PETIZIONE per una full da 160mm 29er!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vorresti una 29er full da 160mm?


  • Votanti
    421

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Gracia è più di 190cm.
Da altre foto sul pickup e su un furgone mi sembrava una normale 29". Sarà possibile usare sia 29" che 27,5 plus?

In effetti la bike nella foto sembra montare delle gomme plus. Potrebbero essere le nuove Plus di Maxxis.
Mi sembra proprio la nuova Ikon da 2.8" al posteriore.

Maxxis-Roundup-1-2-600x533.jpg
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Ma la guarnitura è attaccata al leveraggio della sospensione!? Non si guarda in quella posizione!
Fondamentalmente hanno allargato il carro è aggiornato le geometrie, bici più lunga di vari cm ecc. Ecc... A parte il vpp che cosa la differenzia realmente da una stumpjumper fsr?
Possibile che la guarnitura in quella posizione resti sempre alla stessa altezza? Sarebbe un'idea interessante per coniugare centrale basso senza cozzare con le pedivelle...
Edit: a guardare il disegno sotto il triangolo ha un riporto "indietro" col foro per il centrale.. Mah...
 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Ma la guarnitura è attaccata al leveraggio della sospensione!? Non si guarda in quella posizione!
Fondamentalmente hanno allargato il carro è aggiornato le geometrie, bici più lunga di vari cm ecc. Ecc... A parte il vpp che cosa la differenzia realmente da una stumpjumper fsr?
Possibile che la guarnitura in quella posizione resti sempre alla stessa altezza? Sarebbe un'idea interessante per coniugare centrale basso senza cozzare con le pedivelle...
Edit: a guardare il disegno sotto il triangolo ha un riporto "indietro" col foro per il centrale.. Mah...

qui si vede bene...
 

Allegati

  • Hight.jpg
    Hight.jpg
    125,1 KB · Visite: 28

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
Mio parere, non si guarda.
Per il resto sicuramente sará un'ottima bike, ma non vedo sostanziali differenze con una stumpjumper che ha pure lo swat..

Molto simile alla sospensione della BMC Trailfox

attachment.php


Se vuoi carro corto con quel leveraggio è l' unica soluzione possibile spostare avanti il "tubo" sella, con il telaio in carbonio è ancora più facile e non si perde rigidità. Esteticamente è forse meno semplice e pulito rispetto al classico telaio a triangolo, ma efficace (VPP come sospensione IMHO ha qualcosa in più del FSR, specialmente in pedalata). ;-)
 

Allegati

  • BMCTrailFox.jpg
    BMCTrailFox.jpg
    299,3 KB · Visite: 86

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
Mio parere, non si guarda.
Per il resto sicuramente sará un'ottima bike, ma non vedo sostanziali differenze con una stumpjumper che ha pure lo swat..

A me la linea del telaio piace...in più rispetto all'FSR ha il VPP:rosik:
Che può non piacere a tutti...ma per chi apprezza questo sistema sicuramente un plus! Poi vabbè si sa che santa si fa pagare...
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
D'accordo con entrambi! :celopiùg:
Il senso del mio discorso è che Santa in questo caso non ha rinnovato o innovato molto, anzi, ha quasi rejettato le vecchie scelte scopiazzando le tendenze del momento: una volta le dettava lei!
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Mi sembra che da qualche anno a questa parte chi ha progettato 29" trail-enduro sia finito con adottare carri corti, angoli forka un po' più aperti e interasse contenuto. Non è che ci sia molto da inventare....i paletti son questi
 
  • Mi piace
Reactions: barella

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Mi sembra che da qualche anno a questa parte chi ha progettato 29" trail-enduro sia finito con adottare carri corti, angoli forka un po' più aperti e interasse contenuto. Non è che ci sia molto da inventare....i paletti son questi

Avrei da ridire sull'interasse... Guarda ad esempio una Evil The wreckoning (la più nuova enduro 29 uscita) o una trailfox... Giá meglio la specy enduro... Comunque ci si può far poco, si... Se apri gli angoli il passo si allunga...
Novitá? Seppur criticato uno swat è l'unica vera novitá che ho visto da 3 anni ad oggi...
 

barbasma

Biker dantescus
Beh se la novita' e' mettere cassetto per gli attrezzi...

Le bici finiranno come le moto e le auto... tutte uguali per un solo e fondamentale motivo... produrre costa poco... progettare e sviluppare costa tantissimo...

Se sono uguali le auto e le moto figuriamoci un robo a due ruote da pedalare... gli schemi delle sospensioni sono diversi per puro cipiglio di ogni marca perche' non e' che la fisica sia una opinione.... vuoi una sospensione che costi poco... eccola... vuoi che costi tanto... eccola...
 
  • Mi piace
Reactions: Domingosh

Classifica mensile dislivello positivo