PESO BICI...Quanto ci costi...cmq qualcosa mi sfugge!

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Ma il NON VOGLIO perdere peso! In palestra vado per crescere o almeno mantenere i muscoli... Però come diceva la risposta dopo chiunque sceglierebbe la bike più leggera. Io non farei molti up, per migliaia di euro meglio la Bike nuova con poche modifiche.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.987
875
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
comunque scherzando scherzando, sul mio cancello n. 1 ce l'ho e si mantiene con una fascetta.
Solo che ormai sono cosi abituato a non averlo che mi dimentico pure di usarlo.
E non lo tolgo perchè fa molto vintage come del resto lo è tutta la bici.

:smile:

Ormai penso che nessuna bici nemmeno economica abbia la predisposizione con la flangia piatta saldata sotto i foderi bassi, non ce l'ha nemmeno la pininfarina che nuova non è :smile:
 

flapane

Biker serius
IO NE vedo passare tante con quel coso XD
vai sul lungo mare di napoli :i-want-t: cosi vedi da te.

Sul lungomare di Napoli non si fa MTB, però. C'é solo una ciclabile pianeggiante dove fare attenzione a non buttare la gente maleducata per aria. La maggioranza é "ciclista della domenica" che vuole prendere un po' d'aria fresca, che giustamente non ha alcun interesse né necessità di fare a meno del cavalletto, pur vedendo lì molti telai di tutto rispetto (non serve la flangia che si usava 20 anni fa, basta usare quello che si fissa sui tubi del telaio).
Insomma, come in molti casi, che possono essere letti anche nel forum sezione Principianti, credo si tratti più di "scimmia", che di altro.
Magari si ha la panza. Magari si fuma. Magari si fanno solo 30km a settimana. Però l'importante é avere la bici leggera ed upgradarla 1 mese dopo l'acquisto (perché giustamente il limite sono SEMPRE le ruote, il cambio, ed i pedali, MAI noi stessi e, soprattutto, quale principiante non mette alla frusta la propria biga da mille euro, dopo un solo mese? eheh)...
La scimmia é la scimmia... per qualcuno può essere gratificante, per qualcuno é un placebo... di solito, gli hobbysti tendono a spendere molti soldi, mtb, moto, reflex, cellulare, o canna da pesca che sia. ;)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma il NON VOGLIO perdere peso! In palestra vado per crescere o almeno mantenere i muscoli... Però come diceva la risposta dopo chiunque sceglierebbe la bike più leggera. Io non farei molti up, per migliaia di euro meglio la Bike nuova con poche modifiche.


Ok,però convieni con me che se vuoi togliere 1 kg alla tua biga uppandola stai più o meno sui 1000 eurini....a meno che trovi tutto usato,tenuto bene...:celopiùg:
 

DevilM

Biker superis
7/8/12
306
0
0
Molise/campania
Visita sito
se soffri di mal di schiena ti vendo questo per mille euro, pagato pochissimo XD FUNZIA ALLA GRANDE.
345mzif.jpg

hahahahahahaha pero' pesa 100grammi
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
vorrei capire perchè si spendono anche 1000 o 2000 euro in piu su una bici magari con il telaio in carbonio,in titanio ecc ecc per risparmiare questi fatidici ettogrammi se poi spesso ci si porta dietro la PANZA o 5 litri d acqua nello zaino oppure 1litro e mezzo di bibite in borracce legate al tubo della bici che ci sputtanano tutto quello che ci è costata la cura dimagrande del mezzo??



Be', borracce, camelback e orpelli vari sono pesi che ti porti dietro comunque, quindi ha senso cercare l'alleggerimento da altre parti.

Per il discorso panza sono d'accordissimo con te, prima di spendere 1.000 euro in più di carbonio mangio 30 g di pasta in meno a pranzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo