Pesi reggisella telescopici?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


TuL

Biker serius
22/11/07
107
0
0
Trieste
Visita sito
Scusate se apro un nuovo thread, ma sono giorni che smanetto in rete alla ricerca dei pesi reali dei reggisella telescopici. Con la scusa che praticamente ogni anno ciascun produttore se ne esce con un nuovo modello, e vista l'ampia gamma di misure disponibile (lunghezza e diametro del tubo, escursione) per ogni modello, la confusione regna purtroppo sovrana, e nemmeno sui siti dei produttori si riescono a trovare informazioni esaurienti. Quando va bene, il solo peso dichiarato si riferisce al modello meno pesante, tipo:

"Rock Shox Reverb 125 2012: 535g nella versione 30.9, 355 mm"

o addirittura si dà un range indicativo di peso, tipo:

"KS Dropzone: peso 504-600 g"

di un'utilità obiettivamente nulla o quasi.

Proporrei, se i mod sono d'accordo, di raccogliere in questo thread i pesi pesati dei reggisella telescopici delle principali marche, tipo Rockshox, KS, etc., in modo che chi intendesse acquistarne uno possa avere una idea del loro peso reale, comando remoto incluso, ossia di quanto in pratica andrà ad appesantire effettivamente le sua mtb.

Grazie per l'eventuale aiuto. :)
 

TuL

Biker serius
22/11/07
107
0
0
Trieste
Visita sito
Qualcuno ha per le mani o è riuscito forse a pesare un Giant Contact Switch Remote? Ne parlano molto bene, sia come affidabilità che come rapporto qualità/prezzo. Il peso del modello 2012 da 400 mm e 100 mm di escursione varia, a seconda delle review, da 588 g a 542 g, fino addirittura a 538 g (cioè più o meno come il Reverb). Quale sarà il peso reale?
 

TuL

Biker serius
22/11/07
107
0
0
Trieste
Visita sito
Beh, il costa troppo è relativo: non lontano da casa mia un sivende lo fa sui 150 euri. E cmq ne ho letto un gran bene. Ha recensioni entusiastiche (4 o 5 stelle) praticamente ovunque. Boh.
Di RS sì, effettivamente parlano tutti bene; il KS sembra invece che abbia una valanga di problemi, specie i modelli degli anni scorsi. Porca vacca, sono sempre più indeciso... :-\
 

Classifica mensile dislivello positivo