Più che disorientata

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ma io non la venderei per me è una bella full , e poi montata bene . Solo che vedendo il kilometraggio mi pare tu l'abbia usata pochino dal 2014 . Se però ti sei reso conto che hai bisogno di una tipologia differente di bike per i tuoi percorsi o non ti trovi con la guida cose così , allora potresti anche venderla e prenderne una diversa.

curiosità quanto pesa ? quanto angolo di sterzo?


Ha pochi km perché di full ne ho un'altra: una Capra e precedentemente la Strive.
Uso la bike sulla base dei percorsi che devo affrontare e questa è perfetta per tutti i percorsi trail
E poi ho una "vecchia" front stradalizzata per le passaggiate in ciclabile

Come peso siamo a scarsi 12.5kg; ho modificato l'angolo sterzo portandolo da 69.5 a 68 con una serie sterzo eccentrica.
Più l'upgrade dei freni e dischi, la doppia ed il reverb ( upgrade che però venderei a parte )
 
  • Mi piace
Reactions: Simonik

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Bella! Come mai forse pensi di venderla, se posso essere indiscreta?


Perché mi tenta prendere una Specialized Turbo Levo da affiancare alla Capra che ho preso la primavera scorsa.
Mi trattiene solo l'idea di spendere i 4.500 euro
E non posso spendere 3/4000 euro all'anno di bike senza vendere qualcosa ;-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ha pochi km perché di full ne ho un'altra: una Capra e precedentemente la Strive.
Uso la bike sulla base dei percorsi che devo affrontare e questa è perfetta per tutti i percorsi trail
E poi ho una "vecchia" front stradalizzata per le passaggiate in ciclabile

Come peso siamo a scarsi 12.5kg; ho modificato l'angolo sterzo portandolo da 69.5 a 68 con una serie sterzo eccentrica.
Più l'upgrade dei freni e dischi, la doppia ed il reverb ( upgrade che però venderei a parte )

La fsr?

Stupenda, ma ho paura a passare al lato oscuro della forza, certo è intrigante!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
La fsr?

Stupenda, ma ho paura a passare al lato oscuro della forza, certo è intrigante!!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Si... la FSR Comp 6Fattie...
E' che ho "paura" nell'andare dal Sivende a chiedere per la disponibilità; se mai mi dicesse "ne ho una qui della tua taglia" potrei fare la pazzia seduta stante :maremmac:
 

rm65

Biker superis
30/12/14
349
79
0
Visita sito
Guarda io ti dico di si assolutamente per quanto riguarda Canyon , la mia era dichiarata 11,5 kg taglia M sul sito , quando mi è arrivata ho voluto verificare , l'ho pesata con una bilancia a mano tarata bene con pesi campione . La mia bike taglia L con portaborraccia , pedali spd shimano m 520 , e ciclocomputer sigma faceva 12 kg spaccati. Il mezzo chilo in più è ovviamente da attribuire ai pedali (peso dichiarato circa 400 g ) più il ciclocomputer e portaborraccia circa un altro etto. Anzi essendo taglia L mi spettavo anche qualcosa in più.

Quindi, CVD, il monocorona SRAM fa la sua differenza sul peso rispetto ad un doppia corona XT/SLX.
Se tra 6.9 normale e prorace ballano 1,4 kg, e, mi pare che siano sostanzialmente trasmissione e ruote, penso che anche la trasmissione dia il suo apporto bello consistente.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ho estrapolato la taglia S che è la sua.
Tra l'altro sono in formato 27.5

Ho visto sono 3 modelli in offerta (hai fatto bene a rimarcare 27.5 perchè il sito trae in inganno e sembrano 29) che divergono da qualche cinquantino di euro a 150 e a conti fatti in Forcelle e qualche componente della trasmissione.
Do il mio consiglio: per fare quello che lei ha descritto che fa ora (asfalto, sterrati, strade bianche, parchi) la 3.9 va più che bene e risparmia un gruzzoletto.
Se al contrario non si vuole precludere di fare MTB (vera) diciamo che la 3.9 andrebbe bene lo stesso inizialmente ma potrebbe diventare "strettina" nel caso piacessero veramente i percorsi MTB, mentre con una 5.9 per conto mio si permette di fare MTB x qualche annetto prima di sentire l'esigenza di un upgrade.
La mediana, ovvero la 4.9 potrebbe essere la scelta giusta nell'insicurezza di quello che vogliamo fare con la bici o la scelta sbagliata se si è sicuri di quello che si farà...
:-)
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Ho visto sono 3 modelli in offerta (hai fatto bene a rimarcare 27.5 perchè il sito trae in inganno e sembrano 29) che divergono da qualche cinquantino di euro a 150 e a conti fatti in Forcelle e qualche componente della trasmissione.
Do il mio consiglio: per fare quello che lei ha descritto che fa ora (asfalto, sterrati, strade bianche, parchi) la 3.9 va più che bene e risparmia un gruzzoletto.
Se al contrario non si vuole precludere di fare MTB (vera) diciamo che la 3.9 andrebbe bene lo stesso inizialmente ma potrebbe diventare "strettina" nel caso piacessero veramente i percorsi MTB, mentre con una 5.9 per conto mio si permette di fare MTB x qualche annetto prima di sentire l'esigenza di un upgrade.
La mediana, ovvero la 4.9 potrebbe essere la scelta giusta nell'insicurezza di quello che vogliamo fare con la bici o la scelta sbagliata se si è sicuri di quello che si farà...
:-)


ma per la differenza di 50 euro (tra la 5 e la 4) la 5 conviene comunque
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ce ne fossero della mia età che fanno ancora i matti in mtb o sugli sci come faccio io :-|:-|:-|
Quand'ero ragazzo quelli che avevano la mia età ora facevano i pensionati a tempo pieno da anni; partita a carte al bar e, i più sportivi, pesca o raccolta funghi :loll::loll::loll:
sai che scherzo sempre con tè sulla tua età ....lo sò che sei ancora gagliardo !
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
sai che scherzo sempre con tè sulla tua età ....lo sò che sei ancora gagliardo !

Almeno ci provo ;-)
Comunque, a parte le battute e visto che siamo OT, stavo riflettendo su tutte le cose che ho in programma per la buona stagione.
Tra le uscite in bike e le escursioni/ferrate che ho in programma o allungano l'estate di altri due mesi o la pianto di perdere tempo a lavorare :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo