Perso Garmin Edge per strada...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


adbo

Biker novus
29/7/11
8
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 27.3 SL Sram X9 2x1
Oggi a mezzogiorno, mentre scendevo da Lipomo verso Como, il mio Garmin Edge Touring si è sfilato dal sistema di aggancio al manubrio...
Quando, dopo pochi km me ne sono accorto, sono tornato indietro, ma del Touring non c'era più traccia.
A qualcuno di voi è mai capitata una disavventura simile?
A me sembrava che l'aggancio fosse Ok come sempre, ma evidentemente qualcosa è andato storto.
Pensate mi convenga segnalare lo smarrimento alla Garmin?
Grazie in anticipo per l'attenzione! :-)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Oggi a mezzogiorno, mentre scendevo da Lipomo verso Como, il mio Garmin Edge Touring si è sfilato dal sistema di aggancio al manubrio...
Quando, dopo pochi km me ne sono accorto, sono tornato indietro, ma del Touring non c'era più traccia.
A qualcuno di voi è mai capitata una disavventura simile?
A me sembrava che l'aggancio fosse Ok come sempre, ma evidentemente qualcosa è andato storto.
Pensate mi convenga segnalare lo smarrimento alla Garmin?
Grazie in anticipo per l'attenzione! :-)

Purtroppo.... devi solo sperare nel buon cuore di chi lo dovesse trovare....
Nel forum MTBR si legge spesso di gente che trova GPS e pubblica post per chiedere chi lo avesse smarrito..... :omertà:

Per quanto riguarda il sistema di aggancio, posso dire che in 3 anni con la bici ci ho fatto veramente di tutto e non si è mai mosso di un millimetro!
Discese su fondi scassati per Km, salti, pietraie.... insomma... un po' di tutto e non si è mai mosso dal manubrio.

Per quanto riguarda la segnalazione, se hai la scatola con il codice seriale puoi fare segnalazione alla Garmin e (se hai tempo) anche ai carabinieri/polizia.... servirà a poco, ma nel caso qualche onest'uomo dovesse ritrovarlo puoi sempre sperare in una riconsegna al legittimo proprietario!
 

adbo

Biker novus
29/7/11
8
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 27.3 SL Sram X9 2x1
Grazie per la comprensione, ricambiata.
Ho provveduto a segnalare con un Fax lo smarrimento alla Garmin, che però nel sito fa riferimento solo a furti e non a smarrimenti.
Il mio Edge Touring Plus è stato perso oggi a mezzogiorno, nella discesa su strada che da Lipomo conduce a Como.
I suoi dati sono: Numero di serie 36C019361 ID 38844282438
Tra l'altro, tra le Posizioni registrate vi è CASA, per cui chi lo ha trovato non avrebbe difficoltà a farmelo avere e... ricevere una piccola ricompensa per la sua gentilezza.
Mah... speriamo!
 

adbo

Biker novus
29/7/11
8
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 27.3 SL Sram X9 2x1
Io ho perso un 60csx e un Oregon. Per un motivo o per altro può succedere e quindi è sempre consigliato assicurarlo con un laccio al manubrio

Sante parole... :-)
Però, per quanto riguarda il Touring Plus, penso che sia proprio il fissaggio con un quarto di giro a non funzionare.
Sulla MTB ho avuto per anni l'Edge 205 senza alcun problema.
E, naturalmente, anche i Forerunner fissati al manubrio della bici da strada usando il cinturino sono sempre stati al loro posto.
Avevo pensato di fissare il Touring con un laccio, ma non mi piaceva l'idea di vederlo sopra lo schermo.
Con il senno di poi, avrei fatto meglio a badare meno all'estetica e più alla sicurezza di non perderlo... :-)
Comunque, per ora, mi tengo il Forerunner 610, poi si vedrà!
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
Sante parole... :-)
Però, per quanto riguarda il Touring Plus, penso che sia proprio il fissaggio con un quarto di giro a non funzionare.
Sulla MTB ho avuto per anni l'Edge 205 senza alcun problema.
E, naturalmente, anche i Forerunner fissati al manubrio della bici da strada usando iol cinturino sono sempre stati al loro posto.
Avevo pensato di fissare il Touring con un laccio, ma non mi piaceva l'idea di vederlo sopra lo schermo.
Con il senno di poi, avrei fatto meglio a badare meno all'estetica e più alla sicurezza di non perderlo... :-)
Comunque, per ora, mi tengo il Forerunner 610, poi si vedrà!

ho appena preso l'E1000 (dopo altri Edge). BENVENGA L'INTRODUZIONE DEL CAVETTO DI SICUREZZA
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

adbo

Biker novus
29/7/11
8
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 27.3 SL Sram X9 2x1
...non direi...i miei negli ultimi 10 anni hanno sempre avuto il cavetto e per di più i più vecchi lo avevano nella confezione...o-o....

:prost: Mah... veramente nel Manuale del Touring Plus vengono indicati i sei passaggi per l'installazione della staffa standard e non si parla di alcun cavetto.
L'operazione finisce con "Premere leggermente e ruotare l'Edge in senso orario finché non scatta in posizione".
Ciò significa che, secondo il Manuale ufficiale, non è necessario alcun cavetto supplementare, perché il GPS resti saldamente fissato alla staffa e non venga perso.
Certamente avrei dovuto verificare meglio che il Touring fosse scattato in posizione -e che vi fosse rimasto dopo 60 km.- però sono convinto che questo modo di fissaggio non sia del tutto sicuro, se si considerano le sollecitazioni che il GPS riceve su una bdc o, ancor di più, su una MTB.
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.080
568
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Non capisco perchè un Edge 1000 che costa più del doppio di un e-trex non preveda come in quest'ultimo la possibilità di assicurarlo in caso di distacco accidentale. L'aggancio dell'e-trex alla sua staffa è abbastanza sicura, ma io un laccetto di sicurezza lo metto ugualmente.

CIMG2074.JPG
 

Classifica mensile dislivello positivo