Peso effettivo Schwalbe Super Gravity

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Preso dal loro sito. Una tolleranza la danno sempre circa un 7-10%. Non ci puoi fare molto. La carcassa supergravity e' per uso prevalente gravity.
 

Allegati

  • Screenshot_20190304-155552.jpg
    Screenshot_20190304-155552.jpg
    80,6 KB · Visite: 43

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Preso dal loro sito. Una tolleranza la danno sempre circa un 7-10%. Non ci puoi fare molto. La carcassa supergravity e' per uso prevalente gravity.
10% di tolleranza sul peso è un'enormità per un prodotto industriale, nel caso specifico vorrebbe dire che un criterio di scelta di una gomma rispetto ad un'altra non avrebbe senso. E comunque 1100 +- 5% si andrebbe da 1045 a 1155. Il peso rilevato è ancora maggiore.

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

michele8830

Biker novus
26/9/11
16
0
0
Osimo AN
Visita sito
Preso dal loro sito. Una tolleranza la danno sempre circa un 7-10%. Non ci puoi fare molto. La carcassa supergravity e' per uso prevalente gravity.

Si è per uso gravity ma é anche pensata per risparmiare peso rispetto alla carcassa Dh, altrimenti tanto valeva chiamarla Dh tubless e farla da 2,5"... Un prodotto fatto per risparmiare peso che bara sul peso é praticamente pubblicità ingannevole
 

::::FLARE::::

Biker architecturalis
16/10/08
673
196
0
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Mojo hd3 schtroumpf- blue Formulata
Mi sembra improbabile avere una risposta dalla casa madre, proverò magari su una loro pagina social
Prova, non so schwalbe, ma quando ho avuto necessità ho scritto ai vari fox, ibis, magura, etcc... e ho sempre avuto risposte celeri e esaurienti. Da Formula aspetto ancora risposta a due mail invece...

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk
 

michele8830

Biker novus
26/9/11
16
0
0
Osimo AN
Visita sito
Prova, non so schwalbe, ma quando ho avuto necessità ho scritto ai vari fox, ibis, magura, etcc... e ho sempre avuto risposte celeri e esaurienti. Da Formula aspetto ancora risposta a due mail invece...

Inviato dal mio SM-T555 utilizzando Tapatalk

Chiesto su Facebook ma mi ha risposto un social manager che non aveva la minima idea di cosa stessi parlando. Mi ha detto di rivolgermi al mio rivenditore, proverò a scrivere a Ridewill ma non sono molto fiducioso...
 

Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
..caspita 1270 è un peso da supergravity 29"
..anzi qualcosina di più anche

..di mmary superg viola 27,5 ne ho pesate parecchie, circa una 40tina (tra mie e di amici ordinate online)
..la media è sui 1170 circa, le più light 1150, le due più pesanti erano 1200

..prendendo per buona la tua bilancia è la più pesante che ho visto :-)
 

michele8830

Biker novus
26/9/11
16
0
0
Osimo AN
Visita sito
..caspita 1270 è un peso da supergravity 29"
..anzi qualcosina di più anche

..di mmary superg viola 27,5 ne ho pesate parecchie, circa una 40tina (tra mie e di amici ordinate online)
..la media è sui 1170 circa, le più light 1150, le due più pesanti erano 1200

..prendendo per buona la tua bilancia è la più pesante che ho visto :-)

La bilancia speriamo che sia buona perché la uso per lavoro :D
Quindi mi confermi che dovrebbero pesare 1170 con 20 gr di tolleranza, che sono circa il 2% ed è molto più ragionevole del 10.
Diciamo allora che un po sono stato sfortunato io e un po rubano loro, sto un po più tranquillo ma non abbastanza da ricomprarle (se non per un dh)
Grazie mille comunque ;)
 

ilmarcheseMB

Biker novus
31/3/18
6
0
0
50
m
Visita sito
Bike
GHOST AMR 5
tornando in argomento..qualcuno sa spiegarmi perchè sul sito di schwalbe tutte le gomme SUPER GRAVITY sono da 2.35?
Io dovrei ordinare delle 27,5 x 2,60 ma super gravity non le trovo, solo SNAKE SKIN.....la cosa strana è che sulla mia CUBE le ho sia per il magic mary davanti che per il nobby nic dietro....
Grazie
 

michele8830

Biker novus
26/9/11
16
0
0
Osimo AN
Visita sito
tornando in argomento..qualcuno sa spiegarmi perchè sul sito di schwalbe tutte le gomme SUPER GRAVITY sono da 2.35?
Io dovrei ordinare delle 27,5 x 2,60 ma super gravity non le trovo, solo SNAKE SKIN.....la cosa strana è che sulla mia CUBE le ho sia per il magic mary davanti che per il nobby nic dietro....
Grazie
Perché é una versione soecifica per l'enduro, farla da 2.6 la renderebbe troppo pesante
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
tornando in argomento..qualcuno sa spiegarmi perchè sul sito di schwalbe tutte le gomme SUPER GRAVITY sono da 2.35?
Io dovrei ordinare delle 27,5 x 2,60 ma super gravity non le trovo, solo SNAKE SKIN.....la cosa strana è che sulla mia CUBE le ho sia per il magic mary davanti che per il nobby nic dietro....
Grazie
Super gravity, è una carcassa per chi fa discipline gravity (enduro, DH) > chi fa discipline gravity non usa gomme plus.
 

Classifica mensile dislivello positivo