Pessima esperienza con negozio ebay MRGBIKE0

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jaco MtB

Biker forumensus
non sempre le differenze di prezzo sono così esorbitanti e comunque se così fosse continuare a mandare i soldi all'estero contribuirà ad aumentare queste differenze con la conseguenza che nel giro di qualche hanno potrai solo acquistare fuori Italia e questo si ripercuoterà su tutti, alla fine dei giochi non acquisterai nemmeno fuori perchè saremo nelle condizioni della Grecia se non peggio e non avremo nemmeno i soldi per acquistare le pastiglie che invece di 5 euro costeranno 3 euro.

senza alcun polemicismo,faccio qualche considerazione...

A quello che scrivi credo non sia certo il consumatore a dovervi porre rimedio per primo ma i negozi,le catene di vendia,gli e-seller a doversela sfangare... siamo nel 2015,imho discorsi "nazionalistici" ora come ora dove il mercato è globalizzato,dove puoi ordinare un prodotto a 3.000 km di distanza tramite un "click" e vedertelo a casa in una settimana,lasciano il tempo che trovano. Se per spirito patriottico ci si ostina ad agire in senso anti-economico prima o poi si verrà travolti invece che essere gradualmente sommersi avendo però il tempo di adeguarsi. Il sistema cambia,cambiate! Cercate di potere dove altri non possono...
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
senza alcun polemicismo,faccio qualche considerazione...

A quello che scrivi credo non sia certo il consumatore a dovervi porre rimedio per primo ma i negozi,le catene di vendia,gli e-seller a doversela sfangare... siamo nel 2015,imho discorsi "nazionalistici" ora come ora dove il mercato è globalizzato,dove puoi ordinare un prodotto a 3.000 km di distanza tramite un "click" e vedertelo a casa in una settimana,lasciano il tempo che trovano. Se per spirito patriottico ci si ostina ad agire in senso anti-economico prima o poi si verrà travolti invece che essere gradualmente sommersi avendo però il tempo di adeguarsi. Il sistema cambia,cambiate! Cercate di potere dove altri non possono...


Il discorso iniziale era leggermente diverso. Salto a pie' pari il discorso garibaldino. Si elucubrava sul perche' dovrei comprare qui un prodotto che la costa meno della meta'. Puo' essere vero per alcuni prodotti, forse parecchi, ma non e' sempre vero con tutti i prodotti e generalizzare e' sempre sbagliato. Alcune volte, non sempre, i prodotti degli e-seller nostrani sono allineati con quelli stranieri comunitari, alcune volte mi e' capitato di trovare prodotti con un miglior prezzo in Italia piuttosto che in Germania (dove compro spesso). Il concetto, che lascia ovviamente libero arbitrio individuale e' quello di priviligiare i nostri operatori rispetto a quelli non nostri a parita' di costo o quasi.
Un discorso diverso invece si potrebbe fare sul numero di articoli trattati: ma qui entrano in gioco realta' commerciali decisamente piu' grandi e strutturate rispetto a quelle italiane.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.339
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Secondo me non è esagerato. Si è vero che a volte la differenza è poca se ci metti poi anche le spese di spedizione, ma a volte. ...
movimento centrale bsa XT, in zona 50€, da BD, 14€.mettici 6 di ss, .....fai tu
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Secondo me non è esagerato. Si è vero che a volte la differenza è poca se ci metti poi anche le spese di spedizione, ma a volte. ...
movimento centrale bsa XT, in zona 50€, da BD, 14€.mettici 6 di ss, .....fai tu

Se cominciamo a fare gli esempi non finiamo piu'.
Pantaloni Endura Humvee:
Bicidamontagna = € 50,31 (dopo 99 euro porto franco)
Deporvillage = € 61,74
BCycle = € 63,00
Probikeshop = € 55,90 nero, € 67,99 mimetico

Maxxis Minion DHF 26 x 2.30 EXO TR 3C Maxxterra (3305200)
Dangerzone = € 47,35
Probikeshop = € 57,90
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.339
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Concordo con te. Il mio intervento era solo x evidenziare che non si parla di 5/10€, che sono anche disposto a spendere ma di cifre più alte. Per non parlare delle gomme(quando trovi quello che cerchi).quindi se fai la spesa del mese alla fine vien fuori una bella cifra.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Concordo con te. Il mio intervento era solo x evidenziare che non si parla di 5/10€, che sono anche disposto a spendere ma di cifre più alte. Per non parlare delle gomme(quando trovi quello che cerchi).quindi se fai la spesa del mese alla fine vien fuori una bella cifra.


