Piacere, sono Ramblerinato!!

Salve a tutti,

E' ormai qualche mese che ho ripreso ad andare in bici dopo circa vent'anni di digiuno (e non è che prima fossi un patito, semplicemente era l'unico mezzo di locomozione che avevo a parte le suole delle scarpe).

Non è che in questi vent'anni non abbia fatto niente, sono appassionato di escursionismo in montagna e periodicamente le mie dieci dodici ore sui monti me le facevo.

Solo che io abito più vicino al mare che alla montagna e i vari impegni quotidiani cominciavano ad impedirmi di praticare l'escursionismo con regolarità.

Quindi ho pensato di tenermi allenato andando in bicicletta intorno a casa (camminare sull'asfalto proprio non riesco a farlo). Ho rispolverato la vecchia Nuzzi Rambler che comprai alcuni anni fa usata al Trocathlon e ho cominciato a fare giri sempre più impegnativi (fino a 63 km per 1450 D+ e 94 km per 750 D+) e ho cominciato a prenderci gusto e iniziato a pensare a qualche gita con pernotto.

Ed ecco perché sono qui!!! Ho bisogno di tutte le informazioni che potrebbe chiedere un bambino a cui hanno appena tolto le rotelle (soprattutto su eventuali guasti e riparazioni sul campo).

Leggerò molto di quanto è già stato scritto ma sicuramente farò domande banali poiché mi manca proprio la terminologia per capire quello che è già stato scritto (per cominciare non saprei neanche come definire la mia attività, è cicloturismo??). Per cui, portate pazienza!!!

Il mio mezzo è quello che vedete nell'avatar con tanto di personalizzazioni anche caserecce.

Ci si legge!!! :)
 

Classifica mensile dislivello positivo