Più difficile la mtb o la bdc?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabryx80

Biker paradisiacus
20/3/05
6.425
0
0
43
Donori CA
Visita sito
in mtb si arrivano a fare discese al limite del ribaltamento su pietraie o fango o cmnq fondo privo d aderenza.. bisogna stare fuori sella scendere magari cn la posteriore quasi bloccata e sperare ke nn faccia altrettanto l'anteriore...

La bdc sotto quel punto d vista nn ha problemi, però la posizione è molto + distesa, sterzare è + difficile (quel caspita d manubrio) devi solo piegarti come se avessi un cbr 1000 e se x disgrazia trovi l'asfalto umido o un minimo d brecciolino a 70km/h son cazz*
 

ARC_

Biker extra
fabryx80 ha scritto:
P.S. io aggiungerei una III opzione, Nn è paragonabile :-)

Io direi che la difficolta' sta' nei limiti che devi raggiungere ...

Mi spiego:

Tutti sono capaci a fare una discesa in MTB oppure in BDC ....
il problema e' quando devi raggiungere certe velocita' .... certe pendenze ... certe pieghe in curva .... ecc.

E comunque sono due mezzi non paragonabili fra loro (come ha detto fabryx80).
 

Alwaysn1

Biker serius
22/9/05
192
0
0
Roma
Visita sito
fabryx80 ha scritto:
La bdc sotto quel punto d vista nn ha problemi, però la posizione è molto + distesa, sterzare è + difficile (quel caspita d manubrio) devi solo piegarti come se avessi un cbr 1000 e se x disgrazia trovi l'asfalto umido o un minimo d brecciolino a 70km/h son cazz*
Quoto alle alte velocita la bdc è molto impegnativa e prepararsi per un tornante richiede molta dimestichezza e attenzione
Salut
 

Classifica mensile dislivello positivo