Ho una MTB CUBE Reaction GTC SL 29 con la garanzia scaduta da 4 mesi.
Premetto che ho già riparato la bici in garanzia 3 volte per la rottura della ruota libera posteriore e quindi avevo già una considerazione bassina del marchio (tenete conto che faccio meno di 1000 km anno con utilizzo piuttosto soft).
Due settimane fa mentre ero in una disesa si è rotto di netto il perno passante della ruota posteriore. La ruota è derivata sulla sinistra e mi ha bucato il carbonio del telaio. Ci ho messo più di 100 mt per fermarmi perchè il freno posteriore non funzionava, la bici andava da tutte le parti e ...in sostanza ho avuto tanta fortuna a poterlo raccontare.
So che la bici non è in garanzia e che è normale che mi debba "attaccare" però chi costruisce mezzi che vanno su strada dovrebbe avere maggiore considerazione della sicurezza (dovebbero quanto meno sapere che cos'è il calcolo strutturale visto che 4 rotture di cui una pericolosissima sono una vergogna).
Ho contattato l'assistenza CUBE tramite i mezzi on-line (sito ed email) ma non si sono degnati nemmeno di rispondere. Mi aspettavo che mi dicessero che non essendo in garanzia non potevano aiutarmi ma che si scusavano e che avrebbero lavorato per migliorare la qualità. Invece ZERO risposte.
E' più uno sfogo che altro ma mi rode tale considerazione del cliente.
Premetto che ho già riparato la bici in garanzia 3 volte per la rottura della ruota libera posteriore e quindi avevo già una considerazione bassina del marchio (tenete conto che faccio meno di 1000 km anno con utilizzo piuttosto soft).
Due settimane fa mentre ero in una disesa si è rotto di netto il perno passante della ruota posteriore. La ruota è derivata sulla sinistra e mi ha bucato il carbonio del telaio. Ci ho messo più di 100 mt per fermarmi perchè il freno posteriore non funzionava, la bici andava da tutte le parti e ...in sostanza ho avuto tanta fortuna a poterlo raccontare.
So che la bici non è in garanzia e che è normale che mi debba "attaccare" però chi costruisce mezzi che vanno su strada dovrebbe avere maggiore considerazione della sicurezza (dovebbero quanto meno sapere che cos'è il calcolo strutturale visto che 4 rotture di cui una pericolosissima sono una vergogna).
Ho contattato l'assistenza CUBE tramite i mezzi on-line (sito ed email) ma non si sono degnati nemmeno di rispondere. Mi aspettavo che mi dicessero che non essendo in garanzia non potevano aiutarmi ma che si scusavano e che avrebbero lavorato per migliorare la qualità. Invece ZERO risposte.
E' più uno sfogo che altro ma mi rode tale considerazione del cliente.