Nel veloce esempio evidenziavo che per questi due prodotti due e-seller italiani (bicidamontagna e dangerzone) hanno il prezzo migliore (anche di brutto) dei loro colleghi stranieri (nel secondo caso anche sugli pneumatici).
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.339
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Il mio era riferito ai venditori locali. Ci sono dei bei negozi, gestiti da ciclisti, ma ahimè spesso hanno prezzi distanti da quelli della penisola. (Figurati dalle realtà estere)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Il mio era riferito ai venditori locali. Ci sono dei bei negozi, gestiti da ciclisti, ma ahimè spesso hanno prezzi distanti da quelli della penisola. (Figurati dalle realtà estere)


Scusami. Ma parliamo di e-seller o di negozi fisici? Perche' il paragone va fatto con realta' commerciali che operano nello stesso ambito. Altrimenti no avremo mai dei dati omogenei per fare dei paragoni attendibili....:nunsacci:
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.339
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Mi pare di capire che il primo esempio del3D era fra negozio fisico e negozi con vendita online dall estero. Ad ogni modo diversi venditori online italiani, hanno anche il ritiro in negozio fisico
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Mi pare di capire che il primo esempio del3D era fra negozio fisico e negozi con vendita online dall estero. Ad ogni modo diversi venditori online italiani, hanno anche il ritiro in negozio fisico


Beh no. Mi sembra si parlasse di ebay....
Per fare paragoni che siano minimamente coerenti occorre confrontare le stesse tipologie commerciali. Altrimenti non ha senso. Non mi puoi fare un paragone tra un negozio, anche grande, di biciclette con dei colossi del calibro di BikeDiscount, Probikeshop e CRC (solo per citarne alcuni). Sarebbe come paragonare il piccolo negozio di rivendita PC con MediaWorld ....
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
Ragazzi...grazie per la vostra solidarietà ma il problema primario del mio post non era il prezzo (che è molto importante non lo nego).....ma l'onestà del negoziante che mi ha rifilato una gomma per un'altra....e poi ha fatto il latitante.
Il fatto che ho detto "mai più acquisti in italia" non era accentrato sul fattore prezzo ma bensì sul fatto che in due anni ho acquistato due volte e ho avuto due problemi con negozianti on-line italiani.....
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Ragazzi...grazie per la vostra solidarietà ma il problema primario del mio post non era il prezzo (che è molto importante non lo nego).....ma l'onestà del negoziante che mi ha rifilato una gomma per un'altra....e poi ha fatto il latitante.
Il fatto che ho detto "mai più acquisti in italia" non era accentrato sul fattore prezzo ma bensì sul fatto che in due anni ho acquistato due volte e ho avuto due problemi con negozianti on-line italiani.....

Io ho acquistato un manubrio rizer (e altro materiale che non ricordo) da un sito inglese 20 anni fa circa. Mi arrivò un cesto in vimini ; bello per carità ma esagerato anche per la bici del fornaio e comunque non conforme al mio ordine. Dopo un giro di e-mail dove mi chiedevano la restituzione, procedetti alla spedizione con corriere espresso ( penso SDA, non ricordo bene, so solo che era l' unico che spediva all' estero) a mie spese perchè non era contemplato il contrassegno fuori Italia. Dopo l' avvenuta spedizione si sono ben guardati dal rispondere alle mie numerose mail e io alla fine cedetti per sfinimento.

Ho anche acquistato 2 porta bici modello freeride della thule su ebay.de al prezzo di uno (paragone col prezzo italiano) ma a vedere come si sono ridotti adesso ho il dubbio che della Thule abbiano solo l' etichetta.

Ragazzi, ormai è demagogia che i prezzi in Italia sono più alti. SIamo uno dei paesi con la pressione fiscale più alta in Europa (e anche questa é demagogia)

Poi se posso dare il mio misero parere sull esperienza di [MENTION=6452]TANAJA[/MENTION]:
Acquistare online un prodotto non espressamente esposto selezionandone un' altro, anche se suggerito dal venditore, ti espone a qualche rischio. Spesso sono cose automatizzate dove il commesso prende la comanda e non guarda eventuali specifiche postume. Non giustifico MRGBIKE0 per il suo comportamento, dico solo che questa esperienza ti sia di tesoro per il futuro senza disdegnare acquisti in Italia.
E il resto....é noiaaa, non ho detto gioia....
 

TANAJA

Biker urlandum
22/8/05
570
36
0
Padova
Visita sito
Bike
Trek fuel ex8
infatti caro Kamikaze....da questa esperienza ho fatto tesoro....dei continental Xking 29x2.4 a 18,99euro l'uno ne ho presi 4 invece che 2 da Alltriks (francese credo) cosi sono apposto per un bel po e non rischio di incappare ancora in esperienze negative con negozi italiani come quella che vi ho raccontato ....ah... mi sono arrivati tutti e giusti.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Un discorso diverso invece si potrebbe fare sul numero di articoli trattati: ma qui entrano in gioco realta' commerciali decisamente piu' grandi e strutturate rispetto a quelle italiane.



Ecco, mi sono sempre chiesto perché non esista in Italia un competitor adeguato, per assortimento, ai vari siti online tedeschi ed inglesi :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo