Perno passante posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Graz69

Biker novus
1/9/14
6
0
0
Visita sito
buongiorno a tutti mi chiamo Graziano , vorrei chiedervi cortesemente una info dato che sono un novizio ,ho preso da poco una epic s works del 2014 dato che ho cambiato il copertone posteriore e non ho idea di quanti NM serrare di nuovo il perno passante mi potete aiutare grazie 1000
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
buongiorno a tutti mi chiamo Graziano , vorrei chiedervi cortesemente una info dato che sono un novizio ,ho preso da poco una epic s works del 2014 dato che ho cambiato il copertone posteriore e non ho idea di quanti NM serrare di nuovo il perno passante mi potete aiutare grazie 1000
Di solito si sta tra 8 e 10max
 

Graz69

Biker novus
1/9/14
6
0
0
Visita sito
Ti ringrazio tantissimo per la info ,allora la stringerò sui 8 NM per non rischiare danni , dici che non serva mettere del frena filetti o roba del genere per non rischiare che si allenti grazie
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ti ringrazio tantissimo per la info ,allora la stringerò sui 8 NM per non rischiare danni , dici che non serva mettere del frena filetti o roba del genere per non rischiare che si allenti grazie
No assolutamente. Il perno non si muove se serrato bene..di solito si fa a mano e a sensazione..solo nei perno light con la testa a brugola si usa una coppia specifica..i quick release si serrano e basta..
 

Graz69

Biker novus
1/9/14
6
0
0
Visita sito
Scusa ancora per il disturbo forse ho specificato male com'è il mio perno io ho solo la brugola da 6 per stringere non ho nessun gancio poi per chiudere il tutto grazie scusa ancora per la mia ignoranza
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Scusa ancora per il disturbo forse ho specificato male com'è il mio perno io ho solo la brugola da 6 per stringere non ho nessun gancio poi per chiudere il tutto grazie scusa ancora per la mia ignoranza
Allora si, vai a 8 e sei tranquillo. Cmq di solito è scritto stampato sulla testa del perno la coppia da usare
 

Classifica mensile dislivello positivo