PIACENZA e DINTORNI

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ehila' Apo!!
Pare che siamo concittadini!
:celopiùg:
Siccome sono codognino d'adozione e non conosco quasi per nulla i percorsi rimango tutt'orecchi.

Carissimo si anche io abito a Codogno ma essendo più vicino a piacenza io bazzico zona Po per il fondo e quando scollino o vado in bici o o mi avvicino in auto sui colli piacentini o vado in zona Castell'Arquato e limitrofi che ci sono posti davvero belli.....
comunque questo sabato ed anche domenica un giro sul Po lo faccio per riprendere la gamba se vuoi ci possiamo organizzare...domenica dovrebbe esserci anche un amico....ti mando il cell in MP.....
 

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito
cavolo tutti dicodogno....io ho origini magotte.i miei cugini sono di codogno.
quando venite a piacenza fateme sapè.
PS: anche dalle parti di ponte dell'olio ci sono bei posti.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
cavolo tutti dicodogno....io ho origini magotte.i miei cugini sono di codogno.
quando venite a piacenza fateme sapè.
PS: anche dalle parti di ponte dell'olio ci sono bei posti.

ciao mone...possiamo organizzare quando vuoi...meglio se di domenica......anto siamo a due passi da piacenza ed a volte io vado in bici fino a rivergaro /TRavo e scollino un po da quelle parti in MTB
 

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito
ciao apo.
io queste 2 domeniche non posso andare in bici perchè ho altri impegni ma dalla prima di marzo non ho problemi.unica cosa spero non facciate strade impressionanti dato che sono un po novello della mtb e non sono neanche tanto in forma.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ciao apo.
io queste 2 domeniche non posso andare in bici perchè ho altri impegni ma dalla prima di marzo non ho problemi.unica cosa spero non facciate strade impressionanti dato che sono un po novello della mtb e non sono neanche tanto in forma.

Mone nessun problema.......se tu conosci dei percorsi in zona Pionte dell'Olio io non ci sono mai stato...anche io non sono certo una cima nel senso agonistico...io vado sempre con il passo tranquillo sia in salita che in discesa...io la faccio solo da 2 anni mtb quindi ti lascio immaginare....se no si può organizzare un'uscita anchea castell'arquato....
 

monepc

Biker serius
28/8/08
243
0
0
47
piacenza
Visita sito
ciao apo.
in questo momento sono sprovvisto di biga perchè l'ho venduta e sto cercando di prenderne un altra ma la scelta è ardua.
non so se usata o nuova dato che mi faccio una AM,comunque ho un amico in zona castello che conosce un bel po di sentieri da fare.
appena sono operativo ti faccio sapere e se hai degl amici portali pure.
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ciao apo.
in questo momento sono sprovvisto di biga perchè l'ho venduta e sto cercando di prenderne un altra ma la scelta è ardua.
non so se usata o nuova dato che mi faccio una AM,comunque ho un amico in zona castello che conosce un bel po di sentieri da fare.
appena sono operativo ti faccio sapere e se hai degl amici portali pure.
con quelli di castello sono uscito l'anno scorso....non ricordo i nomi ma simpaticissimi e cordiali oltre che scatenati down hille...poverini dovevavo continuamente aspettarmi nelle discese....
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
ragassuoli....per domenica 15 io e il mio socio si pensava ad un giro a castell'arquato.....gia conosciamo il sentiero......chi si aggrega???...tempo permettendo....
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Ciao Ragazzi!
Che giro volete fare???

dunque forse si aggregano due amici di milano e saremmo quindi in 4.....
il gioro era quello che partendo dal parcheggio si attraversa il ponte si gira subito a dx ed li dopo una salita qdi qualcke km si scollina sulla destra per quel sentiero che viaggia tutto in costa, che rimane sopra il cementificio e poi da li si fa qualche km di salita su asfalto per poi riprendere un sentiero segnato con dei crtelli per mtb che passa in mezzo alla montagna ed i boschi con vista sul lago di Mignano, praticamente il lato opposto al monte Moria....non so se mi sono spiegato.
 

Bibo85

Biker ciceronis
dunque forse si aggregano due amici di milano e saremmo quindi in 4.....
il gioro era quello che partendo dal parcheggio si attraversa il ponte si gira subito a dx ed li dopo una salita qdi qualcke km si scollina sulla destra per quel sentiero che viaggia tutto in costa, che rimane sopra il cementificio e poi da li si fa qualche km di salita su asfalto per poi riprendere un sentiero segnato con dei crtelli per mtb che passa in mezzo alla montagna ed i boschi con vista sul lago di Mignano, praticamente il lato opposto al monte Moria....non so se mi sono spiegato.


Penso di aver capito... l'ho fatto un paio di volte!! Molto bello come giro, soprattutto quando si arriva sopra alla diga! Che poi da lì c'è una bella discesina veloce veloce!!
Io solitamente faccio l'altra collina (ci sono più discese, sono più tecniche e ci sono meno salite! :smile: ) arrivando alla croce sopra Lugagnano! L'avete mai fatta?
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Penso di aver capito... l'ho fatto un paio di volte!! Molto bello come giro, soprattutto quando si arriva sopra alla diga! Che poi da lì c'è una bella discesina veloce veloce!!
Io solitamente faccio l'altra collina (ci sono più discese, sono più tecniche e ci sono meno salite! :smile: ) arrivando alla croce sopra Lugagnano! L'avete mai fatta?
L'anno scorso con alcuni bikers del posto ho fatto una bel giro...circa 18 km in salita fino alla cima del monte Moria...poi da li abbiamo preso un sentiero sulla sinistra che è una discesona su vari tipi di terreno molto , disconnessa e veloce che portava fino alla diga di mignano e da li poi tutto sterrato piatto fino a lugagnano... ma quel percorso bellissimo è più da down hiller...noi abbiamo delle front ed amiamo le pedalate in salita...ci piace sputare l'anima:duello::il-saggi::specc:.....per poi goderci la discesa....
 

Classifica mensile dislivello positivo