Peso componenti

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e avrei una domanda da porre.
Premetto che mi sono avvicinato da pochissimo al mondo delle mtb, quindi da neofita la domanda che porrò potra sembrare stupida ai più esperti.
Stavo guardando dei siti per vedere delle parti di ricambio da sostituire sulla mtb che uso (non è una mtb "professional")..guardando sui siti ho visto che molti indicano anche il peso del pezzo che si è interessati a comprare..ieri per curiosità ho smontato il mio attacco per il manubrio,in alluminio, e l ho pesato (con una pesa da cucina) e il peso che mi indicava era di 23 gr. su internet ho visto un'attacco che sarei intenzionato ad acquistare, anch'esso in alluminio con il tappo in carbonio, e il peso che indicano è di 182gr..la lunghezza
Come è possibile tutta questa differenza di peso?è dovuta a qualcosa in particolare?
Vi ringrazio per la risposta
P.S. scusate se la domanda ai più potrà sembrare idiota
 

powderfinger

Biker serius
28/12/03
270
58
0
Visita sito
Bike
Yeti
ieri per curiosità ho smontato il mio attacco per il manubrio,in alluminio, e l ho pesato (con una pesa da cucina) e il peso che mi indicava era di 23 gr. su internet ho visto un'attacco che sarei intenzionato ad acquistare, anch'esso in alluminio con il tappo in carbonio, e il peso che indicano è di 182gr..
Come è possibile tutta questa differenza di peso?è dovuta a qualcosa in particolare?
Vi ringrazio per la risposta

Si, alla tua bilancia che non funziona.
 

Claudio.Dannato

Biker superis
28/11/12
441
0
0
36
Torino
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e avrei una domanda da porre.
Premetto che mi sono avvicinato da pochissimo al mondo delle mtb, quindi da neofita la domanda che porrò potra sembrare stupida ai più esperti.
Stavo guardando dei siti per vedere delle parti di ricambio da sostituire sulla mtb che uso (non è una mtb "professional")..guardando sui siti ho visto che molti indicano anche il peso del pezzo che si è interessati a comprare..ieri per curiosità ho smontato il mio attacco per il manubrio,in alluminio, e l ho pesato (con una pesa da cucina) e il peso che mi indicava era di 23 gr. su internet ho visto un'attacco che sarei intenzionato ad acquistare, anch'esso in alluminio con il tappo in carbonio, e il peso che indicano è di 182gr..la lunghezza
Come è possibile tutta questa differenza di peso?è dovuta a qualcosa in particolare?
Vi ringrazio per la risposta
P.S. scusate se la domanda ai più potrà sembrare idiota

Non è che era 230 gr?
 

jinkazama

Biker serius
22/7/13
158
0
0
Vigevano
Visita sito
Il problema è che le ricette le vengono bene!!..a questo punto mi domando come cavolo faccia!!!
Claudio.Dannato ho guardato bene..perchè mi sembrava impossibile la cosa..!
 

Classifica mensile dislivello positivo