consumo.. detto ciò prima di consigliarti dove cercarla, io ti consiglio invece di cercare la possibile causa di tutto ciò perché non è detto che cambiando il perno il problema non ti si ripresenti.

Inviato utilizzando Tapatalk
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.516
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Vi ringrazio. I link consigliati li ho guardati ma non ho visto nulla di simile, io penso (da ignorante) che possa essere una vite a colletto.
Ad ogni modo potrei averla scassata io, l'avevo notata molle e l'ho stretta... non vorrei avere esagerato ..

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Magari sbaglio a vedere, ma dalla foto sembra rotto o sbeccato anche il braccetto della sospensione proprio dove si inserisce la vite. Se così fosse, e non é più perfettamente piana la superficie dove deve appoggiarsi la testa della vite, si spiega perché si é rotta in quel modo.
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Vi ringrazio. I link consigliati li ho guardati ma non ho visto nulla di simile, io penso (da ignorante) che possa essere una vite a colletto.
Ad ogni modo potrei averla scassata io, l'avevo notata molle e l'ho stretta... non vorrei avere esagerato ..

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

La vite singola non credo sia in vendita,quello che ti serve è uno di questi perni + vite https://www.cube.eu/equipment/ersatzteile/lagersaetze/product/cube-shock-mount-set-ams-130150-275/ ovviamente non saprei dirti quale sia quello del tuo telaio,se interessa li hanno anche su bikediscount.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Vi ringrazio. I link consigliati li ho guardati ma non ho visto nulla di simile, io penso (da ignorante) che possa essere una vite a colletto.
Ad ogni modo potrei averla scassata io, l'avevo notata molle e l'ho stretta... non vorrei avere esagerato ..


Azz...ma come hai serrato?!...Forse ti è partito ,come già detto,anche il braccetto sospensione...io la porterei a far vedere da un buon mecca,senza mettergli mano e poi comprerei una dinamometrica cosi ti regoli meglio...;-)
 

KiDdolo

Mud is fun
7/9/08
3.516
20
0
La Casìììna
Visita sito
Bike
sporca
Eccomi , scusate se non ho più scritto!
ringrazio tutti dei consigli, finalmente ieri , complici le ferie, ho potuto smontare il perno.
confermo che la biella di rinvio NON è rovinata, era solo sporca.
la vite è una vite classica M8x1 ( passo fine) con testa ribassata. la testa è molto bassa, probabilmente avrei dovuto usare una chiave a brugola "lunga" per usare tutta la sede esagonale nella sua profondità.
cmq stasera recupero la vite in ferramenta, dovro' prenderla lunga e poi tagliarla per rispettare la lunghezza del gambo della vie rotta e nel contempo la lunghezza del gambo non filettato. probabilmente la tovero' solo in acciaio, quindi puntero' all'inox, e la cerchero' a testa bassa come da normativa pero' la riparazione è fattibile. unico dobbio è che alla lunga la vite in acciaio consumerà la boccola dell'ammortizzatore, dovro' sostituire anche quella -.-
 

Classifica mensile dislivello positivo