Più difficile la mtb o la bdc?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scusa ma secondo me stai sbagliando....è un tentativo per allargare la discussione tra te e micro ad altri, che verrebbero sfruttati per dire " ho ragione io"......come vedi non ho votato, nè voterò.....non voglio prestarmi a certi giochi.
rimango chiaramente della mia opinione, anche perchè, in qualità di ex "dilettante" (nel senso della categoria in cui correvo), la bici da corsa la conosco moooooooooolto bene
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
petit napoleon ha scritto:
scusa ma secondo me stai sbagliando....è un tentativo per allargare la discussione tra te e micro ad altri, che verrebbero sfruttati per dire " ho ragione io"......come vedi non ho votato, nè voterò.....non voglio prestarmi a certi giochi.
rimango chiaramente della mia opinione, anche perchè, in qualità di ex "dilettante" (nel senso della categoria in cui correvo), la bici da corsa la conosco moooooooooolto bene

No, è solo un modo per far emergere qual è l'opinione più diffusa tutto qui. Che poi nasca da bisticci on-line è vero ma questo non priva la domanda di fondamento e interesse.
 

Orsetto

Biker grossissimus
15/12/03
5.454
1
0
59
Dalla costa Tirrenica
Visita sito
Anche io mi associo al pensiero del viareggino Petit Napoleon ....
Oltretutto, Trombatore, eri d'accordo nell'affermare che il topic di cui si parla era come il concetto del cane che si morde la coda.
Ma poi proponi questo sondaggio che fa altrettanto.
 

Black Biker

Biker assatanatus
6/9/05
3.032
2
0
42
Cascina (PI)
Visita sito
Anch'io ho risposto non conoscendo bene il mondo delle BdC, comunque credo che discesoni in off road siano molto piu' impegnativi dei discesoni in strada, anche se questi ultimi causa presenza di automobili e traffico vario possono, a mio avviso, rivelarsi anche piu' pericolosi :scassat: anche se meno impegnativi.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
io ho votato mtb per il fatto che le gare sono molto più a ritmo serrato e senza respiro (soprattutto le gare di xc che io faccio), ma poenso che la bdc sia molto più pericolosa della mtb... ma non più difficile......
i motivi della pericolosità della bdc????
1 la schiena ti va a pezzi causa posizione sempre uguale per molti km ( ma mooolti km.......)
2 le velocità moooolto elevate, se cadi in bdc qualunque sia la caduta ti porti a dietro di quelle ferite.... in mtb cadi, ma la velocità è minore, magari ti fai male, ma capita meno spesso........
3 stare in gruppo non è per nulla facile...... una caduta di qualcuno e sei a terra anche te.....
............ molti altri motivi che ne specificano la pericolosità??? bo aggiungetene voi, a mio parere questi tre sono più che sufficienti
 

Alwaysn1

Biker serius
22/9/05
192
0
0
Roma
Visita sito
Siccome in bdc un "pochettino" ci sono andato posso dire che tra le due sicuramente la mtb è piu impegnativa in discesa vuoi per le buche vuoi per i sassi, devi essere sempre sveglio e pronto di riflessi se non vuoi cadere, mentre in bdc non che sia facile ma ci si puo' piu rilassare vedi nei tratti dritti o nelle curve poco impegnative, certo che bisogna avere un attimino piu di prudenza quando l asfalto è bagnato.... voto mtb.
Salut
 

Classifica mensile dislivello positivo