Perno ruota posteriore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


.::Davidekappa::..

Biker novus
17/9/09
4
0
0
Casa mia
Visita sito
Allora vi spiego... Ho trovato per caso una ruota anteriore nuova molto buona per strada... La ruota dietro della mia bici fa letteralmente schifo e allora volevo sostituirla con questa. L'unico problema è che questo è uan ruota anteriore. Allora mi sono messo a smontare i perni, prima ho provato a smontare il perno di quella nuova e ce l'ho fatta... poi ho cercato di smontare il perno della mia e svitando i bulloni opposti al cambio [shimano 7 rapporti] ma dopo averli svidati comunque il perno non si sfilava... poi ho cercato di svitare il bullone dalla parte del cambio ma non ci sono riuscito perchè siccome è stato stretto moltissimo cercando di svidare quello ruota anche il perno e quindi si svitano i bulloni dall'altra parte... Mi sapreste trovare una soluzione? Grazie in anticipo...
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Ma tu in poche parole vorresti mettere il nuovo perno della ruota anteriore, trovata, sostituendolo a quello posteriore ma se è questo che vuoi fare e troppo corto quello della ruota anteriore per metterlo in quella posteriore.
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Ma tu in poche parole vorresti mettere il nuovo perno della ruota anteriore, trovata, sostituendolo a quello posteriore ma se è questo che vuoi fare e troppo corto quello della ruota anteriore per metterlo in quella posteriore.

No no.. lui vuole proprio usare tutta la ruota dietro... Impossibile :medita:

Si può recuperare solo il cerchio e la gomma... Se il tuo mozzo è buono e la ruota trovata merita puoi pensare di farti rimontare il cerchio sul tuo mozzo. Oppure ti compri la ruota uguale posteriore e con metà spesa hai due buone ruote.
 

salvo87

Biker tremendus
4/7/09
1.107
4
0
36
mirabella imbaccari(CT)
Visita sito
Bike
Specialized sx trail 2
Parlando di 7 rapporti e di dadi che non si svitano ti consiglio si dare un colpo di flex ai dadi che tengoni l'asse posteriore del mozzo e comprare la ruota nuova credo che non sia una ruta costosissima al massimo spendi 20€ naturalmente esclusa la ruota libera devi rimettere quella vecchia.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Allora vi spiego... Ho trovato per caso una ruota anteriore nuova molto buona per strada... La ruota dietro della mia bici fa letteralmente schifo e allora volevo sostituirla con questa. L'unico problema è che questo è uan ruota anteriore. Allora mi sono messo a smontare i perni, prima ho provato a smontare il perno di quella nuova e ce l'ho fatta... poi ho cercato di smontare il perno della mia e svitando i bulloni opposti al cambio [shimano 7 rapporti] ma dopo averli svidati comunque il perno non si sfilava... poi ho cercato di svitare il bullone dalla parte del cambio ma non ci sono riuscito perchè siccome è stato stretto moltissimo cercando di svidare quello ruota anche il perno e quindi si svitano i bulloni dall'altra parte... Mi sapreste trovare una soluzione? Grazie in anticipo...

primo messaggio sul forum e te ne esci con questa genialata??

ma daiii!

la ruota anteriore ha battuta 110, la posteriore 135
non sono compatibili e inoltre nella posteriore ci sono i pignoni,
non so se ti risulta... dove li attaccheresti sull'anteriore che hai trovato??

mah!

:nunsacci: oink :nunsacci:

PS: sento odore di troll, chissà se mi sbaglio...
 

stefanogta

Biker tremendus
27/12/08
1.244
1
0
Ferentino (FR)
Visita sito
L'unico problema è che questo è una ruota anteriore.

beh si certo un piccolo dettaglio...:omertà::omertà::omertà:

Prima cosa è impossibile farlo...

poi ti elenco i problemi....quello che vuoi fare tu è scambiare il perno dei mozzi....questo potrebbe essere anche fattibile....dovresti utilizzare 35 mm di spessore....poi????ammenochè tu non vada sempre in discesa come pedali???
devi mettere il pacco pignoni???dove???hoh....la ruota posteriore poi ha una campanatura differente per via del pacco...

se vuoi veramente fare quello scambio devi smontare i mozzi dai cerchi e scambiarli...operazione non facile...visto le prerogative...

ciao
 

bitter

Biker serius
30/4/07
103
0
0
Perugia
www.myspace.com
primo messaggio sul forum e te ne esci con questa genialata??

ma daiii!

la ruota anteriore ha battuta 110, la posteriore 135
non sono compatibili e inoltre nella posteriore ci sono i pignoni,
non so se ti risulta... dove li attaccheresti sull'anteriore che hai trovato??

mah!

:nunsacci: oink :nunsacci:

PS: sento odore di troll, chissà se mi sbaglio...

quoto di brutto!!!
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
E' un troll.
Primo messaggio una cazzata.
Non sarà mica il tipo con la bici in oro?

Max

No.. dai.. non mi sembra proprio una trollata.. o almeno, se volevo trollare poteva inventarsi qualcosa di più fantasioso.. :smile:

Può essere un ragazzo con la sua Pininfarina che ha trovato questa ruota e non sapendo nulla di meccanica ha cercato info in internet.. si è registrato al forum e ha spiegato a parole sue il problema.

Magari pensava che i pignoni fossero attaccati alla ruota sempre con lo stesso perno che la fissa alla bici e quindi facilmente intercambiabili. Larghezza del mozzo e campanatura? Il 99% delle persone non sa cosa sia..

In ogni caso gli consiglio di tenere la ruota di scorta per sostituirla eventualmente con l'anteriore.
 

Classifica mensile dislivello positivo